corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Il Career Day dell’Università Europea di Roma

CAREER-DAY-19

Il Career Day dell’Università Europea di Roma

Mercoledì 3 aprile 2019, alle 10.15, in via degli Aldobrandeschi 190, si terrà il Career Day dell’Università Europea di Roma, con ingresso libero, sul tema “Lead your talent” (Guida il tuo talento). Il fine è quello di incoraggiare gli studenti ad essere “imprenditori di sé stessi” attraverso l’espressione del proprio talento e promuovendo così la proattività e l’iniziativa.“Il Career Day – spiega Liborio Desantis, Responsabile dell’Ufficio Orientamento e Job Placement dell’Università Europea di Roma – vuole offrire ai giovani studenti e ai laureati la possibilità di acquisire maggiori informazioni circa gli sbocchi professionali e di entrare in contatto con le più interessanti opportunità di lavoro.Al tempo stesso il Career Day vuole essere il luogo dove ci si prepara per il futuro. Un luogo dove giovani coraggiosi, con idee che vale la pena diffondere e raccontare, possano essere ascoltati ed interagire con il mondo esterno e con le imprese”.

Il Career Day sarà aperto sarà aperto alle 10.15 da un saluto di Padre Pedro Barrajón LC, Rettore dell’Università Europea di Roma.

Seguirà, alle 10.40, l’intervento di Romano Benini, esperto di politiche attive del lavoro.

Alle 11.00 si terrà la premiazione dei vincitori del concorso “Made in UER: Raccontaci la tua storia”.

Alle 11.15 interverrà Daniele Barbone, imprenditore e ultra-maratoneta.

Seguirà alle 11.30 “InnovAction Corner”, performance di studenti che esprimono il loro talento e che vogliono costruire il proprio futuro.

Alle 12.00 presentazioni aziendali e alle 14.15 apertura degli stand e colloqui con le aziende partecipanti.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano