corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Giromilano - locali da scoprire - Milano 24orenews maggio

 Giromilano maggio 2019

 

Giromilano - locali da scoprire

tratto da Milano 24orenews Maggio 2019

Cover MI24 Maggio 2019

La nostra città è sempre piena di sorprese… anche in cucina! Questo mese vi presentiamo alcuni locali molto sfiziosi da provare per condividere con gli amici o la famiglia il piacere di una gradevole serata. Vi ricordiamo, come sempre, anche un un paio di luoghi - dove trovare ogni mese ‘Milano 24orenews’ [*].

FISHION RESTAURANT

Inaugurato da pochi mesi, in zona Garibaldi, presenta un format innovativo: accanto alle proposte più tradizionali di cucina di pesce, stupisce con gustose prelibatezze di fish pastry. Avreste mai pensato di addentare un macaron al sapore di calamaro? O un bignè farcito di crema pasticcera ai crostacei? Probabilmente no, ma dovreste farlo.

Via Maroncelli 15 | www.fishionrestaurant.com

 

MINT GARDEN CAFÈ

È sempre stato un piacevole angolo di “vendita” di piante e fiori. Oggi i due proprietari lo hanno trasformato in un gradevolissimo bistrot dove bere bene, potremmo dire “ad ogni ora del giorno”. Il Mint è infatti sempre aperto dalla prima colazione alla sera con i cocktail serviti fra piante e fiori… un romantico locale nella nostra città.

Via Felice Casati 12 | www.mintgardencafe.it

 

BERBERÈ

Berberè ha da poco aperto nei pressi della Stazione centrale la terza pizzeria milanese, dopo quelle di via Sebenico e via Vigevano. Qui si gusta una pizza artigianale da lievito madre vivo, tagliata a spicchi, quasi sempre condita con ingredienti di stagione. La marcia in più sta nell’impasto (di farine semintegrali biologiche): croccante, ruvido, asciutto, con grandi alveolature all’interno del cornicione. Buona anche la selezione di birre artigianali e vini bio-dinamici.

Via Cavallini 18/A | www.berberepizza.it

 

TABLOID*

Un ristorante originale ed elegante a pochi passi dalla Stazione Centrale e Piazza della Repubblica. L’ambiente accogliente, elegante e moderno, una cucina in grado di deliziare i palati più esigenti, una buona musica e l’estrema cura verso il cliente rendono il Tabloid un luogo ideale per un pranzo di lavoro, per rilassarsi con gli amici o dove organizzare feste private o eventi quali conferenze stampa, mostre fotografiche, programmi televisivi, fashion show.

Via Alfredo Cappellini 19 | www.tabloidmilano.com

 

JAMAICA*

Il Jamaica è soprattutto i suoi clienti, la gente che lo frequenta. Nomi famosi sono accanto a nomi meno famosi, perché Brera non è fatta solo di illustri pittori, di architetti e giornalisti alla moda; Brera è fatta anche di artigiani, di gente comune, e di allievi  italiani e stranieri della vicina Accademia. Passare qualche ora al Jamaica è come immergersi nella “storia” di una Milano immortale. Qui anche ritirare, ogni mese, una copia di ‘Milano 24orenews’ può diventare una piacevole abitudine.

Via Brera 32 | www.jamaicabar.it

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano