corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Giromilano - locali da scoprire - Milano 24orenews aprile

Giromilano aprile 2019

 

Giromilano - locali da scoprire

tratto da Milano 24orenews Aprile 2019

Cover MI24 Aprile 2019

Prosegue il nostro tour cittadino fra locali “giovani” e piacevoli dove gustare ottimi prodotti ben cucinati in un’atmosfera sempre conviviale. Vi ricordiamo anche questo mese due locali della città dove da sempre potete trovare Milano 24orenews*.

GERMI

È stato inaugurato a Milano, in zona Naviglio, questo nuovo spazio ideato da Gianluca Segale, Manuel Agnelli (noto giudice di X-Factor), il violinista degli Afterhours Rodrigo D’Erasmo, la sua compagna di vita Francesca Risi. Germi, dedicato alla cultura in tutte le sue forme, fra libri, cocktail, concerti e incontri, mette in chiaro la sua vocazione ibrida sin dall’organizzazione degli spazi interni, idealmente separati fra di loro, ma di fatto “contaminati”.

Via Cicco Simonetta, 14/A | www.germildc.it

 

NORDIC GRILL

Nel cuore di Milano nasce Nordic Grill, un locale unico dove cucina e design si legano creando un ambiente caldo ed elegante. Non è un classico ristorante ma piuttosto una cucina aperta sul living, con la grande griglia sempre accesa, il camino e l’angolo per ascoltare musica e rilassarsi sul divano. Qui si respira l’atmosfera dei Paesi del Nord Europa. La selezione dei tagli di carne è curata nel minimo dettaglio e proviene da tutto il mondo, ampia la selezione di vini di ogni regione italiana.

Via De Amicis 37 | www.nordicgrill.com

 

THE BRISKET

Se amate la carne come si cucina negli States, in zona Navigli c’è questo locale dove si gusta la cottura low & slow dei tagli di carne più popolari del bbq texano. Brisket, la “Punta di Petto” di manzo, è la specialità del locale. E poi molte altre specialità: le puntine in salsa bbq, il Pulled Pork ovvero il maiale sfilacciato, la pancetta affumicata, il Bone Marrow…E per finire i dolci fatti in casa: Cheese Cake e Brownie proposti nei gusti più svariati.

Ripa di Porta Ticinese 65 | www.brisketmilano.com

 

N’OMBRA DE VIN*

Questo locale è senza dubbio l’enoteca più suggestiva esistente in città. È un luogo quasi sacro non solo per gli amanti del buon vino, ma perché è situata al posto del vecchio refettorio del ‘500 dei frati agostiniani a fianco della Basilica di San Marco, con tanto di soffitto a volte, con colonne, mura e pavimentazione tutto originale! Dalla colazione di lavoro all’aperitivo, al dopo cena, si può ben dire che ogni occasione è buona per andare a bere bene al N’ombra de Vin.

Via San Marco 2 | www.nombradevin.it

 

DAL BOLOGNESE*

Il desiderio dei suoi proprietari di portare a Milano “Dal Bolognese” si concretizza nel 2005. Perché questo è un locale che nasce (e vive ancora oggi) in Piazza del Popolo a Roma negli anni ’60, in piena “Dolce vita”. La sede milanese è a Palazzo Recalcati, a due passi dal Duomo. Il ristorante assicura alla sua clientela sempre i suoi piatti tradizionali in un ambiente molto raffinato.

Via Amedei 8 | www.dalbolognese.it

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano