corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


FEDERICO LAURI SBARCA A MILANO: NUOVO SALONE PER IL PARRUCCHIERE DELLE DIVE

Federico Lauri 400x

FEDERICO LAURI SBARCA A MILANO:

NUOVO SALONE PER IL PARRUCCHIERE DELLE DIVE
Chi non conosce la sua creatività e, in particolare, il suo account Instagram “Federico fashion style” che conta oltre 500mila follower? Federico Lauri è riuscito a trasformare la sua passione per l’hair styling in un vero e proprio lavoro che in poco tempo lo ha fatto diventare uno dei parrucchieri più celebri e apprezzati del mondo dello spettacolo. Dalla sua infanzia passata a pettinare le bambole e sognare, alla realtà in cui si vede come il parrucchiere delle dive, di esperienze ne sono passate molte. Federico Lauri, infatti, non si è trovato da un giorno all’altro immerso in questo mondo di colori e tagli alla moda. Di strada ne ha fatta molta, con la classica gavetta che oggi sempre troppo spesso si dimentica. Come lui stesso confessa è nato parrucchiere, non lo è diventato per scelta. Prima facendo pratica sulle bambole, poi su sua madre, fino ad arrivare alle sue vere clienti a soli 14 anni nel salone dove lavorava ad Anzio.

A soli 29 anni ha già realizzato uno dei suoi sogni professionali: aprire un salone a Milano. E Federico ce l’ha fatta davvero, inaugurando poco tempo fa il suo salone delle meraviglie in corso Como 9.

Federico parrucchiere delle dive
L’hair stylist Federico Lauri è celebre per essere il parrucchiere di personaggi famosi come Alba Parietti, Elisa Isoardi, Aída Yéspica, Cecilia Capriotti, Giulia De Lellis e Valeria Marini che è sua grande amica, tanto da sceglierla come madrina di sua figlia Sophie Maelle.

Per questo motivo, probabilmente, è anche così amato sui social e il numero dei suoi seguaci continua a crescere sempre più.

Il grande successo riscosso negli anni gli ha permesso di aprire saloni non solo a Milano, ma anche nella sua città Anzio, poi a Roma in piazza di Spagna e in Sardegna. Tra non molto inaugurerà anche i saloni di Roma Eur e Napoli, così, per sottolineare la sua voglia di diventare sempre più celebre e realizzare il suo sogno di bambino. La sua ambizione più grande in questo momento è quella di arrivare alla meta Dubai. Il talento non manca, così come non manca l’ambizione, ingredienti che rappresentano il fulcro più importante della sua professione che le clienti dimostrano essere sempre più apprezzata, da chi è famoso ma anche da chi è lontano dal mondo dei riflettori e dello spettacolo.

Il Salone delle Meraviglie
A Milano il Salone delle Meraviglie ha un design originale che rispecchia la creatività di Federico. Pareti di un verde armonizzato, punti luce arabeschi e numerosi specchi in foglia d’oro, la location si presta benissimo al cambiamento, alla trasformazione che è quella che lui regala alle sue clienti. Federico Lauri tiene a precisare che il suo salone milanese nasce in una zona che rappresenta quella dell’evoluzione della città caratterizzato dalla movida, dalle palazzine basse, dal design, dai grattacieli.

Un salone che nell’ambientazione milanese non stona, anzi, la rende ancora più forte, decisa e reale come solo una grande metropoli sa fare.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano