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Le 5 regole per creare e stampare volantini efficaci low cost su Pgteam

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LE 5 REGOLE PER CREARE E STAMPARE VOLANTINI EFFICACI LOW COST SU PGTEAM

I volantini continuano ad essere degli strumenti di marketing molto efficaci. Se infatti al giorno d’oggi la promozione online sta riscuotendo un grandissimo successo, prodotti classici come i flyer sono ancora insostituibili. Purtroppo però la gente si è abituata a trovare nella propria cassetta delle lettere moltissimi volantini pubblicitari e tanti di questi finiscono per essere cestinati ancor prima di essere letti. Per evitare che ciò accada dobbiamo realizzare dei flyer accattivanti, che catturino l’attenzione e si distinguano da tutti gli altri. Oggi vi diamo alcuni consigli per creare e stampare i vostri volantini low cost e ottenere il successo desiderato.

#1 Scegliere una tipografia online di qualità

Per risparmiare sul costo dei prodotti promozionali cartacei come i volantini ormai quasi tutti si rivolgono alle tipografie online e si tratta di un’ottima idea. Le copisterie che lavorano in rete infatti offrono dei prezzi nettamente più vantaggiosi ed economici quindi non vale proprio la pena affidare il lavoro alla tipografia della propria città. Al tempo stesso però le realtà che operano nel web sono moltissime e dobbiamo stare attenti perché non tutte sono affidabili e in grado di offrirci dei prodotti di qualità. Per non sbagliare o rischiare brutte sorprese potete affidarvi a Pgteam, che ormai da diversi anni offre un eccellente servizio di stampa volantini Milano e che è in grado di recapitare il materiale in tutta Italia.

#2 L’importanza dello slogan

Un volantino per essere efficace deve saper catturare l’attenzione dei vostri potenziali clienti e proprio per questo motivo lo slogan è fondamentale. Una frase d’effetto che rimanga in testa e che susciti un qualche tipo di emozione è importantissima e può davvero fare la differenza.

#3 Un’immagine emozionale non deve mai mancare

Molte delle grafiche più moderne prevedono l’utilizzo di illustrazioni minimaliste, che sono senz’altro bellissime da vedere. Le fotografie però rimangono insostituibili perché riescono a trasmettere molte più emozioni. Se quindi volete che il vostro volantino non venga cestinato, vi conviene inserire una bella foto emozionale, in cui figuri una persona. Solitamente i flyer che contengono questo tipo di immagini sono quelli che più di tutti riescono a catturare l’attenzione dei nostri potenziali clienti.

#4 Il logo: un elemento che non può mancare

Naturalmente, in qualsiasi volantino che realizziamo deve essere inserito il logo perché è l’elemento che più di tutti identifica la nostra azienda o comunque la nostra attività. A tal proposito, è importante ricordare che un logo fatto bene e moderno ha molte più probabilità di catturare l’attenzione. Vale quindi la pena farlo realizzare da un professionista.

#5 Le finiture di stampa per distinguersi

Le copisterie (comprese quelle online) offrono la possibilità di scegliere differenti finiture speciali per i propri volantini. Naturalmente i costi sono leggermente superiori ma vale sempre la pena prendere in considerazione anche questa opzione. Se infatti realizziamo dei flyer con una finitura particolare ed originale riusciamo a distinguerci dalla massa ed è molto più probabile che il nostro volantino non venga cestinato immediatamente. Sono proprio questi dettagli che fanno la differenza tra un prodotto professionale ed uno scadente.

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