corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Fazzini: un modello d’impresa d’avanguardia

Fazzini in crescita

Fazzini in crescitaIl mercato continua a scegliere Fazzini per l’eccellenza che rappresenta, in termini di selezione della materia prima, di creatività, di innovazione e di servizio ai clienti.

Queste caratteristiche sono anche quelle che ha evidenziato Cerved, la società di informazione del credito che ogni anno compila una ricerca su diversi settori industriali e merceologici, nell’assegnare a Fazzini il riconoscimento Company to Watch che ne attesta il ruolo di leader nel segmento di riferimento.

Per studiare gli oltre 200 casi del settore della biancheria per la casa, Cerved ha valutato il ruolo di leadership, il modello di business, il potenziale di crescita, l’attuazione di strategie innovative. Nell’analisi di questi parametri, Fazzini si è distinta per una performance di vendita superiore alla media e per il buon livello di ricavi raggiunto.

fazzini blow2017

Nello specifico, è stata considerata meritevole per la capacità di rispondere alle esigenze del mercato con prodotti di qualità e di elevato valore estetico, per la ricca gamma d’offerta e la distribuzione estesa e capillare in grado di soddisfare un’ampia clientela, per la presenza a fiere di rilievo, sponsorizzazioni e investimenti nella comunicazione.Come sostiene Cerved, questi fattori di successo trainano la crescita di Fazzini anche nell’ottica di una probabile ripresa dei mercati esteri, dove si concentrano le maggiori opportunità di sviluppo per le aziende più innovative. Infatti, nei prossimi anni, è prevedibile che la Cina e i paesi asiatici incrementino la domanda di prodotti tessili di fascia alta.

Fondata nel 1976 a Cardano al Campo, nel distretto tessile lombardo, Fazzini rappresenta un modello d’impresa d’avanguardia che coniuga la tradizione manifatturiera di qualità del made in Italy e l’innovazione tecnologica e produttiva. Tali caratteristiche le hanno anche permesso di diventare il partner ideale per le aziende del lusso come La Perla, che ha firmato con l’azienda un contratto in esclusiva mondiale per la produzione e la distribuzione di La Perla Home Collection by Fazzini.

www.fazzinihome.com/

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano