corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


MILANO. PRESENTATA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE #VALECENTER

VALECENTER logoPresentata a Milano

la nuova campagna di comunicazione

#Valeperchè:

continua il riposizionamento di VALECENTER 

#Valeperché: la nuova campagna di comunicazione di Valecenter. Presentata, a Milano presso la sede di Multi Italy, la nuova campagna del centro commerciale di Marcon (VE), realizzata dall’agenzia creativa Acqua Group, ideata con l’obiettivo di completare le attività di riposizionamento e di restyling della struttura commerciale.

Conferenza stampa Valecenter9741

Alla conferenza stampa hanno partecipato Luca Maganuco, Managing Director di Multi Italy – società di gestione del centro commerciale - Davide Arduini, fondatore e presidente di Acqua Group e i due Executive Creative Director Group Massimo Del Monaco e Francesco Guerrera. Multi Italy sta attuando, dal 2017, una strategia di sviluppo e ammodernamento, per rendere Valecenter un luogo di aggregazione e una community per i clienti in continuo aggiornamento con gli sviluppi nel retail.

Conferenza stampa Valecenter9735

“A Valecenter abbiamo alzato gli standard di gestione” dichiara Luca Maganuco “È stato indispensabile studiare il contesto e il target di riferimento per comprendere come il panorama in cui lavoriamo oggi - che non include solamente i servizi offerti al onsumatore e i negozi - richiede di attuare interventi di carattere immobiliare e di rinnovamento anche attraverso una nuova campagna pubblicitaria”. La riqualificazione del centro commerciale fonda, dunque, le sue radici “nell’idea creativa progettata e realizzata per dare una nuova immagine a Valecenter” sostiene Davide Arduini. “Anche il mondo della comunicazione si è accorto che il retail è diventato un media attraverso cui comunicare alle persone, e in queste occasioni essere coraggiosi è la prima regola”. La sfida affrontata dal team creativo è stata quella di riuscire a ideare un nuovo format creativo, coerente con quello precedente, ma con uno stile innovativo rispetto alla tradizionale comunicazione nel settore retail. #Valeperché mi sento sempre al centro, è lo slogan pensato che “rende protagonista la persona e di conseguenza dà voce alle sue emozioni. Questo è importante poiché le emozioni creano contenuto” dichiara Massimo Del Monaco “Recarsi presso un centro commerciale per fare shopping non è altro che un’occasione o un pretesto per vivere altre passioni”. Di rilevante importanza anche l’utilizzo dell’hashtag #Valeperché, che ha l’obiettivo di essere un aggregatore di contenuti e valorizzare la campagna di comunicazione creando una sospensione tra l’incipit e lo script sottostante. “Il font utilizzato” continua Massimo Del Monaco “molto vicino a un corsivo a mano e di facile leggibilità, dà calore al contest e non rende banale lo script”. Raffinata, emozionale e contemporanea è la fotografia scelta da Acqua Group. “Abbiamo deciso, infatti, di utilizzare il bianco e nero consapevoli che” come conferma Francesco Guerrera. “l’assenza del colore possa far emergere la spontaneità nella fotografia”. La nuova campagna di comunicazione, sarà visibile all’interno del centro commerciale e veicolata tramite un importante piano media stampa, radio e outdoor nella provincia di Mestre e Treviso e online attraverso Google Ads, i siti news delle testate del territorio, il sito web e i canali social del centro. L’investimento dedicato alla nuova campagna di comunicazione rientra nel budget marketing annuale di Valecenter, pari ad 750.000€.

Conferenza stampa Valecenter9744

CENTRO COMMERCIALE VALECENTER

T +39 0230462800

Via Enrico Mattei 1/c 

Marcon (Venezia)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.     www.valecenter.it

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano