corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Parlamento europeo: agenda settimanale 21-24 ottobre 2019

parlamento europeo

Parlamento Europeo: Anteprima della sessione del 21-24 ottobre 2019

Strasburgo. Nel corso di un dibattito in plenaria lunedì, il PE discuterà i rischi dell’estremismo violento di destra, in seguito al recente attacco terroristico fuori da una sinagoga in Germania.

Martedì mattina, i deputati faranno il punto sul lavoro svolto dalla Commissione Juncker.
Martedì mattina, i deputati discuteranno quanto emerso dal summit dei capi di Stato e di governo dell’UE del 17 e18 ottobre.
Il PE adotterà mercoledì la sua posizione sul bilancio UE del prossimo anno, concentrandosi su cambiamenti climatici, disoccupazione giovanile, Erasmus, migrazione e politica estera.
Mercoledì mattina, i deputati discuteranno le operazioni militari messe in atto dalla Turchia nel nord-est della Siria. Una risoluzione sarà votata giovedì.
In un dibattito mercoledì. i deputati dovrebbero affermare che UE e Stati membri devono garantire una gestione rapida delle operazioni di ricerca e salvataggio (SAR) nel Mediterraneo.
Con il voto di martedì, il PE dovrebbe modificare il Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione per includere il sostegno a lavoratori colpiti da una Brexit senza accordo.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano