corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


Idee regalo per non sbagliare mai: caccia all’effetto wow

Idee regalo per non sbagliare mai caccia alleffetto wow

Quando si fa un regalo - di compleanno, di Natale o per qualsiasi altra ricorrenza importante - l’obiettivo è sempre lo stesso: suscitare il cosiddetto ‘effetto wow’. In pratica si tratta dell’elemento sorpresa, quello che riesce a far scattare la molla del sorriso in chi riceve il pacco da scartare e, in pochi istanti, riempie il cuore. La mente tende a essere conquistata dai momenti positivi, che lasciano una scia indelebile e prolungano una certa sensazione di felicità. Se la vostra intenzione è quella di stupire, allora occorrerà mettersi in cerca di regali che - oltre a essere belli e utili - dovranno essere anche originali ed estrosi. Intercettare i gusti di una persona non è semplice, ma è possibile individuare alcuni ambiti e determinati prodotti in grado di suscitare il tanto desiderato ‘effetto wow’.

Moda e tendenze dallo stile inconfondibile
Per fare un regalo agli amanti della moda e delle cose belle - oltre che estrose - sarà utile fare un giro sulle vetrine virtuali dei saldi Alexander McQueen: portafogli e borsette da donna, ombrelli e foulard da uomo sapranno intercettare il gusto di un fashion addicted nel nome di uno stilista provocante e visionario. McQueen è stato definito non a caso ‘hooligan della moda’ dal momento che le sue linee sono esagerate, ribelli e fuori dagli schemi. Non per nulla si è anche aggiudicato il premio ‘British designer of the year’ per più edizioni.

Gli assistenti virtuali, gioielli hi-tech
Se la persona da stupire è appassionata di gadget ad alta tecnologia l’ideale sarà ricorrere a un assistente vocale - i modelli più popolari sono griffati Amazon e Google - per un assaggio del concetto di ‘smart home’ ormai all’orizzonte. Si chiedono cose per avere risposte: certo, niente di troppo complicato ma si tratta pur sempre di una presenza dalla voce suadente e naturale che si offre di risolvere piccoli grandi quesiti del quotidiano: dalla richiesta di rimettere la sveglia al meteo delle prossime ore fino al racconto di qualche barzelletta.

Accessori perfetti per le serie tv
Con la stagione più fredda le temperature scendono ma la passione per le serie tv - con tanto di piumone d’ordinanza - sale a dismisura. Si crea un microclima perfetto all’interno del quale l’amante dei film a puntate si trova a meraviglia. Ecco perché uno o più accessori per rendere ancora più perfetta questa situazione saranno di certo apprezzati: la macchina per lo zucchero filato, la fontana di cioccolato (un must con le fragole) ma anche quella per i pop corn sapranno intercettare il gusto di coloro che amano il relax e il finger food da divano.

Gadget curiosi da usare tutti i giorni
Gli appassionati di musica applicata al vintage saranno felicemente impressionati da un regalo piccolo e calzante: i sottobicchieri a forma di disco in vinile. Perfetti per chi ama fare festa ma anche per chi cerchi un po’ di evasione extra mentre legge un libro sulla poltrona in salotto. Il destinatario del vostro regalo è un po’ pigro? Allora pensate a un set di tazze che… girano da sole il latte o il caffé (oppure tè e infusi). Avete amici appassionati di giochi da tavolo? Allora accendete l’atmosfera con un kit da cocktail: divertimento assicurato.

In primo piano