corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


MERITALIA: 25 ANNI D’AMORE

 

Meritalia -_Francesca_Stefano_Giulio_e_Vanna_MeroniIl 2 febbraio 1987 nasceva Meritalia, un’azienda che occupa un posto di prima fila tra le eccellenze del “made in italy” che portano da sempre al successo in tutto il mondo il Design e lo stile del nostro Paese. Meritalia continua da allora a sorprendere e ad infondere emozioni grazie a prodotti unici dal design particolare. Per celebrare al meglio una tappa così importante l'azienda ha pensato di manifestare il proprio orgoglio attraverso un tema da poter sviluppare con una serie di prodotti ed un allestimento ad hoc. E quale miglior tema se non quello dell’Amore poteva esprimere al meglio i sentimenti, le esperienze e la passione che ha fatto da motore alla volontà di Giulio e Vanna Meroni di costruire qualcosa che potesse lasciare un segno. Passione che è stata trasmessa ai figli Stefano e Francesca perché possano continuare ad esprimere l’anima di un’azienda familiare, nata semplicemente dall’esperienza del suo fondatore.  

MERITALIA

LA VETRINA DEL DESIGN      

Showroom Meritalia - via Durini 23 ph Nick Zonna

Un connubio tra passione, serietà e competenza, un eccellente lavoro di squadra, sono alla base del successo della sfida lanciata 25 anni fa per un marchio sinonimo oggi di grande qualità, eleganza e stile. L’anniversario è anche l’occasione per celebrare il passato, la tradizione di un’azienda, ma sempre con una spinta propositiva verso il futuro. Amore quindi, e rispetto per la tradizione, caratteristica fondamentale da cui imparare, trarre spunto, evolversi. Tradizione che permette di arricchirsi e formarsi una propria identità, come ha fatto Meritalia in questi anni: una realtà solida, dinamica, che ha fatto di “Ricerca” e “Innovazione” le parole chiave che contraddistinguono l’azienda attraverso i suoi prodotti d’avanguardia riconoscibili per valore e originalità. All’interno del panorama aziendale non potevano mancare importanti collaborazioni con designer famosi in tutto il mondo che hanno contribuito a costruire la storia dell’azienda facendo sì che ogni singolo prodotto comunichi il suo valore e possa lasciare un’impronta con il tempo che passa. Quale miglior vetrina della 51° edizione de “I Saloni – Salone Internazionale del Mobile” per festeggiare questo 25° compleanno in una città come Milano, capitale mondiale della creatività e del design.

 

Meritalia - Divanetto 500 

sofà michetta - Designer arch. Gaetano Pesce

AMORE E TEMPO

UNISCONO MERITALIA E PISA OROLOGERIA

Dal 17 al 22 aprile, in occasione del Salone del Mobile, le aziende Meritalia e Pisa Orologeria presenteranno “Il Tempo del Pesce”, un progetto di Design basato su un concetto che vede “Amore” e “Tempo” compenetrarsi l’un l’altro. Le similitudini tra le due realtà sono molteplici: storiche aziende familiari, italiane, fatte di volti e di generazioni, di esperienze, di sentimenti e di “amore”, intesi come passaggi di pensieri, di conoscenze e di antichi segreti. “Il Tempo del Pesce” sarà il tema centrale dell’allestimento della Boutique Rolex di via Montenapoleone, dove saranno esposte le ultime creazioni di Gaetano Pesce per Meritalia presentate da Pisa Orologeria in esclusiva, come il “sofà Michetta” che completa l’ormai storica collezione, e il divano “Insieme”, celebrazione dell’Amore all’ennesima potenza. L’illustre architetto sarà presente ad un evento organizzato il 19 aprile all’interno di Palazzo Rolex, che farà da coronamento ai festeggiamenti dei 25 anni di Meritalia.

arch. Gaetano_Pesce«[...] la "Michetta Due" tratta degli oggetti che vogliono affrancarsi dalle forme alla moda, o imposizioni schematiche e rigide. Il nostro tempo e' liquido e dunque gli oggetti tendono a testimoniarlo: per farlo debbono liberarsi dai preconcetti e dagli schemi prestabiliti, che ormai appartengono al lontano passato»

Gaetano Pesce, New York febbraio 2012

Meritalia spa – via como 76/78 22066

mariano comense (co) – tel 031-743100

Showroom – via durini 23 milano

www.meritalia.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano