corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


ARTEKASA: PERCHÉ PUNTARE SUL LAGO MAGGIORE

Lago Maggiore - ArteKasa

Il Lago Maggiore rappresenta uno dei principali centri turistici e commerciali italiani. Ad attirare i turisti e gli investitori sul Verbano sono soprattutto le bellezze artistiche e storiche che si susseguono lungo le sue sponde e le attrezzate località del lungolago. Tra gli splendidi esempi possiamo ricordare Villa Taranto, con il suo meraviglioso parco, e il Palazzo Borromeo sito sull’Isola Bella, la più importante delle tre Isole Borromee che il conte Carlo III Borromeo fece edificare per la moglie Isabella.

Le sponde del Lago Maggiore, grazie al loro fascino, rappresentano da sempre una meta ambita da poeti, scrittori e VIP di tutti i tempi. Le acque del Lago sembrano essere una grande fonte di ispirazione per chiunque ne sia alla ricerca. Oggigiorno sono molti i personaggi del mondo spettacolo, della finanza e della politica che visitano le caratteristiche località del Verbano e tra questi non mancano coloro che vi hanno comperato casa. Dal matrimonio di John Elkann e Lavinia Borromeo sull'Isola Bella, a Villa Campari a Lesa, precedentemente della famiglia produttrice dell'omonimo Bitter e ora proprietà di Silvio Berlusconi. Anche il Premio Nobel Dario Fo è tra i tanti personaggi famosi che sulle rive del Verbano hanno trovato un angolo di paradiso e tranquillità.

Il Lago Maggiore è servito da un’efficiente servizio di navigazione con una flotta che spazia dai tradizionali traghetti a i più moderni e veloci aliscafi. E’ in fase di ultimazione uno straordinario progetto di sviluppo di un’Idrovia che, attraverso la ristrutturazione di antichi canali e navigli,  collegherà il Lago Maggiore alle città di Milano, centro focale degli affari, della movida e dello shopping di lusso, fino a Venezia. Negli ultimi anni è diventato inoltre un grande punto di riferimento per tutti gli appassionati della nautica (Class 1 Offshore) e del golf offrendo sulle proprie sponde una decina di campi professionistici tra i più importanti e affascinanti d’Europa.

4rrQuesto mix di bellezza naturale, servizi, posizione, dista 30min. dall’Aeroporto Internazionale di Malpensa e confina direttamente con la Svizzera, unitamente alla crisi economica corrente che permette di acquisire sul mercato immobili di pregio e splendide dimore, sino a pochi anni orsono irreperibili, ha generato un forte interesse nell’area. L’opportunità di acquistare immobili a prezzi di mercato reali e in alcuni casi anche vantaggiosi, in previsione che si ripeta  il fenomeno speculativo che ha condizionato ed arricchito il Lago di Como attraverso  la medesima operazione ben collaudata di marketing territoriale, e’ stata gia’ colta da alcuni importanti esponenti del jet set internazionale. La vasta scelta di immobili, che permette di soddisfare anche le esigenze più raffinate, permettendo agli investitori di costruire portafoglio immobili di grande qualità e di concreto interesse per il mercato di nuovi possibili acquirenti (trading) e per il mercato delle locazioni di lusso, attrae investitori spesso internazionali. Per poter  ricavarne il massimo profitto è necessario acquistare in questo momento, poiché il flusso di investimenti, provenienti dalle aree più ricche del mondo, è nelle fase iniziali e quindi i prezzi non hanno ancora subito l’impennata che avverrà in futuro.

Competenza nel settore, conoscenza del territorio permettono ad Artekasa di disporre di  un portafoglio immobiliare che puo’ soddisfare anche le richieste dell’acquirenti piu’ esigente.
Vi invitiamo a scoprire il Lago Maggiore e le soluzioni che qui vi possiamo offrire.

www.caselago.it

9rr

 

 Photo Gallery

 

© ArteKasa

 

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano