corriere150repubblica150

giornale150

sole24ore150

 

IlMessaggero-punto-itiltempo

 

ilpiccolo

ilmattino

 

 

lastampa.itil secoloxix

 

ilgiorno

avvenire

 

 

 

 


ROBERTO LUCATO CONQUISTA L’INGHILTERRA

art of englandUna delle più famose riviste d’arte inglesi dedica l’intera copertina del numero di gennaio 2013 all’opera di un artista contemporaneo italiano, Roberto Lucato. Una scelta inedita per un magazine di arte britannica, Art of England, che non ha potuto restare indifferente alla portata internazionale della creatività dell’artista veneto, i cui messaggi sociali oltrepassano i confini nazionali. Per l’artista veneto è certamente un onore che un suo lavoro compaia sulla prima pagina di un autorevole periodico inglese, ma tale privilegio rappresenta al contempo un onore per tutta l’arte italiana, erede di uno straordinario passato con cui sembra a volte dover rivaleggiare.
L’ ampia eco d’oltremanica di Roberto Lucato si surclassa sul valore universale della sua ricerca artistica che abbatte ogni barriera nella comunicazione visiva. Art of England si conferma come rivista specializzata sull’arte diretta ai collezionisti, mercanti d’arte, galleristi e a tutti quegli amatori attenti alle ultime tendenze.
Nasce così la prima cover dell’anno di “Art of England”, raffigurante un dipinto di Lucato intitolato “Staccare la spina”, segno che l’arte italiana è l’erede di uno straordinario passato. In prima pagina ecco una copertina rosso sanguigno che catalizza l’attenzione dei lettori della rivista, che dietro la monumentale apparenza purpurea cela intenti di denuncia sociale, auspicando il risveglio della coscienza: “Staccare la spina” sembra alludere all’esigenza di una riflessione interiore, anteposta all’azione.
Il grande traguardo raggiunto da Roberto Lucato si diffonde così anche in area anglosassone.
Info:
www.robertolucato.it

Roberto Lucato

Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

In primo piano