brie paysan breton
Brie Paysan Breton

 EXPO DAYS 2013, ASSAGGI DI EXPO

Il Brie francese Paysan Breton al Brera Expo Wine Tour

per promuovere l’enogastronomia di qualità

Dal 21 al 23 maggio 2013

il formaggio bretone Paysan Breton

diventa sponsor del tour enogastronomico

Brera Expo Wine Tour – Le Vie del Chianti in città”,

per far conoscere i migliori vini del Consorzio Chianti durante gli Expo Days del comune di Milano

Milano, 20 maggio 2013 – Dal 21 al 23 maggio Paysan Breton, noto marchio della società cooperativa francese Laita distribuito nelle maggiori catene di ipermercati, sarà sponsor dell’evento Brera Expo Wine Tour – Le Vie del Chianti in città, percorso enogastronomico nato dalla collaborazione tra l’Associazione dei commercianti di Brera, la comunità per adolescenti ex Beccaria Kayrós, alcuni studenti dell’Accademia di Brera, i docenti dell’Osservatorio Astronomico di Brera e il Consorzio Vino Chianti, per offrire un assaggio di Expo alla città.

La manifestazione Brera Expo Wine Tour  è inserita all’interno degli Expo Days 2013, eventi che preparano la città di Milano all’accoglienza dell’Esposizione universale e affrontano le tematiche legate alla migliore enogastronomia internazionale e alla salute. Brera Expo Wine Tour ha l’intento di far conoscere e apprezzare proprietà e valori del patrimonio culinario di qualità proponendo la prima “Via del Chianti in Città”.

Grazie al supporto di Paysan Breton, il quartiere di Brera verrà allestito come un vigneto urbano e diventerà vetrina e luogo di una degustazione gratuita. Un affascinante percorso di gusto, farà vivere un’esperienza sensoriale attraverso i profumi e i sapori dei vini del noto consorzio toscano e dei deliziosi formaggi Paysan Breton.

I bar e i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa offriranno degustazioni gratuite di Chianti Docg accompagnate da formaggio brie e dagli stuzzichini preparati dal catering dei ragazzi ex Beccaria della comunità Kayròs di Don Claudio Burgio.

Per ottenere le degustazioni basterà richiedere il “buono assaggio” ai negozi del quartiere che hanno esposto il marchio Brera Expo Wine Tour.

Con il contributo di Paysan Breton, Brera Expo Wine Tour vuole favorire l’incontro tra due diverse culture enogastronomiche di qualità, quella bretone e quella toscana,  per sottolineare l’importanza dello scambio culturale tra i popoli e dei rapporti internazionali tra Italia ed altri Paesi che verranno rafforzati durante l’Expo del 2015.

La kermesse avrà inizio con un evento martedì 21 maggio alle ore 17:00 al punto Enel di Via Broletto con un incontro con l’Astrofisica dell’Osservatorio di Brera, Anna Wolter, sul tema – “EnoG-Astronomia: rosso marziano, l’universo etilico. Come si producono tutti gli elementi che si trovano sulla Terra e che regolano la nostra chimica, cioè la vita”.

Gli allestimenti del vigneto urbano saranno curati e realizzati dagli studenti Karim Abdel e Antonio Gramegna della prestigiosa Accademia di Belle Arti di Brera.

 

Gruppo Laita – LAÏTA è un’importante società cooperativa francese che ha l’ambizione di valorizzare durevolmente la ricchezza in latte per favorire l’appartenenza e lo sviluppo territoriale. La società si occupa della raccolta e della trasformazione del latte nonché della commercializzazione dei prodotti finiti. Laita Italia è la filiale commerciale del gruppo LAÏTA per i prodotti destinati al consumatore. Si occupa della commercializzazione e della logistica dei prodotti verso la distribuzione moderna, il dettaglio e la ristorazione.

Per maggiori informazioni visita anche:
www.laitaitalia.it
www.paysanbreton.com

Ufficio stampa – Encanto Public Relations –

Tel. 02 66983707 –  cristina.cobildi@encanto.biz

Titolo evento:

ENOG-Astronomia

Data evento:

21 maggio 2013

Luogo evento:

Milano – Punto Enel

Photo Gallery

© Nick Zonna

 

 

Articolo precedenteGli Orologi delle forze Armate – 39a uscita: Comando Divisione “Mantova”
Articolo successivoPERUGIA MOSTRA TROMPE L’OEIL