TRAVELLER MADE, LUXURY TRAVEL CONNECTION FORUM A MONTREUX

A Montreux la seconda edizione del Traveller Made®

Luxury Travel Connection Forum

Full Size Render

by. Isabella Radaelli

La seconda edizione del Traveller Made®Luxury Travel Connection Forum si è svolta sulle rive del lago Lemano e precisamente a Montreux in Svizzera. Nata nel 2013 Traveller Made® è una rete di designers di viaggi di lusso dedicati a fornire viaggi su misura per viaggiatori alla ricerca di diverse ed originali esperienze che richiedono consulenti qualificati e competenti pienamente impegnati nel fornire un servizio a l’altezza delle loro esigenze.   Il network Traveller Made® è composto da agenzie, hotels, enti ricettivi ed enti di turismo selezionati su invito. La scelta viene effettuata dopo un processo in due fasi. Le agenzie selezionate sono on-demand ed i designers di viaggi di lusso creano prodotti su misura. I viaggi sono costruiti su richiesta e sono unici. Le agenzie membri produccono vacanze 100% su misura in tutto il mondo. Il forum si è aperto con la conferenza “Essenza del viaggio di lusso”.  “Durante gli ultimi anni, c’è stata un vero boom per i creatori di moda su misura, per i chef stellati. Ora tocca ai designers di viaggi. Molto di più di semplici fornitori di lusso, queste nuove “stars” creano momenti indimenticabili per i clienti più ricchi del pianeta che spesso diventano amici loro, confidenti e fanno si che un viaggio faccia parte della loro storia” ha spiegato Quentin Desurmont, presidente di Traveller Made®. Anche gli ultimi studi di Mc Kinsey confermano che il consumo di viaggi di lusso è in costante crescita e l'unica risposta affidabile a questa esigenza è fornita da agenzie di viaggio qualificate. Traveller Made® si rivolge a clienti che pesano dai 30 millioni di dollari in su. La comunità ha identificato sei tendenze di viaggio di lusso basate su input dei suoi membri e dei clienti:

TRAVELLER MADE

- viaggio emotivo: avventura privata, glamping, immersione al centro della natura, grandi città, patrimonio culturale, modernità locali

- viaggio esperimentale :alla ricerca dell’adrenalina, spedizioni di lusso, rischi, pericolo con eleganza

- privacy ed intimità: rilassarsi in eleganza, servizio villa 5*, jet ski o heliski, autenticità

- slow travel: tempo di qualità, viaggio in treno, disintossicazione dallo stress, annoiarsi con piacere, trovami se riesci

- viaggi “ultima chance di vederli”: terra ed animali, isole, balene, foresta, safari, archeologia, ghiacciai

- viaggi in contatto con l’universo: spiritualità, sviluppo personale, i 5 sensi, benessere, yoga, Spa.

Oggi, una delle principali tendenze nel settore del ospitalità si trova nell'esperienza intima che privilegia la semplicità, l’ispirazione e le emozioni. Le tendenze del viaggio di lusso fanno parte di un'esperienza unica che si vive una sola volta nella vita, con due aspetti diversi: da una parte l'alta tecnologia e il viaggio moderno e dall’altra parte il viaggio culturale e il ritorno alle tradizioni. In generale, i clienti di questo tipo non vogliono viaggi standard. I designers di viaggi di lusso propongono loro viaggi personalizzati e modellano le tendenze creando un prodotto su misura. In meno di tre anni la nostra comunità è più che raddoppiata” ha affermato Quentin Desurmont “Il lusso ha un significato diverso per ognuno di noi e solo un travel designer attento è in grado di ascoltare le esigenze dei singoli e modellarle in proposte originali, inedite e qualificate” e ha aggiunto “I clienti dei viaggi di lusso non si accontentano di itinerari standard e per premiare i soci più impegnati abbiamo nominato più di 70 membri, scelti da altrettanti colleghi, per un award di riconoscimento all’impegno, alla passione e al lavoro”. La cerimonia di premiazione è avvenuta durante la cena di gala svoltasi presso il Fairmont Le Montreux Palace.                                                                                 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Curiosità