SUPERMILANO DAYS 2016 IN MUSICA

 Ancora una settimana: questa è musica, maestro!

Supermilano 2016

Corti e cascine da riscoprire, piazze, ville e chiese da visitare, spettacoli per bambini, gite su due ruote e passeggiate per boschi e oasi. Questa edizione di SupermilanoDays 2016 non tralascia proprio nulla. Nell’accogliere, per il nono anno consecutivo, un pubblico variegato e coinvolto, vuole soddisfare ogni aspettativa e per questo ha valorizzato ancor più il palinsesto con idee sorprendenti e  proposte intramontabili.

Un contesto in cui  la musica non poteva proprio mancare.

Ed ecco gli spettacoli e i concerti che SupermilanoDays 2016 ha messo in cantiere fino a domenica 8 maggio. Top player è Arese che propone molti appuntamenti tra le note, con musica classica, rock, pop e canti popolari. Tra un aperitivo e una cena, violini, arpe, percussioni e, anche, workshop per giovanissimi.

            -  Giovedì 5 maggio, ore 21 – Auditorium Aldo Moro

Giocare con il flauto - Concerto a cura del Joy Flute Ensemble, direttore M° Donato Pierri. Musiche di Bach, Tchererepnin, Morlacchi, Mozart, Rossini, Joplin.

             -  Sabato 7 maggio, ore 17 – Spazio YoungDolt

Percussioni e Deejay – Live percussion nella musica Rock

Workshop musicale per musicisti e non dai 14 ai 18 anni, a cura della Scuola Civica di Musica di Arese – Ricordi Music School

            -  Domenica 8 maggio, ore 11 -  Villa La Valera, Corte Rustica

Aperitivo canoro. Canti popolari dal mondo. Concerto del coro In Laetitia Chorus.

            -  Domenica 8 maggio, ore 20 - Villa La Valera, Limonaia.

Una serata a corte: grand couvert et la musique de la Reine

Cena – concerto per soprano e arpa. Con la partecipazione del soprano Barbara Lavarian del coro del Teatro alla Scala.


Bollate propone la rassegna Musica a corte!Un inedito progetto che attraversa la città, dedicato alle corti bollatesi proposto dall'Accademia Vivaldi.

            - domenica 8 maggio, ore 16.30 – MarchiBalkaBand - partenza da piazza Cantun Sciatin. Un pomeriggio animato da musica itinerante con una banda formata da allievi dell'Accademia Vivaldi e da professionisti che si trasforma in una marchin' band e si muove lungo le strade e le corti, animando la festa con musiche ispirate a classici del rock.

Conclude alle 17.30 con L’arte del cuore, un concerto nella Corte de Pè Bianch. Un ensemble di allieve di canto lirico del Conservatorio "G. Verdi" di Milano e componenti del Coro di voci bianche del Teatro alla Scala di Milano propone un programma coinvolgente, che attraversa diversi generi musicali, dai tradizionali jazz e blues, alle più celebri arie d’opera e musiche da film. A seguire aperitivo.

Cesate dedica agli appassionati due momenti che privilegiano soprattutto i giovani musicisti.

            -  Mercoledì 4 maggio, ore 21 – Biblioteca comunale
MusicLab – Prove aperte

 A cura delle Officine Musicali, il progetto MusicLab  è per giovani musicisti, musicofili, studenti e appassionati di musica entusiasti, che vogliono coltivare e condividere, a favore della collettività, la propria naturale curiosità e passione artistica in ambito musicale.

            -  Giovedì 5 maggio, ore 18 -  Corte di via Carlo Romanò

Jazz Tonight Live
Rassegna musicale Jazz nata per presentare le nuove proposte e creare incontri tra i musicisti più giovani e quelli più affermati. A questa prima serata Out Loud Trio meet Giulio Visibelli partecipano:Giulio Visibelli, sax; Paolo Censi, piano; Marco Brambilla, contrabbasso; Giordano Rizzato, drums.

Vanzago chiude i SuperMilanoDays 2016 con un appuntamento di spessore.

            -   Domenica 8 maggio, ore 15

Sfilata e Concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Legnano

Esibizione in piazza e concerto nel Salone della Fondazione Ferrario.  

 

Infoline: 800.474747 - www.supermilano.org

SUPERMILANO DAYS 2016 - da sabato 30 aprile a domenica 8 maggio

Il progetto, coordinato dal Polo Culturale Insieme Groane in collaborazione con CSBNO - Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest, coinvolge un vasto territorio che comprende i Comuni di Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Novate M.se, Pero, Pregnana M.se, Senago, Settimo M.se, Solaro e Vanzago oltre a Milano, tre Comuni della Provincia di Monza Brianza – Cesano Maderno, Desio e Limbiate - e il Parco delle Groane. L’iniziativa, che dal 2008 ha saputo richiamare sul territorio oltre 350.000visitatori, rinnova il cartellone dedicato alla cultura e al tempo libero. Al centro di questa edizione sono gli spazi rurali - corti e cascine – che appartengono al tessuto storico e tradizionale lombardo. Fra gli appuntamenti inoltre aperture eccezionali di ville, chiese, spazi d'arte, parchi e percorsi ciclabili che ospitano visite, eventi, mostre e iniziative, a due passi da Milano. Protagonisti, come sempre, le giovani guide volontarie delle scuole superiori del territorio. 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Curiosità