FRANCOFORTE: EVENTI ESTATE 2016 - ESTATE, SOLE E APPLE WINE!

Estate, sole e apple wine!

Francoforte all’aperto: i locali e gli eventi più gettonati

River Main Tourismus -Congress GmbH Frankfurt Holger Ullmann

Durante la stagione estiva, gli eventi e i locali all’aperto sono l’ideale per poter godere del sole e del clima caldo. L’estate di Francoforte offre ai viaggiatori un’ampia gamma di intrattenimenti: da teatri e cinema open air a beach club in pieno centro città o lungo la riva del Meno. E non solo, tra gli spazi all’aperto dove poter godere delle temperature calde troviamo anche parchi, giardini e piazze situati in ogni angolo della città.

Se ti piace ammirare il tramonto da una terrazza con vista oppure godere di una passeggiata e di un drink lungo la riva del fiume, a Francoforte trovi tutto ciò di cui hai bisogno.

Situato nel centro di Francoforte, il Long Island Summer Lounge è conosciuto per essere la terrazza più bella della Germania. Un’atmosfera esclusiva, drink buonissimi e una cucina favolosa deliziano gli ospiti sia di giorno che di notte. I più festaioli potranno invece recarsi a Frankfurt-Sossenheim, nella parte ovest della città, dove lo Strandbar & Biergarten Niddastrand accoglie i visitatori con ampi spazi outdoor, sabbia e sole, un campo da beach volley, birra fresca e il tradizionale apple wine.

Una delle principali attrazioni di Francoforte è certamente il fiume Meno con le sue sponde verdeggianti. Qui, lungo tutta la riva, si contano innumerevoli café, bar e giardini dai quali ammirare lo skyline della città rigenerandosi con bevande fresche.

L’Harbour Park a est di Francoforte, con il suo grande skatepark, è un’altra destinazione particolarmente gettonata, sede del ristorante di tendenza Oosten caratteristico per la sua terrazza inondata dal sole. Un po’ più distante, lungo la riva, si incontra anche lo Yachtklub, meglio conosciuto per le feste travolgenti che ospita. A soli pochi passi da qui, si trova il Meral’s Döner Boat, ristorante che serve piatti tipici turchi a coloro che attraccano con il battello affianco al locale.

E ancora, il Maincafé, situato tra Untermainbrücke e Holbeinsteg, è un’altra location classica. Qui, gli ospiti vengono accolti su una terrazza completamente arredata in legno da cui assaporare l’atmosfera metropolitana avvolta dal sole estivo.

I teatri open air sono un altro importante protagonista dell’estate a Francoforte. Come l’Open-Air Festivals 2016, che avrà luogo al Grüneburg Park dal 1º di luglio al 21 di agosto. Il programma di quest’anno include alcune opere del famoso Shakespeare come “Macbeth”, “Midsummer Night’s Dream”, “Hamlet” e “Romeo e Juliet”, ma anche i classici di Goethe come “Faust” e “The Sorrows of Young Werther”.

Allo stesso modo lo Stoffel, organizzato dal Stalburg Theatre, è un altro imperdibile evento teatrale all’aperto che andrà in scena dal 15 luglio al 14 agosto al Günthersburg Park, situato tra North End e Bornheim. Per i visitatori che desiderano portare le coperte da picnic, sono disponibili degli stand di cibo e bevande vicino al palcoscenico. Con la sua atmosfera rilassante, Stoffel attrae ogni anno oltre 10.000 visitatori, confermandosi il più grande evento teatrale all’aperto di tutta la Germania. L’ingresso è libero, ma piccole donazioni sono sempre ben accette. In parallelo all’evento, si terrà anche lo “Stoffelchen”, con un programma teatrale e musicale pensato per i bambini di tutte le età.

Panorama Frankfurt cTourismusCongress GmbH Frankfurt Holger Ullmann

E infine il Sommerwerft, che si tiene sulle rive del fiume vicino a Wesel Wharf, è l’ultimo a chiudere la stagione estiva dei festival teatrali di Francoforte. Quest’anno, giunto alla quindicesima edizione, si svolgerà a partire dal 22 luglio fino al 7 agosto. Musica e teatro saranno esibiti nei diversi palcoscenici openair lungo il fiume, nelle tende e nei padiglioni teatrali. Il festival verrà animato anche da gare di poesia di acrobazie linguistiche in chiave comica ed eventi “silent disco” durante i quali la gente può indossare delle cuffie e ballare a suon di musica in totale silenzio. Il festival verrà inoltre accompagnato da mercatini e

Per coloro che desiderano guardare film sotto un cielo stellate, a Francoforte si può scegliere tra due eventi di cinema all’aperto in giro per la città. Summer Cinema (“Sommerkino”) invita tutti i fan di film nel giardino dello Städel Museum dal 13 al 18 luglio per godere di una serie di proiezioni open air. Mentre il Shorts at Moonlight si terrà da metà luglio a metà agosto al Höchst Castle e nelle città di Hofheim e Mainz, con un programma diverso tutte le sere. A soli €25, è disponibile un pass speciale valido per l’intera durata dell’evento. 

Per chi, infine, desidera celebrare le vacanze estive o semplicemente la fine di una giornata di lavoro, dovrebbe dirigersi verso una delle fiere tipiche di Francoforte. Il Main Festival, che si terrà dal 5 all’8 di agosto, prende il via di venerdì con performance di musica live al Römerberg. Il venerando evento è molto famoso tra le famiglie grazie alle giostre, ai giochi, alle lotterie, alle gallerie fotografiche e a molte altre attrazioni. I fuochi d’artificio sono ormai un must della festa di chiusura evento.

Dal 12 al 21 agosto poi, toccherà all’ Apple Wine Festival che rende omaggio alla tradizionale bevanda locale. Infatti, l’apple wine è parte integrante della cultura di Francoforte da secoli. Nel programma del festival sono incluse anche perfomance folkloristiche, spettacoli di teatro in dialetto e molto ancora. Qui, saranno indubbiamente disponibili diverse varietà di apple wine da degustare e da acquistare.

Per ultimo, ma non in ordine di importanza, c’è anche il Museum Embankment Festival, conosciuto per essere uno degli eventi più grandi d’Europa. Ha luogo dal 26 al 28 agosto e ogni anno attrae oltre tre milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. L’acquisto della card, disponibile a soli 7 euro, fornisce per tutto il weekend l’ingresso gratuito a tutti i musei che partecipano all’iniziativa. Oltre alle attività culturali, il festival offre anche eventi culinari per assaporare piatti di tutto il mondo e musica dal vivo di qualsiasi genere.    

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Curiosità