austria resort r
Austria Resort R

L’estate kids-friendly dell’Allegria Resort

Le vacanze diventano un “gioco di famiglia” con le proposte del complesso alberghiero immerso tra le soleggiate colline del Burgenland meridionale: merito di un territorio tutto da scoprire, del grandioso impianto delle Terme di Stegersbach (con scivoli e giochi adatti ai più piccoli) e di pacchetti-soggiorno decisamente competitivi

Nel cuore del Burgenland meridionale, incastonata tra dolci colline, l’oasi family-friendly dell’Allegria Resort è la meta perfetta per vacanze divertenti, rigeneranti e adatte a grandi e piccini. Questi ultimi, in particolare, hanno a disposizione il grandissimo parco delle Terme di Stegersbach: 14 vasche per 1.500 mq di superficie acquatica, con tante aree pensate per il loro divertimento. A partire dagli scivoli: in quelli tubolari “high-speed”, i più spericolati possono sfidarsi contemporaneamente, ma l’emozione è assicurata anche  sullo scivolo in acciaio inossidabile lungo 100 metri e sullo scivolo-serpente (per i  più piccoli). Il divertimento “acquatico” continua poi nella grande piscina con le onde o con le tante attività in programma durante la giornata: percorso ludico, compleanni con la mascotte Badolin e corsi di nuoto per neonati e bambini. Senza dimenticare che i giovani ospiti hanno a disposizione anche un’intera area giochi, che si estende per 6.700 mq tra le terme e l’Hotel Allegria: per loro sabbiera, castelli gonfiabili, beach volley, trampolino gigante, tavoli da ping pong e un pascolo con dei tenerissimi cavalli “American Mini Horses”. Completa il tutto l’area bambini interna, con altri 1.000 mq per il divertimento.

E per mamma e papà? Oltre alle vasche di acqua termale, all’Allegria ci sono ampi prati dove prendere il sole e una attrezzata area wellness che comprende i 2.200 mq dell’universo saune con cabine di vario genere: alle erbe, laconium, a raggi infrarossi, bagni turchi al vapore d’acqua salata, ai petali di fiore, sauna finlandese, sauna Kellerstöckl, doccia emozionale, fontana di ghiaccio e frigidarium. Mentre per coloro che preferiscono un’atmosfera più tranquilla e raccolta ci sono inoltre le Terme della Quiete e la SPA Yin Yang, con  accesso esclusivo per gli ospiti dell’hotel (dai 15 anni d’età): 160 mq di piscine termali, in parte coperte e in parte all’aperto, con biosauna, bagno turco, botti di vino a raggi infrarossi, sauna finlandese interna ed esterna, ampie aree riservate per rilassarsi, la fontana di ghiaccio e la piscina Yin Yang con vista panoramica. Per completare l’offerta, il centro estetico Dolce Vita propone una gamma completa di terapie manuali: massaggio classico, stone, drenaggio linfatico e agli oli aromatici, impacchi benefici e l’esclusivo “acqua floating” con ausili natatori in acqua curativa.

Valido per questa estate, ma perfetto anche per una piccola fuga d’autunno, c’è il nuovo pacchetto family “Alla scoperta del Südburgenland”:

  • 5 giorni / 4 notti in camera doppia a partire da € 728 a famiglia di 2 adulti e 1 bambino fino a 2 anni, tutto compreso
  • Pensione completa PLUS
  • Su richiesta e in base alle disponibilità late check-out gratuito fino alle ore 18

Divertimento anche nei dintorni

Il Burgenland meridionale ha molto da offrire a chi viaggia in famiglia. Vicinissimo all’hotel si trova ad esempio il Parco avventura Stegerspark (www.stegerspark.at): 9.000 mq, sei diversi percorsi e più di 45 installazioni, per tutti coloro che hanno voglia di divertirsi in mezzo alla natura. Per una gita che sia divertente ed istruttiva insieme, da non perdere il Freilicht Ensemble Gerersdorf (www.freilichtmuseum-gerersdorf.at): autentico museo all’aperto, immerso nell’incantevole campagna austriaca, è composto da una trentina di edifici tradizionali con tetto in paglia, che permettono di immergersi nel mondo agricolo della Pannonia del 18mo e 19mo secolo. Infine per i più golosi, a circa 40 minuti di auto dal resort, c’è la fabbrica di cioccolato Zotter: oltre a imparare tutti i segreti della lavorazione, la visita è una gioia per il palato, tra assaggi, degustazioni e un’infinità fontanelle di cioccolato da cui attingere liberamente (www.zotter.at).

L’HOTEL – Allegria Resort Stegersbach by Reiters è un hotel 4 stelle, nel cuore del Burgenland meridionale (Austria), ideale per le vacanze in famiglia. Tra gli highlight, il grande parco termale con 14 vasche, per un totale di 1.500 mq di superficie acquatica: l’acqua termale calda sgorga qui dalla profondità di 3.000 metri e ha proprietà curative (lo zolfo bivalente apporta benefici alla pelle, alla circolazione, alle articolazioni e alla muscolatura). Grandi gli spazi riservati ai bambini, che possono divertirsi nell’area giochi all’aperto di 6.700 mq: per loro sabbiera, castelli gonfiabili, beach volley, trampolino gigante, tavoli da ping pong e un pascolo con cavalli “American Mini Horses”. E all’interno, altri 1.000 mq per il divertimento. Per gli adulti, oltre al relax alle terme, alla SPA e al centro estetico Dolce Vita, la possibilità di giocare sul più grande impianto golfistico di tutta l’Austria (il Reiters Stegersbach-Lafnitztal, due percorsi da 18 buche, uno da 9 buche e un percorso fun da 5 buche).

A disposizione degli ospiti, tre distinte zone residenziali: la zona Village, con camere doppie a tariffe molto vantaggiose, la pratica soluzione Family (la novità di quest’anno), con camere comunicanti o appartamenti, modulabili a seconda delle singole esigenze, e infine le camere Residenz, doppie o suite, grandi, luminose, soleggiate e molto tranquille.

Il complesso si trova 130 km a sud di Vienna, a 180 km dall’aeroporto di Bratislava e a circa 3 ore di auto da Trieste.

Nel 2016, Allegria Resort ha ottenuto nuovamente il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor®.

Tariffe a partire da 85 euro/adulto per notte, con pensione completa PLUS. Tariffe bambini: da 0 a 2 anni 12 euro/notte, bambini da 3 a 6 anni da 32 euro/notte, bambini da 7 a 9 anni da 38 euro/notte, da 10 a 13 anni da 53 euro/notte, ragazzi da 14 a 18 anni da 65 euro/notte.

Ulteriori informazioni:
ALLEGRIA RESORT STEGERSBACH by Reiters, Golfstraße 1, 7551 Stegersbach, Austria
Tel. +43-3326-500-0,
info@allegria-resort.comwww.allegria-resort.com

Articolo precedenteBari. Laurea Honoris Causa ad Antonio Messina (Merck Italia)
Articolo successivoMilano. Musical “I need you” al Teatro Manzoni, martedì 12 luglio – Associazione Italiana Malattia di Alzheimer