VIAGGIO IN GERMANIA: UN’OTTIMA IDEA PER TUTTA LA FAMIGLIA

 

Viaggio in Germania: un’ottima idea per tutta la famiglia

Chi ama viaggiare lo sa: trovare soluzioni che coinvolgano tutta la famiglia non è sempre facile. C’è chi ama il mare, chi la montagna e poi ci sono i bambini, che hanno esigenze molto particolari durante le vacanze. Per conciliare la maggior parte di questi aspetti, l’organizzazione di un viaggio in Germania può rivelarsi un’ottima idea. Partiamo dalla prenotazione del volo che, se si punta al risparmio, può essere effettuata comodamente su eDreams o su altri siti dedicati.

Archiviato questo aspetto, arriva il momento di capire perché il viaggio in Germania è un’ottima scelta per tutta la famiglia. Per comprendere il motivo basta pensare a Berlino innanzitutto. Il capoluogo tedesco è una città ricca di family hotel e di tante attrazioni che possono essere apprezzate anche dai più piccoli.

Andando oltre ai grandi classici come la Porta del Brandeburgo, è possibile ricordare i musei e in particolare quello di Storia Naturale. Già dalla prima sala i più piccoli possono rimanere a bocca aperta e ammirare lo scheletro di un Brachiosaurus alto più di 13 metri. Fantastico, vero? Assolutamente sì!

viaggio in germania

 

Germania: una meta perfetta anche le coppie e gli amici

Si parla di famiglia anche quando si chiama in causa una coppia e, come ben si sa, sono tantissime le persone che amano viaggiare per il mondo in compagnia del proprio partner.

La Germania anche in questo caso è un’ottima meta, soprattutto perché è in grado di soddisfare i gusti di persone con passioni molto diverse. Gli appassionati di arte e letteratura possono per esempio regalarsi un viaggio a Weimar. Città dove un intellettuale di spicco come Goethe ha vissuto gran parte della sua esistenza fino alla morte, è ricca di testimonianze del suo percorso culturale che, cosa che non tutti sanno, ha coinvolto anche il mondo della mineralogia e della botanica.

Weimar è anche la patria del Bauhaus, scuola di architettura che ha operato in diverse città della Germania, Berlino compresa. Chi vuole ammirare le inconfondibili forme delle sue case, non può perdersi un viaggio a Weimar!

Il viaggio in Germania è un’ottima idea anche per le compagnie di amici, che possono approfittare di un evento che non ha eguali al mondo come l’Oktoberfest di Monaco.

Tornando sempre ai viaggi in coppia, è impossibile non citare il romanticismo di Friburgo che, con i suoi tipici canaletti e l’atmosfera fiabesca che regna soprattutto quando cala la sera, è una meta ideale per passare qualche giorno assieme in tutta tranquillità!

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Curiosità