Roma è presente all’Italian Travel Workshop (ITW) 2019 di New York

ITALIAN TRAVEL WORKSHOP Roma

ROMA È PRESENTE ALL’ITALIAN TRAVEL WORKSHOP (ITW) 2019 DI NEW YORK

New York. Lo fa con uno stand interamente dedicato alla promozione dell’offerta turistica cittadina. Sono 20 i rappresentanti della filiera capitolina di settore che incontreranno oltre 80 buyer interessati alla “Destinazione Italia”, allo scopo di polarizzare le preferenze di agenzie viaggi e tour operator americani.

“Rome, where everything begins” è il titolo evocativo del nostro stand nella Grande Mela, tutto centrato su un racconto di viaggio ben preciso: oltre alla presentazione della bellezza storica, artistica e culturale, si propone un focus specifico sul turismo del lusso, sull’entertainment e sulla dimensione convegnistica e congressuale.
“Hotel 4 e 5 stelle, poli del business e strutture votate al divertimento e al tempo libero: sono le caratteristiche più amate dagli statunitensi che vengono a visitarci e che si confermano primi in classifica fra gli stranieri che scelgono la ‘Destinazione Roma’. Dalle ultime analisi dei trend e delle presenze, sappiamo che gli americani sono interessati a soggiornare nelle strutture migliori, ad acquistare i nostri prodotti d’eccellenza e a godere appieno del lifestyle capitolino. Importantissimo per noi, quindi, essere a New York per promuovere un’offerta nuova, centrata sui percorsi avanguardistici dei musei moderni, dei parchi divertimento e della fascia business. Fidelizziamo i nostri turisti più affezionati, mostrando loro come Roma possa essere un’eterna scoperta, meritevole di una lunga permanenza e di una seconda visita. L’obiettivo è quello di orientare nella Capitale flussi sostenibili, ma anche significativi per l’economia romana”, dichiara Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.
Le diverse le alternative di “vacanze romane” protagoniste dell’ITW 2019, puntano i riflettori su tutte le potenzialità cittadine e rispondono all’esigenza di soddisfare una domanda turistica di qualità, con particolare riguardo per le preferenze espresse dal pubblico statunitense.“Roma offre l’occasione di trasformare un convegno, una trasferta lavorativa, in un viaggio eccezionale tra le meraviglie della storia e dell’archeologia, senza contare le mille possibilità di divertimento in città. Promuovere quest’unicità, significa mettere concretamente a sistema la filiera di settore, creare rimandi e sinergie tra strutture ricettive e operatori dell’accoglienza in senso lato. Sono le priorità cui stiamo lavorando quotidianamente con i tavoli tematici dei professionisti di settore, funzionali all’appuntamento con #FUTOUROMA, il Piano Strategico del Turismo per Roma 2019>2025, che vedrà una prima stesura il 13 novembre prossimo al Convention Center La Nuvola”, conclude Cafarotti.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Curiosità