LE TERME DI MERANO, PRONTE PER L'INVERNO

TERME MERANO logoTERME DI MERANO

in TRENTINO ALTO ADIGE

PRONTE PER L'INVERNO

CON IL CALORE DELLE SAUNE.

 

TEMPO DI... SPECIAL NIGHTS

Piscine aperte fino a mezzanotte e speciali gettate di vapore in sauna.

 

Ritorna l’appuntamento con le Pools & Sauna Special Nights alle Terme Merano. Da novembre 2019 a marzo 2020 una sera al mese un’atmosfera magica avvolgerà la sala bagnanti e l’area sauna, che per l’occasione rimarranno aperte fino a mezzanotte.

TERME MERANO

Un ottimo modo per affrontare l’inverno: le temperature calde delle saune, il riposo nelle nuove sale relax e magari anche qualche trattamento benefico con la preziosa acqua termale, ideale per rinforzare l’organismo. Sauna tra Kneipp, stretching e meditazione. Saranno in tutto 5 le Special Nights che, da novembre 2019 a marzo 2020, animeranno gli ambienti delle Terme Merano.

unnamed

In particolare l’area delle piscine sarà immersa in suggestivi giochi di luce e candele, mentre le saune ogni sera metteranno a disposizione degli ospiti una speciale gettata di vapore a tema. Nell’area esterna delle piscine sarà posizionato un maxischermo che proietterà concerti e musical e per i buongustai, un particolare menu a tre portate proposto dal Bistro soddisferà il palato di chi vorrà cenare nel giardino d’inverno vicino alla sala bagnanti.

unnamed 1

Il tema della prima Special Night, venerdì 8 novembre 2019, sarà "50 anni di Woodstock" con la musica del tempo dei leggendari festival, mentre in sauna la gettata di vapore sarà dedicata al metodo Kneipp.  Secondo appuntamento venerdì 6 dicembre 2019 con gettata di vapore intitolata all’Avvento: il tempo dell’attesa è ormai iniziato e a Merano già si vive l’atmosfera del Natale. Coinciderà con la festa dell’Epifania la terza data, prevista per lunedì 6 gennaio 2020: protagonista della sauna la meditazione. Appuntamento speciale venerdì 14 febbraio 2020 per la festa di San Valentino rivolta naturalmente agli innamorati con gettata di vapore alle erbe alpine. Infine, a chiudere le Special Nights, venerdì 6 marzo 2020 in sauna la gettata di vapore sarà dedicata allo stretching.unnamed 2

Dalla sauna al fieno alle Fire Places

Quando fuori le temperature si abbassano, il rituale della sauna diventa ancora più piacevole! Una pratica che, oltre a favorire il relax, fa bene all’organismo e lo rinforza in vista dei mesi freddi invernali. Alle Terme Merano non mancano certo le occasioni per prendersi una pausa di calore, ad esempio nella grande sauna finlandese esterna, oppure nei due bagni di vapore Passerstein e Trauttmansdorff. Per vivere l'atmosfera autentica delle malghe di montagna si può approfittare della sauna al fieno biologico dell’Alto Adige che utilizza l’effetto calmante e rilassante del fieno, la sua azione antinfiammatoria, benefica e rivitalizzante sull’organismo.temperature glaciali a -10° C, la Stanza della neve è l’ambiente ideale per raffreddare il corpo. Respirare a fondo l’aria per rinfrescare i polmoni e frizionare la neve su braccia e gambe intensifica l’effetto benefico della sauna.una seduta in sauna, le nuove sale relax delle Terme Merano rappresentano l’ambiente ideale per una pausa rigenerante e un po’ di riposo. Tra i nuovi ambienti, le esclusive Fire Places sono eleganti lounge con divanetti, poltroncine e grandi cuscini e regalano agli ospiti una piacevole sosta davanti al camino acceso. Altro ambiente dedicato è la luminosa Park Lounge, una terrazza con lettini e vista sul parco, su piscine e montagne; mentre le Pool Suites, che si affacciano direttamente nella sala bagnanti, assicurano momenti di esclusivo benessere.relax continua nel Kneipp Garden delimitato da vetrate che lasciano passare la luce e piante rigogliose, una sorta di giardino d’inverno che mette a disposizione degli ospiti un percorso Kneipp per il benessere di gambe e piedi.

unnamed 3Stare bene con l'acqua termale

Curativa e salutare, l’acqua termale che sgorga da Monte San Vigilio è un vero toccasana per l’organismo, rafforza il sistema immunitario delle vie respiratorie, ha un’azione antiallergica e antinfiammatoria delle vie aeree, un effetto sedativo e analgesico sul sistema nervoso centrale e periferico.  All’interno della Medical Spa di Terme Merano si possono effettuare bagni e idromassaggi termali in vasca singola, indicati in particolare in caso di disturbi reumatici, articolari e circolatori. Oppure inalazioni a getto di vapore e aerosol ideali per le vie respiratorie. In campo dei trattamenti terapeutici, in particolare nella fisioterapia, l’acqua termale può essere un valore aggiunto. Il trattamento “Fisioterapia nella vasca termale” lenisce i dolori legati al tono muscolare e alle tensioni e incrementa il potere calmante sul sistema nervoso periferico e centrale, inoltre il fatto di praticare la fisioterapia in acqua favorisce le caratteristiche motorie fondamentali quali energia, coordinazione e mobilità. Infine l’acqua termale viene utilizzata anche nella linea cosmetica di Terme Merano, abbinata ai prodotti del territorio altoatesino: mela, stella alpina, uva, olivello spinoso, marmo della Val Venosta. L’acqua termale in questo caso agisce direttamente sulla pelle come anti-aging, ripristinando le componenti strutturali danneggiate dall’invecchiamento, preservando il tasso di idratazione naturale e conferendo un aspetto più sano e tonico.

Vacanza di relax a Merano

Per una vacanza a Merano si possono consultare le proposte delle strutture partner delle Terme Merano. Tra queste, l’Hotel Imperial Art**** propone il pacchetto “Relax, just do it” , valido dal 6 gennaio al 13 febbraio 2020. L’offerta comprende: 2 pernottamenti, prima colazione continentale a buffet, 2 ingressi VIP piscine e saune alle Terme Merano, borsa terme, 1 ingresso alla galleria contemporanea Merano Arte, ImperialArt Premium Card e Merano Guest Card. Inoltre compreso nel pacchetto 1 giorno intero nella Private Pool Suite delle Terme Merano con: 2 massaggi rilassanti con oli aromatici, buono gastronomico di 30 euro, acqua frutta e spumante, peeling e impacco per il bagno turco, sali da bagno per l’idromassaggio. Il tutto a partire da 823,50 euro per 2 persone.

 

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Curiosità