BUSSOLENGO
Bussolengo

VERONA – BUSSOLENGO

VILLAGGIO DI NATALE  2019

23* EDIZIONE PER UN NATALE DA MAGIA

dal 8 novembre 2019 al 6 gennaio 2020

FLOVER GARDEN NATALE

Inaugurato a Bussolengo in provincia di Verona la 23* edizione del “Vilalggio di Natale Flover 2019” . Inaugurato l’ 8 novembre aperto sino al 6 gennaio 2020. Le grandi magie e le atmosfere l’incanto il colore delle risate dei bimbi, profumo di cioccolato, di zenzero e cannella. Un parco di oltre 15.000 metri quadrati (di cui 8.000 al coperto) per tutti la magia e l’incanto di questa festività, attraverso un percorso tra pupazzi di neve, fate, gnomi, folletti, oggettistica, spettacoli, laboratori a tema, eventi, decorazioni, gastronomia e prodotti tipici. Tra le varie attrazioni segnaliamo la Baita di Babbo Natale, il magico trenino Flover Express, la Cucina e la Dispensa di Mamma Natale,la Fabbrica dei Giocattoli queste solo alcune delle attrattive. Qest’anno nuove ambientazioni ed attrattive aspettano i visitatori. Iniziamo presentandovi la Grotta dei Pupazzi di Neve per poi finire a pattinare su una vera pista di ghiaccio. Incontriamo l’ideatore di questa meraviglia e spettacolo il dr. Silvano Girelli “Ogni anno ci impegniamo e lavoriamo per proporre un Villaggio di Natale sempre più sorprendente e coinvolgente. Nutriamo la speranza che i visitatori possano trovare spunti, idee ed emozioni per portare il Natale anche nelle loro case e vivere un periodo di armonia e serenità con i propri cari. Io ne sono convinto:”se ci credi si avvera…”. Questo il live motiv di tutto il villaggio.

SILVANO GIRELLI Proprietario Garden Flover Bussolengo

La scenografia: della Grotta dei Pupazzi di neve, un percorso ghiacciato alla scoperta della vita segreta dei pupazzi, le loro battaglie a palle di neve, lo sport, i negozi, la musica, tutto è gioia e festea. Come ogni anno la tradizione dell’accensione dell’Albero di Natale gigante a palle di neve, all’imbrunire. All’ingresso, un grande albero luminoso con oltre 10.000 luci a led controllabili tramite smartphone per un infinito numero di effetti. Altro spettacolo ON ICE! Tutte le domeniche alle 15.30. La grande novità targata 2019 un libro con il racconto inedito “Incanto di Natale”, un libro che narra il viaggio dei fratelli Nat e Joy insieme alla piccola luce M.A.G.I.A. alla ricerca dell’Incanto del Natale.

BUSSOLENGO FLOVER GARDEN

Nel villaggio poi troviamo il trenino Flover Express, a bordo del quale i bambini e i loro genitori potranno fare un magico viaggio verso la Flover Winter Wonderland. Le Trend Room, cinque aree interamente dedicate al colore dove scoprire le tendenze del Natale 2019 per decorare ed abbellire casa. Siamo in un parco verde quindi ci troviamo la grande serra con i fiori artificiali, Botanic Christmas. Il reparto presepi ospiterà una sequenza di diorami realizzati da maestri presepisti e ambientati in alcuni degli scorci più caratteristici della città di Verona e della sua provincia. La Piazzetta degli Elfi, con il mercatino e le performance live degli artigiani. Una tappa d’obbligo con le proposte della Cucina del Villaggio e le prelibatezze della Dispensa di Mamma Natale. Un nutrito e ricco programma di eventi, spettacoli e animazioni. Corsi e workshop. Le postazioni fotografiche localizzate in varie zone del Villaggio. Infine, alcuni “classici”: dal Bosco degli Gnomi, alle Luci d’Inverno, ai Villaggi in Miniatura, il Portico dei Presepi, la Fioreria del Villaggio, il Mondo di Carta e le Calde Idee.

VILLAGGIO FLOVER GARDEN

La storia: ..correva il 1006 quando uno dei fratelli Girelli Silvano, tornando da un viaggio in Germania volle fermarsi a Rothenburg Ob der Tauber posizionato sulla famosa Romantische Straße, la strada che ha ispirato nel medioevo molti poeti e romanzieri, rimanendone incantato. Pochi giorni dopo con un gruppo di collaboratori e alcuni liberi professionisti dell’arte pittorica e scenografica ci tornò per portare via da questo antico borgo la stessa magia ed atmosfera. Così nacque il primo Villaggio di Natale, dall’inizio in piccolo poi di anno sempre più grande prendendo dell’ampia metratura del Garden Center una buona parte, occupando oggi ben 7.000 mq tutti coperti. Ambiente magico con innumerevoli oggetti creati artigianalmente con i più disparati materiali, sapientemente disposti ed ambientati allo scopo di rendere ancora più magico ed affascinante il Natale. Visitando il Villaggio di Natale avrete realmente l’impressione di trovarvi in un borgo medioevale: sono ricostruite le mura di cinta della città fortificata, il bosco incantato dove si incontrano gnomi e folletti, il centro storico. il mercatino con le bancarelle e gli alberi addobbati. Ampio spazio e’ dedicato alla presepistica. Numerose le novità con le ultime tendenze nel campo della decorazione, dell’oggettistica, del fai da te e dell’addobbo della tavola. L’atmosfera ogni anno si rinnova e la magia si ripete, ma sempre con tante novità, per incantare i piccoli e grandi visitatori che trovano ispirazione per le proprie case. facendo del Natale la festa più bella dell’anno.

I BABBI NATALE IN GALLERIAN

INFO::

 Flover Garden Center, via Pastrengo 14 – Bussolengo (Verona)

www.ilvillaggiodinatale.it

Tel. 045 677 0100

fino al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30

orario continuato (chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio).

Come: l’ingresso libero sempre nei giorni feriali; fino al 15.12 il sabato e la domenica ingresso a € 2 a persona. Non pagano i bambini al di sotto di 1 metro di altezza, i portatori di handicap e loro accompagnatori,

capogruppo e autista pullman.

Articolo precedenteLA COLLEZIONE NOBERASCO 1908 PER IL NATALE 2019
Articolo successivoGENOVA – SORI – RECCO. 3* edizione di “FATTORE COMUNE 2019”