Cosa fare a Forte dei Marmi

Forte dei Marmi in Italia è una destinazione turistica popolare soprattutto per le sue spiagge pulite e sabbiose. Situata nel cuore della Versilia, tra i porti turistici di Ronci e Pietrasanta, offre shopping, vita notturna e la possibilità di immergersi completamente in un contesto naturale fatto di acque cristalline ma anche montagne impervie.

Se stai pensando di visitare Forte dei Marmi e devi pianificare l'itinerario, usa questa guida rapida per avere un'idea migliore delle possibilità offerte da questa splendida cittadina toscana.

Cosa fare a Forte dei Marmi?

Forte dei Marmi - spiagge 0

Spiagge di Forte dei Marmi
La cittadina balneare è stata una delle prime località turistiche in Italia e continua ad attestarsi su un target di fascia alta, che ha richiamato molti facoltosi turisti in loco, soprattutto russi. Anche vip e calciatori sono soliti affollare le spiagge di Forte dei Marmi. Il numero di stabilimenti balneari è sterminato e alcune spiagge di Forte dei Marmi, come quella di Santa Maria, sono state nominate tra le più belle del mondo. Lungo i 13 km di sabbia fine, è possibile rilassarsi all'ombra dei pini marittimi, o soggiornare nei tanti stabilimenti di lusso.

Shopping a Forte dei Marmi
Lo shopping è un punto di forza a Forte dei Marmi, non sono per la presenza delle grandi griffe (Prada, Tod's, Versace, Armani, Dolce & Gabbana, Moncler, Scervino, Cavalli, Fiacchini, Volponi), ma anche per le tante boutique che offrono un artigianato di altissima qualità.

Il famoso mercato settimanale di Forte dei Marmi richiama residenti e turisti con abiti firmati, una varietà di articoli in pelle, cashmere, articoli per la casa e altri articoli di lusso. Il mercato è noto per offrire affari imperdibili, in particolare sulle riproduzioni di abiti costosi.

Ogni mercoledì mattina dell'anno, dalle 8.00 alle 13.30 (e anche la domenica mattina durante l'estate), Forte dei Marmi ospita uno dei mercati di strada più esclusivi d'Italia. Puoi trovarlo il mercato in Piazza Guglielmo Marconi.

Passeggiare
Un'altra cosa imperdibile da fare a Forte dei Marmi è camminare lungo la spiaggia di sabbia o lungo il vecchio molo per respirare l'aria salata del mare. Troverai vecchi pescatori che pescano, coppie innamorate che vagano intorno o turisti che salgono a bordo del traghetto per le meravigliose Cinque Terre e Portovenere per un'escursione giornaliera.

Noleggiare una bici
Forte dei Marmi è una cittadina a misura di bici essendo circondata da ciclabili. Salta in bicicletta e pedala sul lungomare o attraverso le vecchie strade ombrose sotto i pini che guardano intorno alle sfarzose ville delle celebrità. Questo è il modo migliore e tradizionale per esplorare Forte dei Marmi e godersi questa bella località balneare. Qui trovi per esempio un albergo con noleggio bici a Forte dei Marmi.

Forte Dei Marmi - La Capannina di Franceschi - ph TuscanyFirenze

Vita notturna
Ci sono ottimi ristoranti dove si possono gustare cibi deliziosi e squisite pizze, e una vivace vita notturna in bar e club come la famosa "La Capannina" di Franceschi che intrattiene generazioni di giovani dal 1929.

Esplorare la Versilia
Quando sei a Forte dei Marmi, c'è molto altro da fare oltre allo shopping o al relax in spiaggia. Questa zona nel nord della Toscana è così ricca di luoghi da scoprire ed esperienze da vivere da essere una delle più vivaci di tutta la regione. Puoi scegliere tra siti archeologici, parchi naturali, castelli, escursioni in montagna, teatro all'aperto dell'Opera e persino sfilate di carnevale a febbraio.

 

 

 

 

 

 

Condividi
comments

Curiosità

2.0