WEEKEND CASTELLI VALDOSTANI
Weekend Castelli Valdostani

Nuits de Culture Estate 2020 in Valle d”Aosta

Castello di Saint Pierre

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della regione Autonoma della Valle D’Aaosta, ha il piacere di comunicare che, nel corso dei mesi estivi, avrà luogo una serie di eventi culturali serali denominati Nuits de Culture. Si tratta di iniziative pensate in relazione al particolare momento che stiamo vivendo in cui stringenti parametri di sicurezza devono dialogare con un crescente bisogno di ritorno alla normalità. Relativamente alla Cultura, dopo alcuni mesi in cui la chiusura dei siti e dei musei ha stimolato un notevole interesse verso tutte le iniziative culturali digitali, si vuole ricominciare a proporre la fruizione diretta del nostro patrimonio con modalità di visita adeguate alla situazione attuale e atte a garantire l’assenza di assembramenti, un numero adeguato di visitatori per turno, un’idonea distanza interpersonale, nonché il pieno rispetto di tutte le norme vigenti.

Ecco, dunque, che gli eventi ideati per la stagione estiva ormai alle porte vedranno l’attuazione di quanto necessario contestualmente alla non secondaria opportunità di visitare castelli e siti archeologici con maggiore tempo, tranquillità e possibilità di approfondimento.

Tutti i lunedì sera a partire dal 20 luglio sino al 31 agosto dalle 21 alle 23, si terranno visite guidate al Teatro Romano al prezzo ridotto di 5,00 euro.

I mercoledì sera a partire dal 15 luglio sino al 26 agosto invece, protagonisti delle visite guidate saranno i castelli con un massimo di 15 persone a gruppo su prenotazione.

Il costo sarà quello abituale di ingresso.

Le visite a tema animeranno i castelli col seguente calendario:

Castello di Issogne 15 luglio

Castello Gamba 22 luglio

Castello Sarriod De la Tour 29 luglio

Castello di Verrès 5 agosto

Castel Savoia 12 agosto

Castello di Fénis 19 agosto

Castello Reale di Sarre 26 agosto.

Articolo precedenteBergamo. benvenuta Radio GAMEC in real live !
Articolo successivoMILANO.un “FUORISALONE 2020” tutto digital un nuovo modo di proporsi