NEVE LOW COST: IN TEMPO DI CRISI IL DIVERTIMENTO LO SI CERCA IN RETE

 

La voglia di neve contagia la rete:

in tempo di crisi gli italiani non rinunciano al divertimento.

A una condizione, che sia low cost. Anche sulle piste.

Il sito eBay Annunci ha registrato un incremento del 35%, rispetto allo scorso anno, di annunci relativi all’usato per attrezzature dedicate agli sport sulla neve. In tempo di crisi il divertimento a basso costo si cerca sul web!

Milano gennaio 2011 - In rete impazza la voglia di neve: è tempo di weekend lunghi o settimane bianche con prezzi alle volte proibitivi. Tra alloggio e skipass, in media, si spendono circa 100 euro cadauno. Ecco perché gli italiani, per l’attrezzatura sportiva, si rivolgono al web.

 

A rivelarlo è eBay Annunci, dedicato agli annunci gratuiti locali, che ha registrato un incremento del 35% rispetto all’anno passato di annunci relativi alle attrezzature usate – cercate e offerte – dedicate agli sport invernali.

 

Un espediente, questo, per non rinunciare ai propri hobbies e alle proprie passioni nonostante il periodo di ristrettezze economiche: è così che sempre più italiani  ottimizzano le spese ‘obbligatorie’ – alloggio, pasti, skipass – risparmiando sugli accessori indispensabili – sci, tavole da snow, abbigliamento da neve - facilmente recuperabili in rete, a basso costo, senza aspettare i saldi di fine stagione e le code tipiche che vi si accompagnano.

 

In rete principianti ma anche super esperti

A rivolgersi al web non solo principianti alle prime armi o nuovi adepti che vogliono cimentarsi per la prima volta in questi sport senza accollarsi il costo di un attrezzatura completa a prezzi di negozio, ma anche sciatori e snowbordisti più esperti in cerca di ottime occasioni per il rinnovo della propria attrezzatura non più adeguata, che per finanziare il nuovo acquisto decidono spesso di vendere sempre in rete la vecchia attrezzatura ormai obsoleta.

 

Sci o snowboard? Il tradizionale vince.

Su eBay Annunci si trova di tutto per gli sport invernali: tavole da snowboard, scii, maschere, scarponi protezioni, abbigliamento tecnico..in poche parole il necessario a prezzi convenienti.

Più di 15.000 le inserzioni e, nell’ormai proverbiale scontro tra “sci” o “snowboard”, è lo sci a farla da padrone:10.000 annunci contro i poco più di 5000 annunci dell’antagonista snowboard.

 

È la Lombardia la regione più sportiva (e parsimoniosa!)

A guidare invece la speciale classifica regionale vi è la Lombardia (1452 annunci) seguita dal  Piemonte (991 annunci) . Al terzo posto si colloca il Veneto (747 annuci) seguito a breve distanza da Trentino Alto Adige (574 annunci) ed Emilia Romagna (529 annunci).

 

Su eBay Annunci, che registra oltre 1.500.000 annunci, si trovano inserzioni di Case (444.206), Auto e Moto (259.205), Elettronica (184.182), Arredamento (116.664), Abbigliamento e Accessori (85.301), Offerte di Lavoro (70.006), Libri, Film e Musica (73.070), Tempo Libero (50.227), Sport (41.245), Servizi e Professionisti (41.224), Animali e Accessori (39.383), Tutto per i Bambini (28.166), Corsi e Lezioni (28.182), Viaggi e vacanze (9.344)

 

eBay Annunci fa parte dell’eBay Classifieds Group, la divisione di eBay Inc, che cresce più velocemente e che comprende 8 grandi brand: BilBasen, Den Bla Avis, eBay Classifieds (eBay Annunci, eBay Anuncios, & eBay Kleinanzeigen) Gumtree, Kijiji, LoQUo, Marktplaats and mobile.de. Grazie ad una presenza globale in oltre 20 Paesi e oltre 1000 città, la divisione è cresciuta in modo significativo sin dalla sua apertura nel 2004. I suoi siti aiutano le persone a trovare tutto quello che stanno cercando nelle zone a loro vicine. Per ulteriori informazioni: http://ebayclassifiedsgroup.com/.

 

CONTATTI      

eBay Annunci

www.ebayannunci.it

 

Ufficio Stampa: Eidos Srl

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Curiosità