VENETO. VENEZIA. L’OPERA PARLA A PALAZZO GRASSI

VENEZIA PALAZZO GRASSI

Dal 9 al 23 febbraio 2011

VENEZIA: Per tutto il mese di febbraio a Palazzo Grassi di Venezia, “l’Opera parla”, una serie di incontri per ammirare con l’aiuto esperti del settore, alcune delle opere della Collezione Pinault. Questi incontri, presumibilmente, saranno gli ultimi con la mostra attuale poiché il Palazzo chiude ad aprile per riaprire con una nuova esposizione a giugno.

9 febbraio 2011

Errò, Foodscape e Francesco Lo Savio, Spazio Luce: Pieno/Vuoto -  Guido Cecere , docente di Fotografia all’Accademia di Belle Arti di Venezia, presenterà un confronto tra Errò, artista islandese che ha fatto dell’eccesso una cifra distintiva, e Francesco Lo Savio, antesignano della Minimal Art ingiustamente misconosciuto.

16 febbraio 2011

Il mito ingiuriato. Ritratti americani di Cady Noland  - Francesca Bisutti , docente di Letterature anglo-americane all’Università Ca’ Foscari di Venezia, guiderà il visitatore alla scoperta dell’opera di Cady Noland: il sogno dell’american way of life, gli ideali, i miti, ma anche le angosce, le sconfitte e le illusioni della società contemporanea americana.

 23 febbraio 2011

Il corpo tecnico. Storie e futuro del corpo che siamo. Incontro con Raimonda Riccini, docente di Design del prodotto e storia del disegno industriale all’Università IUAV di Venezia.

 

 

Fonte:Uff.Stampa.Venice.Sunset

book
Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Curiosità