IL LATO ROSA DEGLI OSTELLI… IN GIRO PER SHOPPING A LONDRA, MADRID E PARIGI


Il lato rosa degli ostelli

Dettagli glam, bagni più grandi, phon, area fitness, Spa, in giro per shopping a Londra, Madrid e Parigi: ecco i presupposti per una festa della donna davvero cool

E chi l’ha detto che le ragazze non amino gli ostelli? Da troppo tempo siamo legati al luogo comune che associa al nome Ostello l’immagine di camerate spartane con lenzuola infeltrite e coperte consumate, ma non c’è nulla di più errato. Nel 2011 l’ostello è divenuto un “social network” per girare il mondo! Basta andare sul sito Hostelsclub.com, digitare il Paese, la città o il luogo dove si desidera andare e compariranno sul proprio schermo innumerevoli proposte a seconda delle esigenze. E la prenotazione si fa con un click! Per esempio volete trascorrere una festa della donna diversa dal solito? A Firenze esiste un ostello per trascorrere con le proprie amiche una divertente giornata tra piscina, sauna, bagno turco e poi alla sera tutte fuori per le vie di Firenze.

E’ l'Ostello Plus Florence (http://www.hostelsclub.com/hostel/plus-florence), si trova nel centro storico e si presenta come un ostello a 5 stelle. Il motivo di questa definizione? Beh, basti pensare che tra i servizi offerti agli ospiti spiccano piscina, sauna, bagno turco, WiFi, area fitness e ristorante con menu à la carte tipicamente italiano. L'Ostello Plus Florence ha riservato ai suoi ospiti femminili un intero piano, il Plus Girls Only: qui le stanza hanno il bagno più grande, con telo da bagno, set doccia e asciugacapelli a disposizione delle ospiti. Letti a partire da 22 euro (24 euro nella zona solo per donne).

Stessi servizi e qualità si possono trovare anche all'Ostello Plus di Praga

(http://www.hostelsclub.com/hostel/plus-prague). Prezzi a partire da 11 euro a notte!

Ma se l’8 marzo vi sentite pronte per una giornata di shopping sfrenato Londra è la vostra meta, tra i mercatini di Notting Hill e i negozi più trend. Il 4 Star Piccadilly (http://www.hostelsclub.com/hostel/4-stars-piccadilly) che, come suggerisce il nome, è un ostello a 4 stelle, sorge proprio nel cuore della capitale britannica, a due passi dalla fermata strategica Piccadilly Circus. L'ostello accetta solamente ospiti femminili e i letti partono da 28 euro a notte.

Voliamo ora a Madrid, tra tapas, divertimento, musei e, a fine giornata, tutte al Cat's hostel (http://www.hostelsclub.com/hostel/cats-hostel), uno dei migliori ostelli in Europa. Si trova in un palazzo del diciottesimo secolo con un bellissimo patio interno ed è posizionato in un quartiere molto vivace, l'ideale per vivere nel migliore dei modi la mitica movida madrilena! Il

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Curiosità