FRIULI VENEZIA GIULIA. GORIZIA. UNA STRADA DEL VINO

A Gorizia prende vita la Strada del Vino. È il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia a farsi promotore dell’iniziativa, rappresentato dalla presidente Elda Felluga e dal direttore Massimo Del Mestre. Si è deciso di formalizzare la nascita del Comitato Promotore della Strada, grazie alle firme di oltre 30 imprenditori del settore e rappresentanti istituzionali. Inoltre, è stato eletto all’unanimità Comitato Roberto Komjanc, della azienda Alessio Komjanc di San Floriano del Collio, in qualità di rappresentante.

“Vista l’ampia partecipazione all’incontro - ha spiegato Elda Felluga - crediamo che gli auspici siano i migliori per creare un vero e proprio tavolo di lavoro che sia propedeutico ad un piano di marketing territoriale strettamente operativo”.

Secondo Massimo Del Mestre, "una Strada del Vino può essere realisticamente progettata solo se si basa su un meccanismo di auto sostentamento finanziario e se si crea una forte rete di coordinamento non solo provinciale ma regionale proprio per abbattere i costi di gestione”. Adesso il neonato Comitato Promotore dovrà indire una riunione per discutere i vari elementi che comporranno la base fondante del progetto quali il Disciplinare, la cartografia, il logo e il nome di questa Strada del Vino.

 

 

Fonte. UffStampatravelnnstop

book
Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Curiosità