ITALY FAMILY HOTELS. PER UN SOGGIORNO ALL’INSEGNA DELL’UNIONE, DELLA CALMA E DEL RISPARMIO

 

In vacanza con la mamma o col papà?

Primavera ed estate 2011: i bambini sono ospiti in alcuni alberghi di Italy Family Hotels. Per un soggiorno all’insegna dell’unione, della calma e del risparmio

Per i genitori single, oppure per quelli che hanno le ferie sfalsate rispetto al coniuge, a volte è più difficile pensare a una vacanza coi figli. Più impegnativa, più costosa, più difficile da organizzare. Così, a volte, si rinuncia all’opportunità di godersi qualche giorno con il proprio o i propri bambini, sebbene si abbia il desiderio di staccare e galleggiare un po’ nel tempo sospeso del divertimento e del relax.

I membri del consorzio Italy Family Hotels propongono opportunità che vanno invece incontro a esigenze come queste, con pacchetti pensati ad hoc. Già a livello d’impatto ogni struttura del gruppo dimostra l’inclinazione a un’accoglienza specifica: ampi e confortevoli spazi; il piacere di avere piccoli ospiti; l’attenzione costante alle necessità più disparate. Dagli orari dei pasti, che possono variare a seconda del bisogno, all’assistenza pediatrica e all’animazione, che non può mai mancare. Questi ed altri aspetti sono assicurati da Bino, che, oltre ad essere la simpatica mascotte del gruppo, è anche uno standard qualitativo interno, che ogni albergo intenzionato ad associarsi deve rispettare. Lo standard va da 3 a 5; 3 Bino è il minimo consentito, 5 Bino il livello qualitativo più alto. Per il 2011 sono numerose le offerte per genitori singoli con bimbo al seguito. Eccone alcune.

Affacciato sulla splendida Conca di Merano, l’Hotel Finkennest di Scena (BZ) (Tel. 0473.945848; www.hotel-fink.com) è un albergo a conduzione familiare di prima classe che pensa in particolare al benessere dei piccoli, ma non solo. Anche gli adulti trascorrono momenti di relax e charme. Dal 2 al 16 aprile 2011 è possibile passare una settimana (6 notti) nell’appartamento Re degli gnomi, con assistenza individuale baby o kids per un’ora e la Scena Primavera Card (trasporti in tutto l’Alto Adige, uso gratuito di tutte le funivie dell’area escursionistica, entrata libera in 80 musei e gallerie, partecipazione gratuita alle diverse manifestazioni organizzate dall’Ufficio Turistico). Il costo del pacchetto è di 679 euro con trattamento di pensione completa.

L’Ambiez Suite Hotel di Andalo (TN) (Tel. 0461.585556; www.hotelambiez.com) è una nuovissima struttura creata per le famiglie. Affetti, benessere e natura sono i tre ingredienti che si fondono nell’ambiente caloroso e ospitale di una casa di montagna, incorniciata dal meraviglioso paesaggio offerto dalle Dolomiti di Brenta e della Paganella. Dal 20 al 27 marzo 2011 propone 7 giorni (7 notti) comprensivi di escursione con “il gatto delle nevi” e merenda al Rifugio la Montanara;  degustazione nella cantina dell’albergo; entrata al centro wellness e un massaggio per il bambino da effettuarsi al mattino. Il costo del pacchetto è a partire da 650 euro (a seconda dell’età del bambino) con trattamento di mezza pensione.

L’Hotel New Castle di Cesenatico (FC) (Tel. 0547.82591; www.happydayshotel.it) situato nel cuore dell’accogliente Romagna, a pochi passi dal mare, in una zona di assoluta tranquillità - ideale per qualche giorno con un bimbo - ha pensato a una formula su misura per le mamme, valida fino al 18 giugno 2011. L’offerta comprende ombrellone e lettino in spiaggia, frigobar open, wifi libero e soprattutto baby parking dalle 10 alle 18, per una assoluta tranquillità e il massimo relax durante il giorno. Il costo di un  pernottamento è di 55 euro a notte con trattamento di pensione completa.

A Senigallia (AN) c’è un albergo completamente dedicato alle famiglie e ai bambini, è l’Hotel Bologna (Tel. 071.7923590; www.hbologna.net). Situato sulla spiaggia, a pochi passi dal mare pulito della cittadina marchigiana, accoglie i bambini con la propria mascotte, l’Orso Bo. Nella settimana dal 7 al 14 maggio le mamme che saranno ospiti dell’albergo potranno soggiornare senza spendere nulla per un figlio sino ai 10 anni. L’offerta include tutta la caffetteria della giornata, gli ombrelloni e i lettini in spiaggia, l’animazione per i piccoli, direttamente in spiaggia e nella Nuova Tana dell’Orso Bo e l’utilizzo delle biciclette con seggiolino. Il costo del pacchetto è a partire da 399 euro.

Per sentirsi a casa, accolti da un clima famigliare e da allegria e amicizia, ecco l’Hotel Baltic di Giulianova Lido (TE) (Tel. 085.8008241; www.hotelbaltic.com).

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Curiosità