UN GRANDE NOVITA’ PER LA TUA VACANZA FAI IL PIENO DI COLORI

La meta ideale si sceglie

in base alla cromoterapia

 

Mare o montagna? La cromoterapia è la risposta al dubbio amletico capace di scatenare furibonde liti persino nelle coppie più navigate. Secondo questa disciplina i colori influenzerebbero gli stati d’animo delle persone, aiutando il corpo e la mente a ritrovare il loro naturale equilibrio. Perché allora non scegliere la meta delle prossime vacanze seguendo la via dei colori? Sicuramente al rientro gli oggetti, le emozioni, i pensieri e i ricordi legati al viaggio non saranno in bianco e nero…

 

ROSSO

È il colore della vitalità, della sicurezza fisica e della gioia di vivere. È stimolante, infonde calore, incoraggia all'azione, intensifica i sentimenti, rafforza la volontà e la tenacia. È consigliato quando si è stanchi e apatici. Al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ), incantevole cittadina che domina Merano (a soli 2 km di distanza), il colore dominante è il rosso magenta brillante della rosa Oberwirt coltivata nei tre giardini dell’albergo insieme ad altre varietà della regina dei fiori in più di mille piante. Profumatissimi boccioli sono onnipresenti in tutto l’hotel, dalle camere alle tavole, solleticando la vista, l’olfatto e persino il tatto. Al centro benessere Amadea dell’Oberwirt, infatti, ci si può immergere in un bagno all’essenza di rosa, accompagnato da un bicchiere di ottimo prosecco, lasciare coccolare da un impacco cremoso alle rose nel lettino Softpack, concedersi un massaggio al corpo con essenze di rose e uno al viso con sacchettini al profumato fiore. L’atmosfera accogliente e caratteristica e il comfort elegante dell’antica locanda del XV secolo fanno il resto, infondendo negli ospiti tutta la propria energia rosso passione.

Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt

Vicolo S. Felice, 2 Marlengo – Merano (BZ)

Tel. 0473.222020 – 0473.447111

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    

Sito web: www.oberwirt.com 

 

ROSA

Rappresenta l’amore e la gentilezza, la bellezza femminile delicata, dolcemente sensuale, teneramente fanciullesca. E’ considerato il colore con proprietà guaritrici universali, in grado di elevare le vibrazioni del corpo. In sospeso fra la terra e l’infinito, i tramonti rosa all’Alpe di Siusi - su cui si staglia il profilo inconfondibile del monte - si rifrangono sull’altipiano più grande d’Europa (quanto 8000 campi da calcio!), regalando la sensazione di essere parte di un quadro impressionista. Questa meraviglia paesaggistica con la bella stagione invita ad ammirare il rosa shocking del crepuscolo fra i suoi 365 rifugi, malghe e baite, magari approfittando anche dell’appuntamento estivo con lo Schlern International Music Festival e i suoi concerti nei luoghi più belli sull'Alpe e nei suoi dintorni. D’inverno invece, sul far della sera la neve si tinge di rosa pastello per stupire gli amanti degli sci, dello snowboard e della slitta e fare da cornice agli splendidi percorsi fra cui il magico Skitour delle Streghe e le sue sette piste con gallerie e figure “volanti” a grandezza naturale per divertirsi con cuffie, racchette e manici di scopa. Sull’Alpe di Siusi la vie è en rose tutto l’anno grazie ai tantissimi appuntamenti gastronomici, fra cui quelli estivi con la cucina naturale e gli autunnali “Una montagna di piaceri” e “Törggelen”, e al piacere del benessere da riscoprire abbandonandosi all’antico e prodigioso balsamo dei bagni di fieno, che qui hanno la forza e la garanzia di una secolare tradizione.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing

Tel. 0471.709600

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.alpedisiusi.info

 

BLU

È il colore della grande profondità, il principio femminile. E' purificante ed è la tinta dello spazio. Induce all'introspezione, alla sensibilità, alla calma e serenità. La sua luce è rinfrescante, addolcente e rilassante. Reca una grande calma e una vera pace. Le sue nuance più cristalline circondano il Romantik Hotel Capo La Gala di Vico Equense (NA), armoniosamente adagiato sulla roccia a picco sul mare della Penisola Sorrentina. Al suo interno il wellness center Aquarium è un caleidoscopio di blu le cui atmosfere sottomarine ricreano i luoghi e le cromie del Mar Mediterraneo. Ad accogliere gli ospiti nell’antro marino è una piscina di acqua di mare riscaldata, dove si può provare anche il nuoto controcorrente, l’idromassaggio e la lama d’acqua. Il percorso benessere “perfetto” inizia con la biosauna in legni non trattati e continua con Calidarium, Tiepidarium e Frigidarium da cui corpo e mente traggono beneficio e relax assoluto, grazie anche alla bellezza degli ambienti dipinti a mano dalla pittrice Rosalinda Acampora. Si prosegue con la sala per aromaterapia e cromoterapia dove i colori e gli olii essenziali di menta, lavanda, rosmarino, limone, mandarino, veicolati dallo scorrere dell’acqua sul corpo, donano immediata e ritrovata tranquillità, equilibrio e rinnovata energia proprio come una sferzata di blu.

Per informazioni: Romantik Hotel Capo La Gala

Via Luigi Serio, 8    80069 Vico Equense (NA)

Tel. 081.8015757

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.romantikhotels.com/Vico-Equense

 

GIALLO

Quando è puro è il colore più simile alla luce del sole. Stimola l’attività celebrale ed è la tinta dell’estroversione, dell’intelletto, della vivacità e della saggezza. Favorisce la capacità di concentrazione e l’apprendimento, stimola la capacità di comunicazione e i rapporti interpersonali. Porta buonumore e ottimismo. Esattamente come le corolle dei girasoli, il fiore dell’allegria per eccellenza la cui terra d’elezione è la Toscana. Circondate dai campi tinti di giallo, la tenuta e la villa cinquecentesca del Monsignor della Casa Country Resort a Borgo San Lorenzo, nel Mugello, a 27 km da Firenze, sono un rifugio per intenditori dove ritrovare il piacere del vivere nell’eleganza e nella grazia dell’arte del ricevere. La raffinatezza d’animo propria della gestione del resort si rispecchia nelle scelte architettoniche e d’arredamento: i soffitti con travi in legno a vista, i pavimenti in cotto, i caminetti, i letti a baldacchino e in ferro battuto, la tappezzeria con motivi allegri e i complementi trasmettono calore, proprio come i raggi luminosi del giallo. Inoltre, per sentirsi a proprio agio come a casa propria, tutte le abitazioni con ingresso indipendente hanno il giardino privato attrezzato con mobili da esterno e vista su un panorama che non smette mai di stupire. Al Monsignore della Casa Country Resort & Spa si può godere del meglio della magnifica natura toscana durante tutto l’anno grazie alle escursioni a piedi, in bicicletta, di nordic walking e Husky guidate da istruttori professionisti.

Per informazioni: Monsignor della Casa Country Resort

Via di Mucciano 16  50032 Borgo San Lorenzo – Firenze

Tel. 055.840821

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.monsignore.com

 

ARANCIONE

È il colore della saggezza, della comprensione e della tolleranza. Aiuta a liberarsi del vecchio per far spazio al nuovo. Nella cultura cinese e giapponese è associato all’amore e alla felicità. È rallegrante e aiuta a recuperare l’entusiasmo e la vitalità. La stessa sensazione che si prova a Palazzo Hedone, a Scicli (RG), dove una volta entrati si viene coinvolti in una sensazione generale di inebriamento alla vita, dal piacere dei sensi ma anche dello spirito e dell'anima. Tutto intorno la bellezza della natura ruvida siciliana dipinta dall’arancione intenso dei suoi aranceti invita alla gioia più pura, amplificata dagli intensi e sfumati profumi siciliani tutti da gustare nella cucina dello chef Nadia Mosca. Questo paradiso del lusso, circondato dall’incanto naturale di una delle più belle isole del mondo, porta la firma di due designer francesi, Axel Garrigue-Guyonnaud e Sylvain Pataut De Escarrega che, dopo una vita diplomatica tra New York, Roma e l'Africa, seguita da dieci anni di esperienza di marketing per i marchi più prestigiosi del lusso, hanno deciso di restaurare le mura di un antico borgo siciliano. Ai tratti tipicamente barocchi del palazzo Settecentesco si affiancano così le tecnologie più all’avanguardia, mobili di pregiato antiquariato, opere d’arte e oggetti di design per offrire i migliori servizi di ospitalità e benessere, elementi originali come una piscina con tetto di vetro scorrevole, la musica sott’acqua, i giardini di palme, i sentieri e le terrazze, vasche private, una sala proiezioni home theatre costruita in una grotta medievale, drappeggi di seta e 11 camere, ognuna decorata in modo diverso. Per assaporare tutta l’energia vivace della Sicilia più autentica, non rinunciando a concedersi piacevoli vizi.

Per informazioni: Palazzo Hedone

Via Loreto, 51 97018 Scicli – Ragusa

Tel. 0932 841187

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.palazzohedone.it

 

VIOLA

Sinonimo di intelligenza, conoscenza, sobrietà. E' un colore molto potente energicamente, infatti contiene i due colori opposti e primari: blu (il più freddo) e rosso (il più caldo). Fin dall’antichità era il colore dello spirito. E’ associato alla magia, alla calma, alla quiete e al silenzio che aprono le porte dell’intuizione. Tutta la forza di questo colore è racchiusa fra le mura dell’Alpin Garden Wellness Resort, nel cuore della Val Gardena, tra montagne stupende, in un paesino che sembra un gioiello, Ortisei (BZ). Un luogo dove la tradizione alpina si fa charme, miscelando in modo artistico arredi altoatesini e pezzi di design dai colori accesi: primo tra tutti il viola che fa scintillare di nuova luce la tipica e calda ospitalità altoatesina. All’esterno un castello da fiaba dove dominano legno e pietra, all’interno candele e fiori ovunque, rigorosamente freschissimi, il lusso di un maggiordomo a disposizione per chi sceglie la suite. Inoltre rum, whisky e champagne d’annata, dettagli glam e la splendida Wellness & Spa Kleopatra dove si uniscono saperi orientali al benessere di trattamenti “preziosi”, come bagni al latte e polvere dorata, che lascia sulla pelle un’allure scintillante, o alla noce di cocco e panna servito con scaglie di cioccolato bianco. Per i più sportivi c’è il divertimento degli sport invernali sulle splendide Dolomiti, e per i buongustai i manicaretti dello chef Elmar Frank che sposano la tradizione gastronomica con l’estro creativo, immancabilmente serviti da impeccabili camerieri in grembiule e cravatta viola.

Per informazioni: Alpin Garden Wellness Resort

Via J.Skasa 68 39046 Ortisei (BZ)

Tel. 0471.796021

Fax 0471.796601

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.alpingarden.com

 

BIANCO

Contiene tutti e sette i colori dell’iride e rappresenta la luce, la semplicità, il sole, l’aria, l’illuminazione, la purezza, l’innocenza. Schiarisce la mente, è vitalizzante e rigenera l'organismo. Proprio come gli speciali trattamenti wellness del Romantik Hotel Post a Nova Levante-Carezza (Altoadige/Sϋdtirol), ai piedi del Latemar e del Catinaccio, nel cuore delle Dolomiti elette patrimonio dell’Unesco. L’hotel dispone infatti di una linea cosmetica esclusiva, la Cavallino Care, che utilizza i lipidi e le proteine del latte delle cavalle allevate nella sua riserva per restituire al corpo ed al viso l’originaria forza vitale e l’aspetto splendente rendendo la pelle liscia, morbida ed elastica. Al Romantik Hotel Post le dolci carezze si estendono anche al Centro Wellness, Beauty & Fitness di 1500 metri quadrati con vista panoramica sulle vette e sulla tavola, dove lo chef Georg è sempre pronto a deliziare i suoi ospiti con squisite specialità tradizionali altoatesine. E chi ama cavalcare in mezzo alla natura qui ha la possibilità di portare in vacanza anche il proprio cavallo.

Per informazioni: Romantik Hotel Post

Via Carezza 30, 39056 Nova Levante, Südtirol
Tel.: +39 0471 613113

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.romantikhotelpost.com

 

 

 

 

 

Ufficio stampa: Ella Studio di Carla Soffritti e C.  Sala Baganza (PR) Tel. +39 0521.1817491-l Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Curiosità