LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

  • Italia da gustare

    Cina: Accordi per sostenere l’export italiano

    Cina: Accordi di SACE SIMEST (Gruppo CDP) con SINOSURE e SUMEC per sostenere l’export italiano L’accordo tra SACE SIMEST e SINOSURE, l’agenzia di credito all’esportazione cinese, ha l’obiettivo di rafforzare la cooperazione per accrescere e facilitare le opportunità di business per le imprese dei…
  • Italia da gustare

    Napoli. "LA PRIMAVERA DEI BORBONE". Terzo appuntamento di “Esperienze Borboniche”

    LA PRIMAVERA DEI BORBONE Terzo appuntamento di “Esperienze Borboniche” Dedicato alla stagione della rinascita La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la natura offre solo in determinati…
  • Italia da gustare

    Dove nascono i limoni di Siracusa IGP, le arance rosse siciliane IGP e i pomodori di Pachino IGP

    Dove nascono i limoni di Siracusa IGP, le arance rosse siciliane IGP e i pomodori di Pachino IGP Giovedì 21 marzo, da Tokio arriverà a Catania una delegazione giapponese per scoprire i territori dove nascono i limoni di Siracusa IGP, le arance rosse siciliane IGP e i pomodori di Pachino IGP. La…
  • Italia da gustare

    Broni si trasforma in borgo di cioccolato con Broni Cioccovillage

    Broni si trasforma in borgo di cioccolato con Broni Cioccovillage Domenica 10 Marzo torna la manifestazione che celebra il cibo antidepressivo per eccellenza. Nona edizione per l’evento che riempirà il capoluogo dell’Oltrepo con banchi d’assaggio, clown, animazione, solidarietà e laboratori del…
  • Italia da gustare

    Anolino, e non solo, al festival di Fiorenzuola d’Arda

    Anolino, e non solo, al festival di Fiorenzuola d’Arda Dall’8 al 10 marzo 2019 la terza edizione dell’evento gastronomico che vedrà coinvolti anche alcuni dei migliori chef dell’Emilia Romagna Non c’è due senza tre e così Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) si appresta a ospitare la terza edizione del…
  • Italia da gustare

    1° aprile 2019: riaprono i Giardini di Castel Trauttmansdorff

    1° aprile 2019: riaprono i Giardini di Castel Trauttmansdorff Merano. Il 1° di aprile i Giardini di Sissi riaprono le porte ai visitatori, curiosi di ammirare il paradiso botanico di Merano. Inaugurati il 16 giugno 2001, da allora per i Giardini di Castel Trauttmansdorff è stato un susseguirsi di…
  • Italia da gustare

    Palermo. Carnevale con Jack & the starlighters e il dj Gianni Guttuso

    Palermo. Carnevale con Jack & the starlighters e il dj Gianni Guttuso 5 marzo - ore 20 Astoria Palace hotel via Montepellegrino 62 Jack & the starlighters e il dj Gianni Guttuso sono i protagonisti della festa di Carnevale del martedì grasso. Si comincia con la cena, composta da pizze a quadrucci e…
  • Italia da gustare

    San Valentino al Parco Archeologico di Ercolano

    San Valentino al Parco Archeologico di Ercolano Giovedì 14 febbraio, giorno della festa di San Valentino, sarà possibile per tutti gli Innamorati dell’Arte, coniugi, compagni, fidanzati, ma anche coppie di amici, genitori e figli, nonni e nipoti, accedere al Parco Archeologico di Ercolano in due ma…
  • Italia da gustare

    BAGLIETTO SCOMMETTE SULLE AMERICHE: GRANDE RITORNO AL MIAMI YACHT SHOW CON IL REVEAL DI SILVER FOX | 14-18.02.19

    BAGLIETTO SCOMMETTE SULLE AMERICHE: GRANDE RITORNO AL MIAMI YACHT SHOW CON IL REVEAL DI SILVER FOX Dopo il successo ai saloni europei, il nuovo 48m T-Line sarà presentato in anteprima sul mercato americano in occasione dell’appuntamento fieristico Miami, Island Gardens – slip 29 14-18 Febbraio 2019…
  • Italia da gustare

    La tassa di sbarco a Venezia

    La tassa di sbarco a Venezia Il Touring Club ritiene che l’introduzione della tassa di sbarco a Venezia sia un provvedimento legittimo e diffuso in tanti altri contesti e rappresenti una misura di mitigazione economica degli effetti negativi del turismo – o meglio dell’escursionismo – perché…
  • Italia da gustare

    MotorK unica italiana tra le 50 più importanti d’Europa

    MotorK unica italiana tra le 50 più importanti d’Europa MotorK, l’azienda italiana che sta innovando a livello europeo l’intero comparto digitale automotive, è stata inserita nella lista 2019 di Tech Tour Growth 50, riconoscimento riservato alle più importanti Scale-Up tecnologiche d’Europa –…
  • Italia da gustare

    Salerno. Grande successo per 'O Potlacce vietrese e le performance Uccello di fuoco, Cottura primitiva, Cravonfire e Ignis sacer

    Salerno. Grande successo per 'O Potlacce vietrese e le performance Uccello di fuoco, Cottura primitiva, Cravonfire e Ignis sacer Successo per 'O Potlacce vietrese, che si è tenuto a Vietri sul Mare il 17 gennaio scorso, in concomitanza con la festa di Sant'Antuono, patrono dei ceramisti.…
  • Italia da gustare

    Una giornata di festa dedicata al saper fare in vigna aperta a tutti

    Una giornata di festa dedicata al saper fare in vigna aperta a tutti Tutti in Franciacorta il 9 marzo 2019 Il primo Pruning Contest ideato e organizzato da Simonit&Sirch La potatura delle viti è uno dei compiti più difficili e delicati del vignaiolo. Da essa può dipendere la salute, la robustezza e…
  • Italia da gustare

    The oil of Nonno Giulio: The liquid gold of podere dell’Uliveto

    The oil of Nonno Giulio: The liquid gold of podere dell’Uliveto Intense green color, with a unique and naturally good shine. It is the oil of Nonno Giulio, the liquid gold that flows from the rich olive groves of Podere dell’Uliveto, the company of the de Claricini family. A sought-after product…
  • Italia da gustare

    Roma: inaugurazione Illuminazione Basilica di San Pietro Roma | 25 gen

    Roma: inaugurazione Illuminazione Basilica di San Pietro Roma 25 gennaio alle 17.30 in Piazza San Pietro. La collaborazione tra OSRAM e i Servizi Tecnici del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano prosegue – dopo l’illuminazione di Piazza San Pietro, della Cappella Sistina e delle…
  • Italia da gustare

    Record visitatori al castello Aragonese di Taranto

    Record visitatori al castello Aragonese di Taranto Il Castello Aragonese di Taranto saluta il 2018 registrando l’incredibile successo di 121.575 visitatori, nuovo record assoluto di presenze annuali dopo quello del 2017 di 117.404 visitatori.Dal 2005 la Marina Militare ha aperto le porte del…
  • Italia da gustare

    SALERNO LUCI D’ARTISTA 2018

    SALERNO LUCI D’ARTISTA 2018 XIII edizione L'evento è stato inaugurato il giorno 9 Novembre e proseguirà fino al 20 Gennaio 2019. Dunque come ogni anno, la spettacolare e suggestiva esposizione di luminarie artistiche continua a illuminare strade, piazze e giardini della città, rendendo l'atmosfera…
  • Italia da gustare

    Una città indimenticabile: la rivista statunitense Forbes parla di Galatina

    Una città indimenticabile: Galatina sotto i riflettori di Forbes, la più nota rivista statunitense di economia e finanza Galatina su Forbes: la più nota rivista statunitense di economia e finanza fondata nel 1917 da Bertie Charles Forbes parla dell’importante centro della Terra d’Otranto. A…
  • Italia da gustare

    COCKTAIL 2019 "A BONA CRIANZA"

    COCKTAIL 2019 “A BONA CRIANZA" secondo cocktail bar d'Italia nella classifica Barawards 2018 brindisi è mixology L’Archivio Storico, famoso premium bar e ristorante napoletano classificatosi secondo ai Barawards 2018, il premio che valorizza le eccellenze dell’ospitalità made in Italy, propone un…
  • Italia da gustare

    Sondrio e Valmalenco: eventi fino al 6 gennaio 2019

    Sondrio e Valmalenco: eventi fino al 6 gennaio 2019 Alcuni dei principali eventi e attività d’interesse turistico in programma fino al 6 gennaio tra Sondrio e Valmalenco. Partendo dall'apertura della seggiovia di Caspoggio S. Antonio, fino al 6 gennaio, dalle 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14 alle…
  • Italia da gustare

    Buon Ricordo: i nuovi ristoranti 2019

    Cambio di rotta, pur nella continuità di una storia prestigiosa, per il Buon Ricordo Tanti progetti, importanti partner 9 new entry, 5 nuove specialità E nasce il Menu del Buon Ricordo 54 anni d’età e 9 nuovi associati per un totale di un centinaio d’insegne (di cui 9 all’estero fra Europa e…
  • Italia da gustare

    A Palermo “Il tour del carretto siciliano” | 12 dicembre

    “Il tour del carretto siciliano” Palermo 12 dicembre - ore 11.00 Convegno palazzo delle aquile sugli Studi Demo-etno Antropologici. Simbolo antropologico della cultura e della tradizione siciliana in tutto il mondo. Il Carretto Siciliano è il protagonista assoluto, l’attore principale del tour sul…
  • Italia da gustare

    DOLCELATTE, UNA BELLA STORIA TUTTA ITALIANA

    DOLCELATTE, UNA BELLA STORIA TUTTA ITALIANA A cura di Sandro Nobili tratto da "Milano 24orenews" dicembre 2018 Un’antica Commanderie dei Cavalieri Templari, una tiepida serata e un vasetto di crema ancora bollente, dal profumo irresistibile, su una finestra illuminata dai raggi delle stelle… Sembra…
  • Italia da gustare

    La funivia del Monte BIANCO si tinge di ROSA

    La funivia del Monte BIANCO si tinge di ROSA La funivia capolavoro d’ingegneristica italiana celebra l’arrivo del Giro d’Italia con una cabina personalizzata. Il primo dicembre ha riaperto per la stagione invernale SKYWAY MONTE BIANCO con una sorpresa colorata: una della quattro cabine rotanti sarà…
  • Italia da gustare

    Célèbre sculpteur italien

    Célèbre sculpteur italien Paris Lundi 10 décembre, Hôtel Drouot 9, rue Drouot deux sculptures en bronze réalisées par le célèbre sculpteur italien Rembrandt BUGATTI (1884-1916) seront proposées aux enchères par la maison Crait+Müller. Un groupe de Chevaux boulonnais ou ardennais, une « pièce unique…
  • Italia da gustare

    IL RISO ITALIANO E LA SUA BIODIVERSITÀ

    IL RISO ITALIANO E LA SUA BIODIVERSITÀ Il riso è una bandiera della nostra tradizione gastronomica e agricola. Il panorama delle varietà di riso italiano è una fonte inestimabile di geni che, per essere sfruttato a dovere, deve innanzitutto essere studiato in modo approfondito. Questo perché i…
  • Italia da gustare

    Venezia si illumina di rosso

    Venezia si illumina di rosso Non è la prima volta che ACS illumina importanti monumenti in rosso per i cristiani perseguitati. «Stavolta - ha affermato il direttore di ACS, Alessandro Monteduro - vogliamo dedicare in particolar modo l’evento ad Asia Bibi e con lei a tutte le donne che soffrono…
  • Italia da gustare

    Anacapri partecipa alla Fiera internazionale del Turismo WTM di Londra

    Presentati alla prestigiosa Fiera londinese i prodotti enogastronomici ed i prestigiosi sapori made in Capri Si è conclusa egregiamente l'esperienza di promozione turistica a cura dell'Ascom Anacapri presso una delle più importanti fiere internazionali del turismo, il Wtm London, svoltasi dal 5 al…
  • Italia da gustare

    Salerno. Vietri sul Mare sabato 10 novembre 2018 su Rai3

    Salerno. Vietri sul Mare sabato 10 novembre 2018 su Rai3 per la sfida "Borgo dei Borghi" Nella puntata di sabato 10 novembre ci sarà il Borgo di Vietri sul Mare nel programma di Rai3 IL BORGO DEI BORGHI: "La grande sfida". Sessanta borghi, venti per ciascuna regione, tre eliminatorie e una grande…
  • Italia da gustare

    MIGLIOR SOMMELIER D'ITALIA TRENTO DOC "SIMONE LOGUERCIO"

    MIGLIOR SOMMELIER D'ITALIA TRENTO DOC è il sommelier del ristorante Konnubio a Firenze il vincitore del concorso “SIMONE LOGUERCIO” Simone Loguercio vince l'ambito premio dell'Associazione Italiana Sommelier È Simone Loguercio il vincitore dell’edizione 2018 del concorso “Miglior Sommelier d’Italia…
  • Italia da gustare

    31° CASTELLI APERTI - 6 e 7 ottobre – Friuli Venezia Giulia

    31° CASTELLI APERTI - 6 e 7 ottobre – Friuli Venezia Giulia L’edizione autunnale conterà ben 19 dimore aperte al pubblico in tutte le province della regione, 3 le “new entry” Il Consorzio per la Salvaguardia dei Castelli Storici del FVG festeggia 50 anni Nel 2018 il Consorzio per la Salvaguardia…
  • Italia da gustare

    MILANO. LA PIZZA D’AUTORE COCCIUTO

    La pizza d’autore sbarca nel cuore del nuovo polo della moda milanese. Ecco Cocciuto, il format dal design industry underground . Tre aperture entro il 2019, una brigata di soli millenials e un progetto sociale in Via Bergognone 24 a Milano Cocciuto è la nuova idea di pizzeria che porta la firma di…
  • Italia da gustare

    Terza Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia

    Terza Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia Roma mercoledì 12 settembre 2018 ore 11.30 ANCI – Sala Presidenza Via dei Prefetti, 46 presentazione terza Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia che si svolgerà il 30 settembre 2018, una festa diffusa su tutto il territorio nazionale…
  • Italia da gustare

    LAJATICO, UN PICCOLO BORGO… E DUE “GIGANTI”

    LAJATICO, UN PICCOLO BORGO… E DUE “GIGANTI” A cura di Alessandro Trani Non è raro in Italia che un minuscolo, timido angolo - quasi nascosto - sia destinato inaspettatamente a salire alla ribalta, per motivi aver dato i natali a un personaggio diventato celebre. È ciò che è accaduto anche a…
  • Italia da gustare

    RECORD STORICO PER LO SPUMANTE ALL’ESTERO.

    IN FORTE AUMENTO L'EXPORT DELLO SPUMANTE ITALIANO Le vendite dello spumante italiano all’estero fanno segnare un record storico nel 2018, con un aumento del 14% in valore rispetto all’anno precedente. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Istat relativi ai primi cinque…
  • Italia da gustare

    I GRANDI SUCCESSI DI CALICI DI STELLE 2018

    I SUCCESSI DELL'EDIZIONE 2018 CALICI DI STELLE dalla Puglia al Piemonte successo crescente Grande successo per l'edizione 2018 di Calici di Stelle che ha visto la partecipazione di migliaia di persone in piazza, nei borghi e nelle cantine da nord a sud, dalla Puglia alla Val d’Aosta, dalla Sicilia…
  • Italia da gustare

    LA PUMMAROLA NON AVRA' PIU' SEGRETI OBBLIGO DI ETICHETTA

    OBBLIGO PER L'ETICCHETTA SULLA SALSA DI POMODORO Scatta l’obbligo di indicare in etichetta l’origine per pelati, polpe, concentrato e degli altri derivati del pomodoro per smascherare l’inganno dei prodotti coltivati all’estero ed importati per essere spacciati come italiani. È quanto riferisce la…
  • Italia da gustare

    TREVISO. CAMPIONATO DI TIRAMISU' 2018 IL TWC

    TREVISO - VENETO TWC 2018 «POSSO METTERE IL PESCE NEL TIRAMISU’ CREATIVO?» , fioccano le ricette più bizzarre per “fare il tiramisù (creativo) più buono del mondo”. E c’è chi sceglie di mettersi alla prova con entrambe le ricette del dolce. A poco più di due mesi dalla sfida più golosa dell’anno, i…
  • Italia da gustare

    Bergamo. Torna Fungolandia: Il fungo, i suoi sapori, il suo territorio!

    Fungolandia 2018 - dal 1 al 9 settembre in Alta Val Brembana Dal 1 al 9 settembre ritorna l’appuntamento con la rassegna dedicata al mondo dei funghi in Val Brembana Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Fungolandia negli undici paesi di Altobrembo: Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo,…
  • Italia da gustare

    Pesaro Urbino. IX Edizione Land Art al Furlo: "NERO"

    IX Edizione Land Art al Furlo: "NERO" Sant’Anna del Furlo - Fossombrone (PU) Inaugurazione 25 agosto 2018 ore 16.00 - Parco delle Sculture - Galleria Elettra | Dal 25 agosto al 23 settembre 2018 Più di cinquanta artisti si confronteranno con il colore NERO per la IX edizione della Land Art al…
  • Italia da gustare

    Bollate (MI). Villa Arconati-FAR "aperta per ferie" a Ferragosto

    Villa Arconati-FAR "aperta per ferie" a Ferragosto Villa Arconati-FAR rimane "aperta per ferie" tutte le domeniche d'agosto e per l'APERTURA STRAORDINARIA di FERRAGOSTO, ma le attività non finiscono qui! Fondazione Augusto Rancilio ha in serbo molte novità per i Visitatori al rientro delle vacanze…
  • Italia da gustare

    CASA CITTERIO, I SUOI SALUMI NEL MONDO

    CASA CITTERIO I SALUMI ITALIANI NELLE CUCINE DEL MONDO Interpretare i sapori tradizionali in chiave moderna: per Citterio ci ha pensato lo “chef architetto” Federico Quaglia Il Dalla matita alla forchetta…quando architettura e food si incontrano può nascere una bellissima sinergia tra design e…
  • Italia da gustare

    ROVAGNATI E PANB LA NUOVA ESPRESSIONE DEL PANE

    PanB fast food con ROVAGNATI Prosegue la crescita del format di panini all’italiana unici al mondo “pane impossibile” che cuoce sotto una campana di vetro PanB, la risposta italiana alle paninoteche fast food, amplia la sua compagine azionaria e apre le porte a un nuovo partner finanziario e al re…
  • Italia da gustare

    EDOARDO RASPELLI PER " LE STORIE DI MELAVERDE" DI NUOVO NEL CUNEESE PER IL MIELE |15.07

    EDOARDO RASPELLI PER "LE STORIE DI MELAVERDE" DI NUOVO NEL CUNEESE PER IL MIELE DOMENICA 15 LUGLIO SU CANALE 5 ORE 11.50 "LE STORIE DI MELAVERDE": a Fossano (Cuneo) per il mielePer Le Storie di Melaverde, domenica 15 luglio poco prima di mezzogiormo,su Canale 5, Edoardo Raspelli ci porterà di nuovo…
  • Feste e Sagre

    LECCE. ROSEXPO, SALONE INTERNAZIONALE DEI VINI ROSATI

    LECCE Export vino Le tendenze all’estero le dettano i millenials Se ne parla in occasione della quinta edizione di Rosexpo il salone internazionale dei vini rosati (23-24 giugno Lecce) Il vino italiano fa tendenza? All’estero a decidere sono i milleanials, giovani di età compresa tra i 18 e i 35…
  • Feste e Sagre

    SELVARELLE DI ACQUASPARTA (TR) SAGRA DELLA TORTA AL TESTO

    SELVARELLE DI ACQUASPARTA - TERNI - UMBRIA Sagra Della Torta Al Testo Da Venerdì 29 Giugno a Domenica 08 Luglio 2018 - dalle ore 19:30 Dal 29 Giugno all'8 Luglio 2018 Sagra della Torta al Testo a Selvarelle di Acquasparta. L’Associazione La Casetta Proloco Selvarelle dopo il successo delle…
  • Italia da gustare

    DOMENICA 8 LUGLIO TORNA IL TRENO DEL VINO SULLA TRANSIBERIANA D'ITALIA

    DOMENICA 8 LUGLIO TORNA IL TRENO DEL VINO SULLA TRANSIBERIANA D'ITALIA Grazie alla rinnovata collaborazione tra il Movimento Turismo Vino Abruzzo e l’associazione Le Rotaie animatrice della storica quanto suggestiva tratta ferroviaria Sulmona-Carpinone, meglio conosciuta come ‘Transiberiana…
  • Italia da gustare

    MIBAC. EVENTI DA GUSTARE DAL 14 al 20 MARZO 2018

    MIBAC marzo 2018 Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Italia PRESENTATA LA CARTA NAZIONALE DEL PAESAGGIO Elementi per una Strategia per il paesaggio italiano dedicata a Giuseppe Galasso Promuovere nuove strategie per governare la complessita' del paesaggio, promuovere…
  • Italia da gustare

    SEGRATE (MI). CASCINA OVI, UNA LUNGA STORIA

    RISTORANTE CASCINA OVI Eccellenza in SEGRATE C’è una cascina, a Segrate. O meglio: una Cascina. Che esiste dal 1346. Anzi, probabilmente da molto prima: questa è la data della prima menzione scritta: era il tempo della Guerra dei cento anni, di Carlo IV imperatore e dei primi focolai, in Crimea,…
  • Italia da gustare

    FERMO. TIPICITA' 2018, IL CROCEVIA DELLE QUALITA'

    FERMO dal 3 al 5 marzo 2018 TIPICITÀ: IL CROCEVIA DELLE QUALITÀ Mangiare, fare e stare al centro dell’esperienza Dal 3 al 5 marzo 2018, al Fermo Forum, tra le dolci colline del Fermano, va “in onda” la ventiseiesima edizione di Tipicità. Oltre 100 gli eventi in programma e 300 le realtà…
  • Italia da gustare

    Carlo Petrini a Modena racconta la sua “utopia possibile”

    Modena sabato 10 febbraio alle 17.30 è a BPER Forum Eventi a Modena per raccontare tutta la storia di Slow Food, nata 30 anni fa col Manifesto pubblicato sul Gambero Rosso il 3 novembre del 1987 fino a diventare un’organizzazione mondiale di una nuova filosofia del cibo. Questo percorso ha portato…
  • Italia da gustare

    A “Spazio Margutta” la valorizzazione delle eccellenze italiane

    Roma Via Margutta, nuovo polo della moda, dell’arte e della fotografia della capitale? Un progetto, un sogno diventato ormai realtà, che ha preso vita a “Spazio Margutta” un concept innovativo nel quale la promozione di brands italiani e stranieri, si amalgama alla creatività di fashion e jewellery…
  • Italia da gustare

    Venezia. "Il tesoro è sempre più grande di quello che hai stretto tra le mani"

    Mostra collettiva Torre di Mosto, Località Boccafossa (VE) Museo del Paesaggio 28 gennaio – 25 febbraio 2018 opere di: Federica Landi (Rimini, 1986), Victor Leguy (San Paolo, 1979), Pedro Vaz (Maputo, 1977), Marco Maria Zanin (Padova, 1983) opening 27 gennaio 2018, ore 18.00 orari: sabato:…
  • Italia da gustare

    FIRENZE. UN NUOVO COMCEPT STORE ADAGIO

    FIRENZE NASCE ADAGIO Mercoledì 17 gennaio 2018 Adagio dà il via al suo valzer enogastronomico Via dei Macci 79 rosso Firenze Nasce Adagio, un nuovo concept gastronomico pensato per valorizzare la ricchezza e la varietà dei territori d’Italia. Adagio, che aprirà le porte mercoledì 17 Gennaio 2018,…
  • Italia da gustare

    MILANO. 1° TAPPA NAZIONALE TOUR DELLA DOC MONTEPULCIANO D'ABRUZZO

    50° ANNIVERSARIO DELLA DOC MONTEPULCIANO D’ABRUZZO Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo celebra l’occasione con un calendario di eventi nazionali. La prima tappa a Milano il 15 gennaio P.za Repubblica The Westing Palace Hotel h 15.30 – 20.30 Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo inizia da Milano il…
  • Italia da gustare

    Roma. Pista di pattinaggio sul ghiaccio

    Nella meravigliosa cornice di uno dei luoghi più visitati e apprezzati del centro di Roma, riapre i battenti fino al 13 febbraio 2018, nella sua originaria location che l’ha resa unica dal 2001, la manifestazione ‘Natale a Roma’, ideata e organizzata dall’associazione ‘Il Faro’.Grazie…
  • Italia da gustare

    LA MAGIA DELLA MONTAGNA D’INVERNO…

    Dalla Valle d'Aosta alla Toscana tra natura, sport e relax La corsa alla settimana bianca è già partita da qualche tempo, ma molti non si sono ancora decisi e restano alla ricerca del luogo migliore dove trascorrere qualche giorno sulla neve. Le possibili destinazioni sono tante e, tra tetti…
  • Italia da gustare

    L'ITALIA DA GUSTARE... L'ITALIA DEL BUON GUSTO

    L’ESSE…LUNGA | Dal 1957 Sessanta anni fa nasceva a Milano il primo supermercato italiano. Si chiamava “Supermarket”, fino al giorno in cui il grafico internazionale Max Huber disegnò il logo, entrato negli occhi di tutti, con la famosa “esse allungata”. Oggi la grande catena di supermercati fondata…
  • Italia da gustare

    L’export italiano dei prodotti delle feste vale quasi 200 milioni nel mese

    Dallo spumante al panettone, l’export italiano dei prodotti delle feste vale quasi 200 milioni nel mese, +13% in un anno. Ecco la mappa Le maggiori destinazioni: UK, USA e Germania. In forte crescita Russia e Canada. Spumante nel Regno Unito, panettone, cotechini, caviale e crostacei in Francia,…
  • Italia da gustare

    AGENDA ITALIA. MERCATINO DELLA BEFANA DI PIAZZA NAVONA

    La magia delle festività natalizie pullula di tradizionali mercatini in ogni angolo d’Italia e tanti presepi straordinari che valgono un viaggetto per andare a vederli e poi feste, sfilate e tanto altro per scoprire come attendere l’arrivo di Babbo Natale. Tratto da "Milano 24orenews" - dicembre…
  • Italia da gustare

    AD ALTA QUOTA TRA LE STELLE: FUGA ROMANTICA ALLE TERME

    di Sandro Nobili Il lungo periodo delle festività di fine anno è il momento giusto per sollevarsi dalle fatiche dell’anno vecchio, così da farsi trovare pronti e rigenerati per affrontare con rinnovato vigore quello nuovo. Un soggiorno dedicato alla cura di sé in una delle tante località termali…
  • Italia da gustare

    LA TERRA, IL FIUME, IL MARE… IL DELTA DEL PO

    IL DELTA DEL PO' TRA TERRA FIUME E MARE.... Esistono pochi luoghi al mondo che permettono di vivere un’esperienza a diretto contatto con la natura e che svelano paesaggi diversi in ogni stagione dell’anno. Il Delta del Po è uno di questi. Un’esperienza quindi inconsueta, da assaporare lentamente a…
  • Italia da gustare

    Guida Michelin 2018: chi sale e chi scende...

    di Riccardo Lagorio L’anno gastronomico inizia oggi, 16 novembre, con l’incoronazione delle stelle Michelin. Per il secondo anno consecutivo la Rossa ha scelto Parma, Città Creativa della Gastronomia (titolo ricevuto dall’UNESCO nel 2015), per svelare il gotha della ristorazione italiana. La…
  • Italia da gustare

    Arezzo Città del Natale: ecco la luce che rivela bellezza

    Dal 25 novembre al 7 gennaio nel meraviglioso centro storico toscano torna l’atteso calendario di appuntamenti che rendono magica l’atmosfera delle feste Proiezioni e installazioni luminose sono il filo conduttore di un originale programma di eventi grazie al quale Arezzo mostra il suo volto più…
  • Italia da gustare

    Il Made in Italy arriva in Ghana

    Con il supporto di SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, l’azienda Macchi – leader nella produzione di impianti per la lavorazione della plastica – ha esportato nel Paese africano i suoi prodotti per un valore di 1 milione e 300mila…
  • Italia da gustare

    TORINO. I 10 ANNI DELLA BOTTEGA "GUIDO GOBINO"

    Guido Gobino N.10 I Primi dieci anni della Bottega di Via Lagrange 1 a Torino La Bottega di Via Lagrange 1 festeggia un traguardo importante, 10 anni di successi indiscussi attraverso 10 pietre miliari che hanno contraddistinto Guido Gobino dal 2007 al 2017, + 1: l’ultimo nato di casa Gobino, il…
  • Italia da gustare

    La carbonara perfetta: gli ingredienti giusti possono fare la differenza

    La pasta alla carbonara è una ricetta tipica di Roma e del Lazio e oggi anche, diciamolo, italiana. Le origini del piatto non sono ancora ben chiare, di fatto però le città e le regioni che se ne attribuiscono la ricetta originale sono diverse. La storia più quotata sembra comunque essere quella di…
  • Italia da gustare

    "NO FILTER. NO ADDITIVE". Musica e food, in una combo mai vista prima

    di Alessia Placchi Cosa c’entra la tutela dell’aceto balsamico con i Rolling Stones? C’entra e vi spieghiamo perché. Come è noto gli inossidabili rocker inglesi saranno tra pochi giorni a Lucca, (il 23 settembre al Lucca Summer Festival) unica data italiana del loro “No Filter Tour”. Evento che già…
  • Italia da gustare

    QUANDO LA MODA FA BENE AL TERRITORIO

    Settembre, tempo di sagre buone, paesane, dedicate ai prodotti e alle tradizioni locali. Così la Fera de Pomm De Tèra di Rovello Porro, cittadina di 6.200 anime sulla rotta Milano-Como, che celebra l'antico mestiere dei venditori ambulanti delle patate novelle che in zona si producevano. La sagra…
  • Italia da gustare

    LA FABBRICA DEL CONSORZIO MORTADELLA BOLOGNA IGP A FICO EATALY WORLD

    UNA FABBRICA TRASPARENTE DI MORTADELLA BOLOGNA IGP: CHE FICO! La FABBRICA del Consorzio Mortadella Bologna IGP a Fico Eataly World, per mostrare come si produce la Mortadella di alta qualità All’interno di FICO, Fabbrica Italiana Contadina, il grande parco agroalimentare che aprirà a Bologna il…
  • Italia da gustare

    Dal 2 settembre il gusto è di scena in Valtellina

    Conto alla rovescia a Teglio per Pizzocchero d’Oro e Sapori d’Autunno 13 weekend di storia, arte, cultura, natura e buon cibo Teglio rinnova gli appuntamenti con il gusto della cucina made in Valtellina. Dal 2 settembre tradizione e innovazione si fonderanno nuovamente per dare vita a 13…
  • Italia da gustare

    CASTELBUONO (PA) in arrivo il DiVino Festival

    In arrivo il DiVino Festival a Castelbuono Di Clara Mennella Se questa estate vi trovate in Sicilia durante l’ultimo fine settimana di luglio, l’appuntamento al quale non potete mancare si svolge a Castelbuono, cittadina in provincia di Palermo e “porta” per il parco delle Madonie. Il 29, il 30 e…
  • Italia da gustare

    LE TENDENZE GASTRONOMICHE ESTATE 2017

    ESTATE 2017 LE TENDENZE GASTRONOMICHE Quali sono le mode food dell’estate 2017? Se l’è chiesto TheFork, app numero uno nella ricerca e prenotazione online dei ristoranti in Italia ed Europa. L’applicazione permette agli utenti di cercare e prenotare, in città e in vacanza, oltre 40000 ristoranti a…
  • Italia da gustare

    CONCORSO DOUJA D'OR PREMI A GANCIA

    GANCIA: PIOGGIA DI PREMI AL CONCORSO DOUJA D’OR L’azienda di Canelli ha avuto l’onore di ricevere ben quattro riconoscimenti, tra cui due Oscar della Douja d’Or Ha firmato il primo spumante Metodo Classico italiano e ancora oggi, ad oltre 160 anni di distanza, Gancia si conferma una delle…
  • Italia da gustare

    PIENNOLIO IL POMODORINO DEL PIENNOLO CON L'OLIO DEL CILENTO

    PIENNOLIO il pomodorino del piennolo del Vesuvio incontra l’olio extravergine d’oliva del Cilento Due prodotti d’eccellenza, simboli di culture vicine ma diverse, due ingredienti che negli ultimi anni sono diventati i “must have” di chef e pizzaioli di grido: il pomodorino del piennolo del Vesuvio…
  • Italia da gustare

    SANTA MARGHERITA DI PULA (CA). XXI SETTIMANA ENOGASTRONOMICA ITALIANA

    SANTA MARGHERITA DI PULA - CAGLIARI XXI° Settimana Enogastronomica Italiana Il Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari), uno dei migliori e più importanti resort internazionali, ospiterà la “Settimana Enogastronomica Italiana”, arrivata all’importante traguardo della XXI° edizione. La…
  • Italia da gustare

    CASETINO (AR) FORUM SULLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

    Fine della tre giorni in Casentino dedicata al FORUM SULLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO (VI edizione) ed a CAPOLAVORI A TAVOLA” (XVI EDIZIONE) Si è conclusa ieri, con immensa soddisfazione dei partecipanti e dell'organizzazione, una tre giorni particolarmente rilevante per la cultura gastronomica del…
  • Italia da gustare

    RIGONI DI ASIAGO CON LO ZENZERO PER L'ESTATE

    PER RIGONI DI ASIAGO… ”BASTA UN TOCCO DI ZENZERO” ED E’SUBITO ESTATE Arrivano due fantastiche novità: Agrumi e Zenzero, nella versione spalmabile Fiordifrutta e nel fresco nettare Tantifrutti Ricerca, innovazione ma, soprattutto, salute. Rigoni di Asiago studia non solo i trend di mercato e le…
  • Italia da gustare

    CAPALBIO (GR) HA APERTO IL WINESHOP MONTEVERRO

    CAPALBIO - GROSSETO IL WINESHOP MONTEVERRO Ha aperto i battenti presso la tenuta di Capalbio uno spazio dedicato alla vendita diretta di vini, oli e grappe Una cantina gioiello a metà strada tra Capalbio e il mare, vigneti dal fascino antico, in un territorio – il sud della Toscana - noto per la…
  • Italia da gustare

    ERA PIZZA EVOLUZIONE RICERCA ATTINENZA

    ERA PIZZA EVOLUZIONE RICERCA ATTINENZA Lo chef Ivan Gorlani scommette su Monza per la sua nuova avventura gourmet Essenza di gelso, simbolo della Brianza, luganega di Monza, formaggio delle colline meratesi: la pizza si evolve, raccontando il territorio Monza, La pizza come non l’avete mai vista.…
  • Italia da gustare

    LA SAN BENEDETTO FESTEGGIA 60 ANNI con CINDY CRAWFORD

    “BLU” CARPET PER CINDY CRAWFORD A VENEZIA L’iconica Top Model, testimonial dello spot di successo “San Benedetto, I Love You” ha partecipato alla cena di gala organizzata in suo onore dal Gruppo Veneto Per l’occasione è stato ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto dello spot per altri…
  • Italia da gustare

    MORGEX (AO) TOUPIE GOURMANDA 2017

    MORGEX - VALLE D'AOSTA Tòupie Gourmanda 2017: i viticoltori di Morgex uniti nella promozione Torna per il terzo anno, domenica 16 luglio, La Tòupie Gourmanda _ La Pergola Golosa, itinerario a tappe tra i sapori e i profumi di Morgex. Protagonisti, i produttori locali, che proporranno vini e…
  • Italia da gustare

    SICUREZZA ALIMANTARE

    Sicurezza alimentare l 46% degli scienziati che lavorano per l’Agenzia europea di sicurezza degli alimenti (EFSA), che ha sede a Parma, sono in conflitto di interessi. Cosi’ le conclusioni di un rapporto della ONG olandese Corporate Europe Observatory (CEO), specializzata in strategie di influenza…
  • Italia da gustare

    I GIARDINI DELLA SICILIA COME PRODOTTO TURISTICO

    GIARDINI DELLA SICILIA COME INEDITO PRODOTTO TURISTICO LA PROPOSTA DEL RADICEPURA GARDEN FESTIVAL Lunedì 19 giugno, nel capoluogo dell’Isola, la firma della partnership con Orto Botanico di Palermo e Giardino della Kolymbetra “Andar per giardini” in Sicilia: un nuovo sistema turistico, un progetto…
  • Italia da gustare

    ESTATE I GELATI RIVISITATI DALLO CHEF SIMONE

    ESTATE TEMPO DI GELATI SIMONE RUGIATI ELABORA PER Häagen-Dazs Milano, Dopo il successo dello scorso anno, Häagen-DazsTM fa il bis e riapre le sue porte a Milano. Torna, infatti, presso la Stazione Cadorna,il Temporary Store del premium brand newyorkese. Lo spazio sarà aperto tutti i giorni fino al…
  • Italia da gustare

    SANTA MARIA DI LEUCA (LE) LE GROTTE

    SANTA MARIA DI LEUCA - LECCE LE GROTTE Il Capo di Leuca non è affascinante solo per la sua storia, per le leggende o tradizioni che ci sono ma soprattutto per il suo mare per le sue coste. Solo chi non lo ha mai visitato non sa che il Capo è forse uno dei pochi luoghi al mondo in grado di mettere…
  • Italia da gustare

    PUGLIA. LE SUE TRADIZIONI, LA TARANTOLA E L'ANTICA "TARANTA"

    LE ANTICHE TRADIZIONI PUGLIESI LA TARANTA La tarantola è un ragno velenoso dal cui morso è tratto il termine pizzica. Il Tarantismo è un fenomeno legato alla figura del ragno; uomini o donne (in prevalenza), durante il lavoro nei campi o in altri momenti della giornata, se morsi dal ragno (lycosa o…
  • Italia da gustare

    GALATINA (LE) 3 PORTE PER LA CITTA' VECCHIA

    GALATINA - LECCE LE TRE PORTE DELLA CITTA VECCHIA Galatina Situata a 20 km a sud di Lecce, Galatina svela uno splendore artistico iniziato nel XIV secolo con gli Orsini del Balzo. Dalle tre porte della città vecchia, Porta Luce, Porta Nuova e Porta dei Cappuccini, si diramano le stradine del centro…
  • Italia da gustare

    LECCE. LA VECCHIA OSTERIA DI ZIO TOTU

    LECCE - LA VECCHIA OSTERIA DI ZIO TOTU Via Dasumno, 3 Trattoria zio Totu ,passeggiando tra le viuzze del borgo antico di Lecce inaspettatamente incontrerete questa caratteristica trattoria. I muri in pietra leccese, consumati dal tempo, il caminetto e la cordialità vi accoglieranno in un ambiente…
  • Italia da gustare

    ARADEO (LE), STORIA E TRADIZIONI DEL SALENTO

    ARADEO LECCE UN CITTADINA SALENTINA CON LE SUE TRADIZIONI Nella soleggiata Puglia, iniziamo il nostro tour nel Salento, o meglio nella penisola Salentina, dalla cartina lo possiamo notare come il "tacco" della nostra Italia. Siamo in Puglia nella parte meridionale, compresa tra il mar Ionio ad…
  • Italia da gustare

    ARADEO (LE) ALLA SCOPERTA DEL RISTORANTE GIORE'

    ARADEO - LECCE RISTORANTE GIORE' Giorè il Ristorante di Alessandro Castriota ad Aradeo nasce dalla ristrutturazione di un ex frantoio del ‘600, in una cornice unica che è punto d’incontro fra tradizione, storia e innovazione. Il locale è parte integrante della storia del comune fin da quando era…
  • Italia da gustare

    LE MALDIVE DEL SALENTO

    LITORANEA LEUCA - GALLIPOLI MARINA DI PESCOLUSE - SALVE - LECCE LIDO DELLE MALDIVE DEL SALENTO Nel corso degli anni lo Stabilimento ha ricevuto numerosi riconoscimenti e citazioni di prestigio: ormai una costante il marchio di qualità "Ospitalità Italiana", Legambiente Turismo, Salento d'Amare,…
  • Puglia

    CUTRUFIANO (LE) AL RESORT SAN GIORGIO

    CUTRUFIANO - LECCE RESORT SAN GIORGIO Resort San Giorgio sulla Provinciale Noha-Collepasso - Cutrofiano (Le) Il culto per l'ospitalità , l'amore per la natura intesa come contemplazione e godimento della bellezza, ma soprattutto per il significato che la mitologia cristiana ha assegnato a questo…
  • Puglia

    ARADEO (LE) KARADRA' ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

    ARADEO - Lecce Associazione di Promozione Sociale AGRICOLTURA EVOLUTA E DI RECUPERO L’esperienza di Karadrà nasce dalla tenacia e dall’ostinazione, unite a capacità, competenza e studio, che un nutrito gruppo di ragazze e ragazzi porta avanti oramai da tre anni.In una proprietà parcellizata…
  • Italia da gustare

    IL GRUPPO ETHOS APRE IL RISTORANTE AMBROSIA

    GRUPPO ETHOS APRE IL NUOVO RISTORANTE AMBROSIA ingredienti biologici, preparazioni artigianali e materie prime selvatiche Milano, Ambrosia, il nuovo e decimo ristorante di Gruppo Ethos, nasce da una solida collaborazione con NaturaSì. Un nome ricco di significato; un omaggio non solo al patrono di…
  • Italia da gustare

    PUGLIA LABORATORI DI NUOVI OSTELLI

    PUGLIA LABORATORIO DI NUOVI OSTELLI PER ACCOGLIENZA TURISTICA L'ostello diffuso. Il capannone\ostello. L'ostello\resort. La barca\ostello. Ce n'è per tutti i gusti (e per le tasche di ognuno). Dall'Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, un'idea innovativa (e "social") per rimettere in…
  • Italia da gustare

    LA RISICOLTURA UNA ECCELLENZA TUTTA ITALIANA

    UNA GRANDE ECCELLENZA ITALIA LA NOSTRA RISICOLTURA La promessa di sperimentare l’etichettatura di origine per il riso, così come le altre azioni proposte dal Ministro dell’agricoltura, Maurizio Martina, a tutela del reddito dei produttori agricoli di riso, rappresentano soltanto un primo passo…
  • Italia da gustare

    MILANO. AL RICCI, JOE BASTIANICH PRESENTA LE NOVITA' HELLMANN'S

    MILANO AL RICCI UNILEVER E JOE BASTIANICH PRESENTANO LE NOVITA’ HELLMANN’S 2017 IN UNA SERATA ALL’INSEGNA DEL GUSTO INCONFONDIBILE DELLA MAIONESE PREFERITA AL MONDO* Grande attesa per l’Hellmann’s Food Truck Tour e tanta curiosità per le nuove ricette inedite firmate da Joe Bastianich ideate per i…
  • Italia da gustare

    TRADIZIONI CAMPANE IN CASA DE VIVO

    La zeppola e il carciofo campano protagonisti della... colomba pasquale Le ultime arrivate in casa De Vivo si ispirano al dolce tipico del 19 marzo e ad un prodotto classico del territorio Anche quest’anno da Pompei arrivano gustose novità per la Pasqua. Sono due, in particolare, le nuove proposte…
  • Italia da gustare

    MELE IN VAL VENOSTA.

    MELE in VAL VENOSTA Dolce profumo di primavera in Val Venosta sbocciano i primi fiori nella valle Dopo il freddo e il lungo inverno, anche in Val Venosta si attendono con felice trepidazione giornate più calde e soleggiate. Quest’anno da metà aprile ad inizio maggio in Val Venosta si respira il…
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Italia da Gustare