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MILANO. AL RICCI, JOE BASTIANICH PRESENTA LE NOVITA' HELLMANN'S

MILANO AL RICCI

UNILEVER E JOE BASTIANICH PRESENTANO

LE NOVITA’ HELLMANN’S 2017 IN UNA SERATA ALL’INSEGNA DEL GUSTO INCONFONDIBILE DELLA MAIONESE PREFERITA AL MONDO*

HELLMANNS EVENTO 12.04.2017 J.BASTIANICH L.EVANS M.CAPORUSCIO

Grande attesa per l’Hellmann’s Food Truck Tour

e tanta curiosità per le nuove ricette inedite firmate da Joe Bastianich

ideate per i food lovers italiani amanti della cucina gourmet e dello street food

 

20170412 183244Milano, Hellmann’s ha scelto il Ristorante Ricci di Milano, locale cool e punto di riferimento delle notti meneghine, per presentare le novità e le tante iniziative che il brand dedica ai food lovers italiani.  Atmosfera suggestiva, in un ambiente arricchito da contaminazioni metropolitane,

del tutto contemporanee con grande richiamo alle notti newyorkese, per una serata memorabile con un ingrediente speciale: il gusto unico e inconfondibile della maionese Hellmann’s, icona di New York da più di 100 anni e dei locali di tutto il mondo che vogliono celebrare il gusto autentico.  E’ proprio a New York che Richard Hellmann, nel lontano 1913, ha creato nel suo piccolo delicatessen a Columbus Avenue, la ricetta della maionese ormai preferita al mondo da oltre 3 generazioni. La carica esplosiva di Joe Bastianich, grande intenditore dello street food gourmet, insieme al volto di Laurel Evans, simpatica e magnetica blogger di “Un’Americana in Cucina”, hanno animato e acceso il sapore italo-newyorkese del mondo Hellmann’s svelando le tante novità che il brand ha in serbo per gli amanti della maionese dal gusto inconfondibile. Un prodotto di qualità per essere “Dalla parte del cibo” con il quale Hellmann’s esprime attenzione e rispetto per il gusto autentico, per gli ingredienti semplici e al loro gusto naturale. In questa speciale occasione, Joe Bastianich ha svelato agli ospiti una nuova ricetta iconica, il Duck Club Sandwich con petto d’anatra, bacon, avocado, pomodoro, lattugae scalogno,creata ispirandosi al mondo del brand e ai suoi valori.  Hellmann’s porta con sé lo spirito dello street food in Italia e propone, grazie alla collaborazione di Joe Bastianich, una limited edition di ricette, che farà vivere ai food lovers italiani un percorso di gusti e sapori diversi.20170412 192216

Joe Bastianich ha commentato: “Per me, nato e cresciuto a New York con i nonni italiani che hanno sempre coltivato l'orto nel giardino e tenevano nel frigo solo cibi preparati in casa, un ingrediente come la maionese Hellmann's costituiva il link tra le mie due identità: italiano da una parte, americano dall'altra. Quel sapore lì, legato al ricordo visivo dell'ultima porzione da raschiare nel barattolo ormai finito per la mia merenda e al rumore del coltello nel vetro, è un viaggio nel passato, in momenti che tengo cari nel ricordo. Quella maionese ci univa tutti, generazione di emigranti e americani”.

Il Direttore Marketing Food&Beverages Unilever Italia, Massimiliano Caporuscio, ha proseguito dichiarando: “Siamo entusiasti di questa avventura iniziata con successo lo scorso anno in Italia, che quest’anno sarà ottimizzata in collaborazione con UFS, la nostra divisione dedicata ai prodotti per gli chefs professionisti, grazieal format del food truck. Con i truck itineranti in Italia, offriremo una vera e propria experience di gusto inconfondibile capace di unire lo street food di qualità con il sapore newyorkese di Hellmann’s facendo immergere i food lovers italiani in un mondo di sapori nuovi e genuini”.  Hellmann’s ispirandosi all’esempio tipicamente statunitense reinterpreta lo Street Food in chiave Gourmet e per celebrare le novità del brand presenta l’Hellmann’s Food Truck Tour. Un’idea vincente e divertente di Unilever Food Solutions per 100 giorni di tour e 50 ristoranti tra Aprile e Settembre. Il Food Truck Hellmann’s sarà infatti presente in occasione di alcuni tra i più importanti eventi tra food e lifestyle, creando una sinergia perfetta tra innovazione e tradizione.  Un percorso degustativo che attraversa l’Italia con un ricco calendario di eventi: 2 ristoranti selezionati tra i più eccellenti, grazie all’Ape Car, simbolo dello street food italiano più tipico, e un Food Truck, entrambi brandizzati Hellmann’s.

Il tour ha debuttato a Milano durante la Design Week e continuerà fino a Ottobre con importanti ed imperdibili appuntamenti tra Lombardia ed Emilia Romagna. Non resta che seguire le iniziative del brand consultando i profili social Hellmann’s e l’hashtag #dallapartedelcibo

 

*(Fonte: dati di vendita a volume globali forniti da Nielsen, anno terminante Settembre 2015)

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