LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

CASTELFRANCO VENETO (TV) GOURMANDIA 2017

CASTELFRANCO VENETO  - TREVISO

GOURMANDIA 2017

Gourmandia postFB

Il premio alle enoteche e un dibattito sui difetti del vino a Gourmandia dal 13 al 15 maggio a Santa Lucia di Piave. E il 21 aprile 2017  Anteprima Gourmandia con i vini di Ferrowine a Castelfranco  Veneto (Treviso)

Un seminario sui difetti del vino, il Premio Gastronauta - Cantina Tramin alle migliori enoteche e un’intera area dedicata ai produttori di vino: Gourmandia – Le Terre Golose del Gastronauta si prepara così ad accogliere appassionati e addetti al lavoro nel mondo del vino da sabato 13 a lunedì 15 maggio 2017 all'Ex Filanda di Santa Lucia di Piave (Treviso). E un momento dedicato al vino sarà anche quello di venerdì 21 aprile negli spazi di Ferrowine a Castelfranco Veneto (Treviso) per Anteprima Gourmandia. Dalle 15 banchi d’assaggio con prodotti di alcuni artigiani presenti in fiera abbinati ai vini dell’enoteca. Sempre qui alle 18 Davide Paolini – ideatore di Gourmandia - presenterà il suo ultimo libro, Il Crepuscolo degli Chef, edito da Longanesi.  A Gourmandia ci sarà una zona riservata al vino con la selezione delle migliori cantine nazionali. Sempre dedicato al vino l’appuntamento con il Seminario Amorim Cork “A.A.A. Difetti del vino cercasi”. Lunedì 15 maggio dalle 10 alle 11:30 Stefano Zaninotto, Responsabile Qualità Amorim Cork Italia, approfondirà l’argomento con un incontro rivolto a consumatori esperti e professionisti. Si parlerà dei difetti del vino e in particolare di come cambia il vino da alimento a simbolo; come cambia il difetto da biochimico a sensoriale; cos’è il naso intelligente, ossia cosa significa bere con il naso; perché ingerire e non sputare. Per concludere un’analisi sensoriale per mettere in pratica la prima parte di teoria. Sempre lunedì 15 maggio dalle 12:30 alle 13:30 sarà invece consegnato il Premio Gastronauta - Cantina Tramin alle migliori 10 enoteche d’Italia, selezionate attraverso un sondaggio tra opinion leader, giornalisti e winelovers, che si sono distinte per la 

Gourmandia in breve

Quando: 13 - 14 - 15 maggio 2017
Dove: Fiera di Santa Lucia - Via Mareno 1, Santa Lucia di Piave (Treviso)
Orario di apertura al pubblico:
Venerdì 12 maggio 2017 : dalle 18 alle 23 aperta solo la parte esterna: food truck, cocktail e musica. Entrata gratuita. 
Sabato 13 maggio 2017 : dalle 13 alle 20 (area interna ed esterna con biglietto); dalle 20 alle 24 aperta solo l’area esterna.
Domenica 14 maggio 2017 : dalle 10 alle 20 (area interna e esterna); dalle 20 alle 23 aperta solo l’area esterna.
Lunedì 15 maggio 2017 : dalle 10 alle 18 (area interna e area esterna | area esterna chiude alle 15). 
Ingresso Adulti: 10 euro - Ingresso Bambini (6-12 anni): 5 euro

GOURMANDIA, NON SOLO CIBO:
TUTTI GLI EVENTI DEL VINO


Il premio alle enoteche
e un dibattito sui difetti del vino a Gourmandia dal 13 al 15 maggio a Santa Lucia di Piave. E il 21 aprile Anteprima Gourmandia con i vini di Ferrowine a Castelfranco  Veneto (Treviso)

Un seminario sui difetti del vino, il Premio Gastronauta - Cantina Tramin alle migliori enoteche e un’intera area dedicata ai produttori di vino: Gourmandia – Le Terre Golose del Gastronauta si prepara così ad accogliere appassionati e addetti al lavoro nel mondo del vino da sabato 13 a lunedì 15 maggio 2017 all'Ex Filanda di Santa Lucia di Piave (Treviso). E un momento dedicato al vino sarà anche quello di venerdì 21 aprile negli spazi di Ferrowine a Castelfranco Veneto (Treviso) per Anteprima Gourmandia. Dalle 15 banchi d’assaggio con prodotti di alcuni artigiani presenti in fiera abbinati ai vini dell’enoteca. Sempre qui alle 18 Davide Paolini – ideatore di Gourmandia - presenterà il suo ultimo libro, Il Crepuscolo degli Chef, edito da Longanesi.

A Gourmandia ci sarà una zona riservata al vino con la selezione delle migliori cantine nazionali. Sempre dedicato al vino l’appuntamento con il Seminario Amorim Cork “A.A.A. Difetti del vino cercasi”. Lunedì 15 maggio dalle 10 alle 11:30 Stefano Zaninotto, Responsabile Qualità Amorim Cork Italia, approfondirà l’argomento con un incontro rivolto a consumatori esperti e professionisti. Si parlerà dei difetti del vino e in particolare di come cambia il vino da alimento a simbolo; come cambia il difetto da biochimico a sensoriale; cos’è il naso intelligente, ossia cosa significa bere con il naso; perché ingerire e non sputare. Per concludere un’analisi sensoriale per mettere in pratica la prima parte di teoria.

Sempre lunedì 15 maggio dalle 12:30 alle 13:30 sarà invece consegnato il Premio Gastronauta - Cantina Tramin alle migliori 10 enoteche d’Italia, selezionate attraverso un sondaggio tra opinion leader, giornalisti e winelovers, che si sono distinte per la professionalità, la qualità della proposta e la ricerca nella selezione dei vini.

Gourmandia sarà aperta al pubblico. Ingresso a pagamento.

Info:
gourmandia.gastronauta.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

_____________________

Gourmandia in breve

Quando: 13 - 14 - 15 maggio 2017
Dove: Fiera di Santa Lucia - Via Mareno 1, Santa Lucia di Piave (Treviso)
Orario di apertura al pubblico:
Venerdì 12 maggio: dalle 18 alle 23 aperta solo la parte esterna: food truck, cocktail e musica. Entrata gratuita. 
Sabato 13 maggio: dalle 13 alle 20 (area interna ed esterna con biglietto); dalle 20 alle 24 aperta solo l’area esterna.
Domenica 14 maggio: dalle 10 alle 20 (area interna e esterna); dalle 20 alle 23 aperta solo l’area esterna.
Lunedì 15 maggio: dalle 10 alle 18 (area interna e area esterna | area esterna chiude alle 15). 
Ingresso Adulti: 10 euro
Ingresso Bambini (6-12 anni): 5 euro

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Italia da Gustare