LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

IL GRUPPO ETHOS APRE IL RISTORANTE AMBROSIA

GRUPPO ETHOS APRE IL NUOVO RISTORANTE AMBROSIA

ingredienti biologici, preparazioni artigianali e materie prime selvatiche

ambrosia


Milano,  Ambrosia, il nuovo e decimo ristorante di Gruppo Ethos, nasce da una solida collaborazione con NaturaSì. Un nome ricco di significato; un omaggio non solo al patrono di Milano e alla città stessa nella sua storicità, ma un progetto che esalta la natura e la selvaticità delle proposte culinarie. Ambrosia, nettare degli dei, raccontata dai grandi poeti dell’antica Grecia come simbolo di immortalità e grandezza, dalla quale Gruppo Ethos ha deciso di trarre ispirazione per offrire ai propri clienti la particolarità di una cucina lontana dall’industrializzazione dei nostri giorni, una cucina sperimentale.
La Location
Il locale, sito in via Edmondo de Amicis 45, all’interno della cerchia dei bastioni, sorge nel cuore del centro storico della città. Poco distante da una delle più conosciute basiliche di Milano, la Basilica di Sant’Ambrogio e dal Naviglio Grande, diventa una location perfetta per un pranzo di lavoro o per una serata raffinata.Al suo interno, il legno chiaro del parquet e i mattoni rossi alle pareti donano un’atmosfera elegante e ricercata. Le grandi vetrate permettono ai raggi del sole di entrare regalando giochi di luce che rendono l’ambiente sereno e magico. La cucina a vista permette agli ospiti di seguire i movimenti degli Chef all’opera e di sentirsi maggiormente coinvolti ed incuriositi nella creazione delle proposte in menù. Il ristorante si affaccia su un giardino privato in cui la città lascia spazio alla natura per emergere nel suo splendore e nella sua tranquillità, allontanandosi così dalla frenesia cittadina.
Ambrosia e NaturaSì
Ambrosia nasce dalla collaborazione tra Gruppo Ethos e NaturaSì. NaturaSì, bio per vocazione presente su tutto il territorio italiano con oltre 230 supermercati, è il punto di riferimento del biologico e del biodinamico; l'azienda è impegnata da 30 anni per la crescita sana ed equilibrata dell'agricoltura bio, per la tutela della fertilità della terra, dell'ambiente e del lavoro degli agricoltori, e per offrire tutti i giorni prodotti sani e attenti alla salute dell'uomo. Gruppo Ethos, una realtà in espansione, con 30 anni di esperienza nella ristorazione; un gruppo che diffonde la cultura dell’alimentazione e del cibo attraverso una ristorazione di qualità alla portata di tutti. Offre servizi correlati ai bisogni dei consumatori dandone così un valore aggiunto: ristoranti family friendly con area bimbi dedicata, pet friendly, aperti 7 giorni su 7 e con proposte gastronomiche che vanno incontro alle esigenze di tutti, con piatti che abbracciano le intolleranze e la DietaGIFT, una dieta ideata dal dottor Luca Speciani e scelta per la qualità degli alimenti e la corretta proporzione tra gli ingredienti. Con Ambrosia, Gruppo Ethos affronta la criticità della sostenibilità ambientale odierna, ponendosi al centro della lotta contro l’industria chimica e la standardizzazione della produzione. Sulle tavole del nuovo ristorante, infatti, si troveranno i prodotti provenienti dalle cascine e fattorie che riforniscono anche i negozi NaturaSì, che uniscono alla freschezza e alla qualità delle materie prime un'attenzione alla terra e ai produttori, associando uno stile di vita naturale e consapevole alla buona tavola. Ogni ingrediente viene scelto con attenzione e acquistato direttamente dalla filiera di NaturaSì, con l’obiettivo di comunicare i valori del bio e preservare il benessere dell’uomo; il Sous-Chef di Acqua e Farina, Francesco Rapetti, sarà lo Chef di Ambrosia e con la sua maestria esalterà i sapori e giocherà con piatti sperimentali, dando luce a ricette incontaminate ed eccellenze gastronomiche di alto livello.
Il Menù
Ingredienti biologici e selvatici, erbe, fiori e spezie: proposte innovative e sperimentali che si legano ad un concetto di cucina moderna, che esalta la qualità delle materie prime, promotrice di un ambiente pulito e libero dal consumismo industriale.In menù sono presenti piatti vegetariani, plant based, di terra e di mare, dagli antipasti ai dessert, con una scelta di pizze gourmet e classiche. Per i bimbi un menù dedicato che renderà l’offerta del ristorante adatta ai grandi e ai più piccoli. A pranzo possibilità di comporre il proprio menù, scegliendo tra diverse proposte di verdure, proteine e cereali.Tra le scelte di beverage, vini biologici e naturali, altamente selezionati dai nostri esperti, la birra Libera in bottiglia e alla spina, prodotta direttamente dal Gruppo Ethos nell’impianto di produzione di Fabbrica Libera a Casatenovo, centrifugati 100% di frutta e verdura. Torrefazione libera e Distilleria Libera chiudono la proposta culinaria del nuovo locale, con un caffè biologico tostato a fuoco diretto e una gamma di amari e grappe artigianali.

ISEMPRE APERTI

12 - 15 | 19 - 1
Via Edmondo de Amicis, 45 • Milano
02 3669 9215
ambrosiamilano.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Italia da Gustare