giore cucina in evoluzione
Giore Cucina In Evoluzione

ARADEO  – LECCE

RISTORANTE GIORE’

Giorè il Ristorante  di Alessandro Castriota  ad Aradeo nasce dalla ristrutturazione di un ex frantoio del ‘600, in una cornice unica che è punto d’incontro fra tradizione, storia e innovazione. Il locale è parte integrante della storia del comune fin da quando era utilizzato dai monaci Olivetani, prima ancora che esso diventasse parte integrante di Palazzo Grassi, simbolo della città.

Chef Alessandro CastriotaGiorè un ristorante di animo Salentino dove poter gustare piatti preparati prevalentemente con prodotti del territorio, rivisitate secondo un gusto moderno, con spirito innovativo e amore per la sperimentazione. incentrata sulla genuinità di ogni piatto, preparato utilizzando solo ingredienti a km 0, a seconda della stagionalità e selezionati uno ad uno in maniera accuratissima. La location è straordinaria: la struttura seicentesca è stata conservata nella sua essenza e ristrutturata nel pieno rispetto dell’edificio originario e delle sue suggestioni. Il ristorante si affaccia su un’incantevole piazzetta, dominata dalla colonna votiva in pietra leccese di San Giovanni Battista, il monumento più rappresentativo e antico della città di Aradeo.INTERNO RISTORANTE GIORE

Gioré è anche una sala ricevimenti, ideale per accogliere cerimonie di ogni genere, battesimi, comunioni, cresime, compleanni, feste private e ogni ricorrenza meritevole di essere festeggiata nel giusto contesto. Gli arredi, le scenografie, il fascino secolare dell’edificio concorrono a fare di Giorè la location perfetta per eventi unici, scanditi da portate dal sapore intenso del Salento. 

 Il ristorante Gioré cucina in Evoluzione, è un locale giovane, pieno di stimoli. Grandi doti che lo contraddistingue più di ogni altra cosa è la sua cucina: ottima, genuina, un mix tra innovazione e tradizione culinaria salentina. Gioré cucina in Evoluzione è facilmente raggiungibile: si trova infatti nel cuore del comune, a soli 10 minuti a piedi dalla Villa Comunale di Aradeo. Rinomato tra le sale ricevimenti in Salento, il locale mette a disposizione spazi ampi e arredati con eleganza, ideali per eventi di ogni tipo, dalle cerimonie ai banchetti, dai matrimoni a meeting ed eventi aziendali. Un piccolo comune del Leccese  a meno di mezz’ora di macchina da Gallipoli, ricco di storia, tradizione, vitalità e calore. Così è anche la cucina offerta da  Giore’ ne fà parlare  Il cliente scoprirà in questo locale tutto il sapore della tradizione culinaria della cucina salentina, spaziando dagli antipasti di pesce ai primi piatti tradizionali, dalle ricche grigliate ai dessert, sino a specialità locali come la frisa e la puccia.

PESCE AL RISTORANTE GIORE Il locale brilla altresì per la professionalità e cortesia dello staff, sempre pronto a rispondere con efficienza alle più diverse esigenze della clientela.

I piatti dello Chef Alessandro Castriota una innovazione culinaria ben calibrata, per la fantasia della mise en place e la grande scelta delle materie prime, una rivisitazione molto ben riuscita. Una nota la carta dei vini davvero fornitissima con vini del territorio e non, tutti di pregio e all’altezza delle portate. Ad Aradeo da Giorè una cucina davvero in “EVOLUZIONE”

 

 

 

 

 

 Educational Tour del  C.T.S. grazie a:.

 

 

LOGHI PUGLIA

 

Articolo precedenteLE MALDIVE DEL SALENTO
Articolo successivoRoma. XII Edizione del “Premio Margutta – La Via delle Arti” Ai Mercati di Traiano