LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

A CORTINA PER IL FASHION WEEKEND PIÙ GLAMOUR DELLE DOLOMITI

cortina fashion weekend

A CORTINA PER IL FASHION WEEKEND

PIÙ GLAMOUR DELLE DOLOMITI

A cura di Sandro Nobili

Torna a Cortina d’Ampezzo dal 6 all’8 dicembre l’attesissimo “Cortina Fashion Week(End)”. In attesa dei Mondiali, formidabile vetrina per tutta l’Italia della neve, la manifestazione che riunisce oltre cento fra commercianti, albergatori ed esercenti della conca ampezzana, si anima e si colora con le emozioni che solo lo sci può regalare. Il CFW firmato dall’associazione Cortina for Us e organizzato in collaborazione con il Comune di Cortina, si arricchisce anno dopo anno di qualche imperdibile novità, che diviene attrattiva assoluta per i numerosi turisti che desiderano inaugurare, in maniera unica, l'inizio della nuova stagione invernale. Per tre giornate tra nuove inaugurazioni, cene, happening e party esclusivi, le vie del centro storico della Regina delle Dolomiti si animeranno per un’esperienza culturale a 360 gradi tra decine di negozi e boutique, tavole rotonde e dibattiti. L’evento, con le sue proposte più trendy è un’occasione da non perdere per gli amanti del fashion anche per quanto riguarda lo sport. Dallo scorso anno infatti è stato lanciato anche il “Cortina Fashion Weekend Sport” con uno sport village, in cima al Monte Faloria, che consente di visionare e provare le ultime novità per quanto riguarda i materiali, per una sciata performante. Tra le novità 2019, lungo lo struscio di Corso Italia, una regia musicale accompagnerà gli ospiti di Cortina nello shopping del pomeriggio.

Venerdì 6 dicembre ci sarà il tradizionale taglio del nastro presso la Conchiglia in Piazza Angelo Dibona, con le accensioni delle luci di Natale sul Campanile. L’apertura ufficiale dell’evento si svolgerà alla presenza di autorità, sponsor e giornalisti.

Nella mattinata del 7 dicembre ci sarà la gara di Bordercross sulla parte finale della Pista Slittoni. Intrattenimento con dj e Birra Forst. Da non perdere, in serata, gli acrobati che danzeranno nell'aria, calandosi dal campanile di Cortina tra luci spettacolari. Sempre sabato 7 negozi e locali di tendenza resteranno aperti fino a tarda notte per la “Fashion Night”: lungo il centro saranno posizionati dei globi trasparenti, i "Fashion Globe", vere e proprie vetrine con modelle e modelli che indosseranno i “must” della stagione. In serata presso il Grand Hotel Savoia, punto di incontro storico per il turismo delle Dolomiti, VIP e ospiti esclusivi del CFW, si troveranno all'Enrosadira Cocktail per un indimenticabile brindisi.

Altra novità di quest’anno, domenica 8 dicembre tutti in pista al mattino presso la Ski Area di Socrepes con gli “Sci-attori” che si sfideranno in una gara all'ultima porta, per una nobile causa benefica alla quale seguirà un lunch di arrivederci al prossimo anno.

Cosa aspettate, non perdetevi il fine settimana più glamour delle Dolomiti!

TRATTO DA:

Cover IDG Dicembre 2019

 

Milano 24orenews                      Roma 24orenews              

Cover MI24 Dicembre 2019 Cover RM24 Dicembre 2019

Cortina DApezzo 1

Cortina DApezzo

  

Condividi
comments

Italia da Gustare