LOGO ITALIADAGUSTARE mozzarellabufala125x60 parmigiano115x60 barcampari 115x60

Chocolate Academy: tour in Italia con il gelato al cioccolato vincitore della Coppa Alberto Pica

Gelato 811 r

chococommandos r

IL GELATO AL CIOCCOLATO CAMPIONE DI GUSTO

CHOCOLATE ACADEMY MILANO FIRMA IL GELATO AL CIOCCOLATO CHE VINCE IL CONCORSO MEMORIAL ALBERTO PICA E ORGANIZZA UN TOUR IN ITALIA

Il gelato al cioccolato, quello vero è una delizia che per il momento in Italia pochi sono riusciti ad assaggiare. Da aprile sarà possibile avere la mappa delle migliori gelaterie di gelato al cioccolato dei maestri gelatieri che hanno fatto parte del team vincitore della coppa Alberto Pica, come miglior gelato artigianale al cioccolato.

Chocolate Academy Milano con il suo Choco Gelato Chef Ciro Fraddanno ha lanciato una serie di ricette dedicate al gelato artigianale con tutti i colori del cioccolato: fondente, al latte, bianco, Gold e Ruby. Non solo il gelato al cioccolato ha così tante varianti, ma è possibile, grazie alla creatività degli esperti dell’academy milanese, realizzare un’offerta di pralineria e snack di gelato al cioccolato che permettono ai punti vendita di essere operativi durante tutto l’arco dell’anno.

La rivoluzione che il cioccolato ha lanciato nel mondo della gelateria trova conferma anche grazie ai successi che il gelato al cioccolato riceve. In particolare il gruppo dei Choco Commandos di Callebaut, esperti gelatieri innamorati del gelato al cioccolato, guidati dal Gelato Business Developer Manager Fabrizio Di Marzio hanno realizzato una ricetta che ha partecipato al concorso dell’associazione gelatieri italiani dedicato ad Alberto Pica, re dei gelatieri della capitale italiana venuto a mancare nel 2015. Lo scorso 22 gennaio a Rimini i Choco Commandos hanno vinto la categoria miglior gelato al cioccolato. Il gruppo ha presentato la ricetta con il cioccolato 811 di Callebaut etichetta corta perché realizzato solo con tre ingredienti: cioccolato, destrosio e latte.

Il prodotto 811 fa parte delle ricette autentiche create proprio da Octaaf Callebaut; un cioccolato belga fondente, perfetto per qualsiasi applicazione.

La ricetta n° 811 possiede un sapore armonico e perfettamente equilibrato oltre ad un corpo del cacao morbido e gradevolmente intenso. L’alta qualità del cioccolato è una caratteristica fondamentale per il successo di una ricetta soprattutto quando parliamo di vero gelato al cioccolato. Per questo motivo Chocolate Academy Milano ha organizzato un tour in Italia nelle migliori gelaterie italiane.

Il gelato al cioccolato 811 sarà in tour in Italia da aprile a giugno. A dare il via sarà Andrea Zingrillo di Wally Gelateria in piazza Lavater a Milano il 22 aprile. Il calendario completo verrà comunicato sui social a fine marzo. Le gelaterie dei Choco Commandos ospiteranno per una settimana la coppa e faranno fare alcune degustazioni della famosa ricetta campione di gusto.

Le gelaterie coinvolte:

ANDREA

ZINGRILLO

WALLY GELATERIA

Milano

ALESSANDRO

GAIDO

BAR GELATERIA IVREA

Ivrea (TO)

MIRCO

MASTROMARINO

FESTIVAL DES GLACES

Albenga (SV)

MICHELE

MARCHESE

GELATERIA LA MANDORLA

Siena

EMANUELE

MONTANA

GELATERIA RETRO'

Roma

SIMONE

MALAGGESE

BLUE ICE - COLLATINA

Roma

CESARE

SCIAMBARRUTO

GELATERIA VERONICA

San Pietro in Bevagna - Manduria (TA)

LUCA

RUBICONDO

RUBICONDO PASTICCERIA GELATERIA

Solarolo (RA)

TOMMASO

RIGONI

RIGONI GELATERIA

Sovizzo (VI)

FABIO

MARMORIO

DERECO'

Castiglione delle Stiviere (MN)

ELISA

FRACASSI

GELATERIA IL RICCIO

Spino d'Adda (CR)

MAURIZIO

COSSU

PASTICCERIA GELATERIA TESI

Macomer (NU)

Condividi
comments

Italia da Gustare