Fiè allo Sciliar - paesaggio
Fiè Allo Sciliar Paesaggio

 

Dall’1 al 31 ottobre 2012 l’appuntamento più gustoso è nell’Area Vacanze Alpe di Siusi (BZ) a Fié allo Sciliar. Dodici chef propongono i menu della tradizione altoatesina per il 35esimo ottobre gastronomico

Ogni chef, come ogni massaia o amante dei fornelli, ha un luogo in cui conserva gelosamente le proprie materie prime, le spezie, gli ingredienti segreti, o un angolo in cui preferisce mettere alcuni elementi piuttosto che altri. Una volta l’anno, da più di 30 anni, gli albergatori di Fié allo Sciliar (BZ) fanno una eccezione e spalancano le porte dei propri laboratori del gusto lasciando entrare chiunque sia appassionato di cucina genuina, autentica e creativa. Dall’1 al 31 ottobre 2012 torna infatti la “Dispensa di Fié”, giunta alla sua 35ma edizione: un appuntamento scandito in dodici momenti, corrispondenti ad altrettanti alberghi-ristorante della zona, che sfoderano tutto il repertorio della tradizione altoatesina, amalgamando il meglio della produzione alpina e locale: latte e formaggi di malga, ortaggi coltivati senza pesticidi come un tempo, frutta biologica, pregiata selvaggina sono gli ingredienti base di delizie dolci e salate.

dispensa di fièCosa c’è nella dispensa? Tutto ciò che può nascere dalla creatività degli chef altoatesini: raviolini all’anatra selvatica o alle patate con formaggio grigio; coniglio in crosta o trota nelle varianti più fantasiose, mousse di sambuco o strudel. Insomma, numerose sorprese di grande qualità. Parteciperanno all’iniziativa quest’anno le seguenti strutture: Hotel Heubad, Hotel Waldsee, Romantik Hotel Turm, Albergo Schönblick, Ristorante Laghetto di Fié, Albergo Kircher, Hotel Rose Wenzer, Albergo allo Sciliar, Gartenhotel Völserhof, Albergo Pröslerhof, Hotel St. Anton, Family Resort Emmy.

 

Per informazioni:

Alpe di Siusi Marketing

Tel. 0471.709600

E-mail: info@alpedisiusi.info

Sito web: www.alpedisiusi.info

Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it  

 

 

 

 

Articolo precedenteFAENZA (RA) ZINGARO’ JAZZ, STAGIONE 2012-2013
Articolo successivoMODENA. CONCERTO ALLA MEMORIA DI “LUCIANO PAVAROTTI”