IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

E… State in forma! ...con IPCMethod®

Estate in formaIPC Method luglio 

È ormai alle porte la tanto temuta “prova costume”, e tutti vorremmo mostrare la nostra forma migliore. Per sapere come fare, senza però grandi sacrifici e soprattutto senza troppe rinunce ai piaceri della tavola, ne parliamo con la dr.ssa Ercolina Brancaleoni della Farmacia Franzoni di Sassuolo, che propone ai propri clienti il metodo IPC ideato da Daniela Pierotti.

Dr.ssa Brancaleoni, sappiamo che la Farmacia Franzoni ha scelto per il proprio “Well Point” IPC Method. Che cosa in particolare vi ha convinti?
Ci ha convinto l’approccio e il metodo innovativo nel suo complesso, e in modo particolare il programma alimentare che viene realmente personalizzato.

Ci spiega in breve come funziona IPC Method?
IPC è un percorso che dura tre mesi, le persone che decidono di intraprendere questo programma di dimagrimento devono essere innanzitutto più che convinte e motivate. Si inizia con una prima visita con la nutrizionista che utilizza uno strumento diagnostico (simile a uno scanner) per rilevare l’antropometria della persona, circonferenze e volumi totali e in base al risultato elabora e personalizza il percorso alimentare del paziente. Inoltre il programma IPC prevede 16 trattamenti estetici dedicati alla riduzione adiposa localizzata e al rassodamento globale di tutte le aeree con tecnologie di ultimissima generazione perché non invasive ma dalle alte performance risolutive, questi si articolano in 2 trattamenti alla settimana per il primo mese e 1 alla settimana per i due mesi successivi.

Quindi il metodo IPC basato su un programma alimentare e su specifici trattamenti estetici IPC dà risultati soddisfacenti?
Stiamo notando con nostra massima soddisfazione che questo tipo di sinergia è altamente funzionale al cliente. Il programma alimentare è gratificante, perché realizzato sui gusti e sullo stile di vita dei nostri clienti, e con l'abbinamento dei trattamenti estetici già nelle prime quattro settimane si ha effettivamente una visibile riduzione in centimetri.

Quali sacrifici bisogna sostenere e quando si vedono i primi risultati?
Non ci sono grandi sacrifici da affrontare… La nutrizionista è molto attenta a questo aspetto: infatti, prima di elaborare il programma alimentare del paziente, si informa, sui suoi gusti sulle sue abitudini per poter preparare, anche in funzione del suo stato di salute, il piano alimentare ottimale e personalizzato.

Qual è il “segreto” per mantenere i risultati nel tempo?
Il segreto è che con questo metodo si impara a mangiare e ad avere un sano stile alimentare che porterà a non recuperare più il peso perso senza sacrifici, e inoltre ci sono i trattamenti estetici con tecnologie di ultima generazione: una serve a implementare l'azione metabolica dei grassi e l’altra per favorire il rassodamento stimolando realmente la formazione del collagene.

Che cosa pensano i clienti all’inizio del trattamento?
Direi che all’inizio alcune signore eranoun po’ scettiche, soprattutto a causa delle deludenti esperienze precedenti, ma poi con il passare delle settimane sono state entusiaste. In effetti abbiamo visto che già al primo controllo con la nutrizionista appaiono contente, e non poche hanno perso addirittura quasi 5 kg in un mese.

IPC Method è adatto alle persone obese?
Sì, è adatto anche alle persone obese, dipende sempre però dal loro obiettivo di perdita di peso, perché i pazienti molto obesi non possono pretendere di perdere 20 Kg in 3 mesi perché pur non essendo impossibile non è realistico.

Grazie Dottoressa e buon lavoro.

IPCMETHOD 600

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Salute e Benessere