IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

I 5 fattori che rovinano di più la pelle del viso

Invecchiamento precoce della pelle

I 5 fattori che rovinano di più la pelle del viso

facendola invecchiare precocemente

Moltissime donne si chiedono perché non riescono ad avere una bella pelle nonostante seguano diversi consigli di bellezza. Per avere una pelle perfetta è necessario fare attenzione anche a fattori che la rovinano e la fanno apparire meno giovane e sana.

Lo smog
Soprattutto chi vive in città deve combattere tutti i giorni contro un nemico per la pelle, lo smog. È indispensabile proteggere il derma dallo smog che è composto da piccolissime particelle che si depositano sulla pelle ostruendo i pori, i quali non riescono a respirare bene perdendo il corretto livello di idratazione. Inoltre, lo smog è notoriamente grigio, togliendo così alla pelle del viso la sua naturale luminosità e radiosità.

Il fumo di sigaretta
Chi fuma sigarette difficilmente potrà avere una pelle da favola; è un’abitudine da eliminare subito. Il fumo di sigaretta, oltre a creare danni di ostruzione un po’ come fa lo smog, è il responsabile principale delle rughe attorno alla bocca, dovute al movimento fatto per aspirare il fumo. Infine, il fumo crea un colorito giallognolo che fa apparire come malati.

La mancanza di sonno
Un lungo sonno ristoratore è il segreto per avere una pelle tonica e radiosa. Chi dorme poco, per un motivo o per l’altro, avrà una pelle spenta e sciupata, con borse sotto gli occhi pure. È importantissimo per la bellezza e la salute della pelle dormire almeno 8 ore perché il processo di rigenerazione cellulare che consente di contrastare l’invecchiamento cutaneo viene attivato proprio durante le ore di sonno.

I raggi solari
Il sole invecchia molto la pelle e anche quando è coperto dalle nuvole, i dannosi raggi UV arrivano ugualmente sulla pelle, rovinandola. Chi è solito prendere molto sole sul viso, a parità di età, sembra molto più vecchio rispetto a chi invece usa una protezione solare adeguata e protegge il viso dal sole diretto. La pelle che è esposta al sole si secca prima e si formano molto più facilmente le rughe e anche le macchie, che aggiungono anni di età.

I prodotti cosmetici sbagliati
Ebbene sì, ci sono prodotti cosmetici sbagliati e giusti per prendersi cura della pelle; chi pensava che comprare una crema antirughe per il viso piuttosto di un’altra fosse uguale, ha fatto un grave errore. Purtroppo, è difficile districarsi nella lunga lista di ingredienti che compongono le creme per il viso e altri prodotti come sieri e oli ma oggi ci sono moltissimi siti e app per smartphone che indicano quali sono gli ingredienti pericolosi come petrolati, siliconi e parabeni che seccano la pelle, oltre ad essere addirittura cancerogeni. I migliori preparati cosmetici per prendersi correttamente cura della bellezza della pelle devono essere di origine vegetale e avere sostanze come i burri naturali e vitamine estratte dalla frutta. I cosmetici bio sono perfetti per contrastare i fattori che fanno invecchiare la pelle perché la rendono idratata per molte ore al giorno e più tonica, ridensificando i contorni. Per trovare più prodotti adatti a prendersi cura della pelle in modo naturale, puoi visitare www.pelleradiosa.com

 

 

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Salute e Benessere