IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

Il futuro della protezione solare... di F. Bocchi

il futuro della protezione solare

 

IL FUTURO DELLA PROTEZIONE SOLARE

di Francesca Bocchi

www.dottoressafrancoise.com

 

ll Dr. Zein Obagi descrive i benefici dell'applicazione topica della melanina frazionata, inclusa la protezione contro gli effetti dannosi della luce visibile ad alta energia.

In qualsiasi discussione sull'invecchiamento della pelle, è importante distinguere tra invecchiamento biologico e fotoinvecchiamento: i segni più visibili dell'invecchiamento biologico includono lassità, rugosità da liscio a fine, secchezza e assottigliamento generale. Al contrario, la pelle foto-invecchiata è più pigmentata di colore giallo, più ruvida nella trama e profondamente rugosa. Come regola generale, gli individui con pelle invecchiata biologicamente appaiono più giovani rispetto agli individui con pelle foto-danneggiata della stessa età.

L'eccessiva esposizione al sole provoca cambiamenti significativi nell'epidermide.

Lo spessore dell'epidermide foto-danneggiata è variabile con aree alternate di atrofia e iperplasia. Si ritiene che l'atrofia possa derivare dall'esaurimento delle cellule dallo strato basale, mentre le aree di iperplasia possono riflettere la crescita eccessiva compensatoria di tessuto danneggiato dai raggi UV.

Le scoperte degli ultimi anni indicano che il danno alla pelle causato anche dalla luce HEV ad alta energia visibile, può essere altrettanto dannoso.

Gli studi condotti per valutare l'effetto della luce HEV sulla pelle hanno dimostrato effetti dannosi per i tessuti della pelle che sono stati mediati attraverso la generazione di una varietà di specie reattive dell'ossigeno (ROS). Questi possono provocare danni indiretti al DNA, degradare la rete di fibre dermiche e portare a un invecchiamento precoce, associato alla generazione di radicali liberi e all'induzione dello stress ossidativo.

La melanina si trova naturalmente nel corpo umano dove viene rilasciata dai melanociti nella pelle come prima linea di difesa contro l'esposizione a certe onde luminose dannose. Liposhield HEV Melanin è un nuovo ingrediente cosmetico progettato per proteggere la pelle dalla luce HEV e adattata in modo che la luce rossa visibile, ritenuta avere effetti benefici, possa essere trasmessa alla pelle.

Questo ingrediente innovativo in una protezione solare Smart Tone Broad Spectrum SPF 50 è stata formulata per armonizzarsi con qualsiasi tonalità della pelle. Perle colorate brevettate, che utilizzano un completo sistema di protezione solare stabile ai raggi UVA / UVB, proteggono quotidianamente dai raggi ultravioletti dannosi, mentre la melanina frazionata aiuta a proteggere dalla luce HEV dannosa. Ha un esclusivo sistema antiossidante a rilascio di 12 ore che aiuta a rafforzare la barriera cutanea e la vitamina C che aiuta a ottenere una carnagione uniforme e migliorare la struttura della pelle.

Condividi
comments
  • Menabrea_2
  • Menabrea_1

Salute e Benessere