Ferdinando Asnaghi 230x120 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

Gli Italiani e il colesterolo…consapevolezza e comportamenti

ARMOD LIPID

COMPORTAMENTI DEGLI ITALIANI

CON ELEVATO LIVELLO DI COLESTEROLO


Gli Italiani lo sanno: un elevato livello di colesterolo nel sangue è tra i tre maggiori fattori di rischio cardiovascolare, dopo ipertensione e al pari di iperglicemia. Da un’indagine su un campione di 1000 persone, emerge infatti che il 76% degli intervistati indica la pressione alta tra i tre maggiori fattori di rischio cardiovascolare. Elevato livello di colesterolo, a pari merito con valori alti di glicemia e diabete, sono indicati entrambi dal 70% degli intervistati tra i tre principali fattori di rischio. Il sovrappeso viene indicato tra i tre maggiori fattori di rischio cardiovascolare dal 40%, mentre l’alimentazione disordinata e la sedentarietà vengono menzionate rispettivamente dal 22% e 21% degli intervistati. Il colesterolo preoccupa soprattutto i 35-44enni, che nel 28% dei casi lo indicano come il maggiore fattore di rischio – percentuale che si attesta intorno al 21-22% nelle persone over 45 e che scende leggermente intorno al 18% negli under 34. Gli intervistati sanno che sono lo stile di vita e la familiarità le principali cause di ipercolesterolemia. Ma nonostante questa diffusa consapevolezza sul tema, solo 6 italiani su 10 hanno controllato nell’ultimo anno il proprio livello di colesterolo. E’ quindi importante rafforzare la percezione del rischio personale legato al colesterolo alto e delle possibilità di prevenzione, così da favorire stili di vita salutari. Seguire uno stile di vita salutare è un buon inizio, ma può essere appropriato un ulteriore aiuto per mantenere livelli ottimali di colesterolo. Gli integratori alimentari possono essere un’opzione in tal senso. Un aiuto viene da Mylan con Armolip Plus.

ARMOLIPID PLUS
Il più scelto in farmacia*

* Dati di vendita IQVIA sell-out novembre 2019

segmento integratori alimentari per il colesterolo

Armolipid Plus è un integratore alimentare a base di Berberis aristata e.s., riso rosso fermentato (Monascus purpureus), Policosanolo, Acido folico, Coenzima Q10 e Astaxantina. La Berberis aristata e.s., contenuta in Armolipid Plus, favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine.
Composizione di Armolipid Plus:
Una compressa di Armolipid Plus contiene Berberis aristata e.s. 588 mg (pari a 500 mg di Berberina cloruro), Riso rosso fermentato 200 mg (pari a 3 mg di Monacolina K), Policosanolo 10 mg, Acido folico 0,2 mg, Coenzima Q10 2,0 mg e Astaxantina 0,5 mg.
Modalità d’uso: Una compressa al giorno, salvo diverso consiglio medico. In caso di difficoltà alla deglutizione, si suggerisce di spezzare la compressa in due parti e assumerle con un bicchiere d’acqua.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in corso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Formati e prezzi indicativi
Armolipid Plus 30 compresse – prezzo indicativo € 29,80
Armolipid Plus 60 compresse – prezzo indicativo € 52,50

ARMOLIPID è un brand MYLAN

Condividi
comments

Salute e Benessere