Ferdinando Asnaghi 230x120 Synlab 2020 115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

LA DONNA IDEALE?

  
 

Piccola, formosa e…

Identikit della donna ideale 

Non troppo alta, tante curve e gambe sottili e slanciate. Ecco com´è fatta

la femmina "mangiauomini doc"...

 

Ogni uomo ha il suo ideale di donna. C’è chi preferisce le maggiorate, chi quelle il cui seno entrerebbe in una coppa di champagne, chi la vuole alta e magra, chi bionda e con le gambe ben tornite… Dalla notte dei tempi si discute se esista un ideale di donna che possa essere considerata "la donna perfetta", dal punto di vista scientifico, per ogni maschio. Ebbene, ora un passo avanti verso la ricerca di questo esemplare doc di femmina sembra essere stato fatto.

La donna ideale è mini
Piccola, minuta e sinuosa, la gamba sottile e il seno prosperoso. Con buona pace delle miss da passerella, la donna ideale è formato mignon. A disegnare l´identikit della vera mangiauomini è uno studio, firmato da William Brown della britannica Brunel University.Lo scienziato inglese sembra non avere dubbi: con buona pace di tanti modelli aggressivi di donna così amati di questi tempi, a conquistare le fantasie maschili non è l´altezza né tantomeno la magrezza tout court, ma la femminilità di un corpo armonico, formoso nei punti giusti. "Al termine delle nostre indagini", ha spiegato Brown, "abbiamo scoperto che le donne più basse e sottili, con gambe slanciate e grandi seni, risultato assai più attraenti per gli uomini". Il motivo? Semplice: il segreto starebbe proprio nel fatto di essere "fisicamente poco mascoline", di conseguenza di gran lunga più rassicuranti per i maschi. A prescindere dalle epoche storiche in cui questi si trovano a vivere.

La simmetria delle forme non conta

Quella del britannico Brown non è comunque l’unica ricerca su questo tema. Anzi: in passato altre indagini sulle caratteristiche della donna dei sogni avevano messo in evidenza particolari differenti. Su tutte, si ricordano quelle che sembravano aver individuato nell´importanza di avere un viso e un corpo simmetrico, ma soprattutto misure da pin-up, il fattore determinante per piacere a un uomo incondizionatamente.

 

 

 
 
 

Staibene.it -092010

Salute e Benessere