Images Public Dps News Sensualissimaaa250x 738686
Images Public Dps News Sensualissimaaa250x 738686

NON PER TUTTE…

 

ll punto G esiste, ma la natura lo ha previsto come un “optional” dotando alcune donne e non altre. Ma non preoccupatevi.

 

Di fronte alla certezza dell’esistenza del punto G molte donne potranno storcere il naso, quasi certe che di quell’area magica non ne hanno visto traccia là sotto. Precisiamo subito che possono assolutamente avere ragione: non tutte le donne, infatti, sono nate con la parete vaginale anteriore più sensibile. In poche parole, il punto G NON è per tutte.


Ancora non si conoscono i numeri del fenomeno, ma «Presumibilmente ad avere il punto G è solo una minoranza delle donne» dichiara a Sanihelp.it il professor Emmanuele A. Jannini, coordinatore del corso di laurea in sessuologia dell’Università dell’Aquila.


Prima di trarre conclusioni affrettate, però, è bene sottolineare che molte donne non hanno mai provato a esplorare i propri genitali e di conseguenza sono all’oscuro delle potenzialità insite in loro, come dire che qualcuna di quelle che già scuote la testa pensando di essere priva del punto G non sa che, in realtà, ne è dotata. 

 

«Il miglior alleato della sessualità femminile è lo specchio: le donne dovrebbero cercare di conoscere e comprendere le proprie reazioni sessuali ma purtroppo la stragrande maggioranza delle mie pazienti non sa neppure come è fatta la propria vagina» conferma Jannini. «Ci si ferma più spesso alla conoscenza igienica e non si approfondisce quella intima».


Per chi, dopo affannose ricerche, è invece arrivata alla conclusione che è tra la maggioranza priva di punto G, nessun problema: «L’assenza del punto G non è affatto una menomazione – rassicura Jannini – L’organo principe dell’orgasmo è il clitoride e il punto G, se vogliamo, è una porta di servizio, utile ma non indispensabile. Se vogliamo entrare in casa l’importante è avere la porta principale»

 

 

 

 

 

 

sanihelp

Articolo precedenteMILANO. UN WEEKEND DI CULTURA “PIANOCITY”
Articolo successivoCALATAFIMI-TRAPANI. WORKSHOP TEATRALE “Per la ricerca di un coro greco” CONDOTTO DA VITTORIO VACCARO – dal 31 maggio al 4 giugno