Ferdinando Asnaghi 230x120 Synlab 2020 115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

I SOGNI A LUCI ROSSE... DEGLI ITALIANI

I sogni... erotici son desideri

E spesso portano anche all'orgasmo

 

Baci, proposte a luci rosse e fantasie. I sogni parlano erotico. Uno studio canadese ha infatti evidenziato "tracce" di sesso nei sogni di ciascuno, uomini e donne senza alcuna distinzione di sorta. Circa l'8% immagina ogni notte qualcosa di erotico tra le braccia di Morfeo e il 4% raggiunge addirittura l'orgasmo.

Potete negarlo finché volete, ma non sarete credibili. Perché tutti, prima o poi, fanno sogni erotici. Molti hanno anche un sogno erotico ricorrente. E sia chiaro: non c’è nulla di male, anzi. Uno studio congiunto delle Università di Amsterdam e Groningen ha dimostrato come avere di tanto in tanto fantasie sessuali notturne aguzzi l’ingegno, aumentando le capacità di pensiero analitico di chi sogna.

 

La classifica delle fantasie sessuali notturne
 più frequenti per lei e per lui. E il loro significato


Sogni erotici frequenti o ricorrenti
Avere fantasie a luci rosse non è un fenomeno così raro. Una recente ricerca canadese ha calcolato che 8 persone su cento fanno sogni erotici ogni notte, nella metà dei casi raggiungendo addirittura l’orgasmo. Attenzione, però: un conto è fare spesso sogni erotici di vario tipo, un altro è fare sempre lo stesso sogno a sfondo sessuale. Se nel sonno immaginate per esempio di fare l’amore ogni volta in un identico posto, con modalità e posizioni uguali, il vostro sarà un sogno ricorrente.

La classifica dei sogni erotici di lei e di lui
Ricercatori americani del Wisconsin hanno provato a stilare una classifica dei sogni erotici più frequenti nelle donne e negli uomini. Un po’ a sorpresa, si scopre che il primo posto è occupato da una fantasia sessuale uguale per maschi e femmine.

Ecco quindi la classifica dei sogni erotici degli uomini:

1.      fare l’amore con la propria partner o con una ex;

2.      fare sesso con più donne;

3.      ricevere sesso orale;

4.      provare nuove posizioni nel sesso;


E questa invece è la classifica dei sogni erotici delle donne:

1.      fare l’amore con il proprio partner o con un ex;

2.      ricevere sesso orale;

3.      fare l’amore con un partner differente;

4.      sentirsi irresistibili nei confronti degli uomini;

 
Il significato dei sogni erotici per lei e per lui
I sogni erotici dell’uomo sono tutti legati al pene, al suo uso e al concetto che esso debba essere considerato qualcosa in grado di provocare di per sé eccitazione e perfino orgasmo nella donna (anche soltanto vedendolo).
Per la donna è un altro discorso. Le donne immaginano in prevalenza situazioni in cui è l´uomo a condurre il gioco. E forse non è un caso: quanto più una donna si lascia andare, infatti, tanto più facilmente raggiunge il culmine del piacere.

La coppia e le fantasie sessuali
Le fantasie sessuali fanno bene alla coppia? Sì, secondo i sessuologi: perché in amore la monotonia uccide la passione, mentre i sogni erotici sono un modo per trasferire altrove ciò che si sceglie di non fare nella realtà.
Altra questione spinosa: rivelare o no i sogni segreti al partner? Dipende dal tipo di rapporto che c´è nella coppia. Se c´è molta intesa e complicità va bene, altrimenti è meglio lasciar perdere.

 
13 settembre 2010

 

 


Fonte: Staibene.it -092010

Salute e Benessere