IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

“Tutto x uno”: Orogel presenta la novità “Legumi e risi”

orogel - legumi e risiTutto x uno è il piatto unico pensatoda Orogel, leader nella produzione di alimenti e verdure surgelate, per soddisfare i palati più esigenti, che vogliono mangiare in modo sano e nutriente, ma non vogliono rinunciare al gusto. Legumi e Risi, ultima novità della linea, è un perfetto mix di ingredienti unici dall’alto valore nutrizionale, ricchi di proteine, fibre, minerali antiossidanti e vitamina E. Al tris di legumi, composto da ceci, dal sapore delicato, fagioli neri, gustosi ed esclusivi, e la pregiata soia edamame, coltivata in Italia, si unisce una selezione di tre varietà di riso: il riso integrale, ricco di fibre, il selvaggio, un quasi-riso caratterizzato da grani lunghi e sottili, e il riso basmati. Completano il piatto tante verdure: zucca, cavolfiore, broccoli, carote e semi di girasole tostati. Bastano cinque minuti in padella o al vapore – grazie all’esclusiva busta microondabile – per poter gustare questo delizioso piatto unico, da condire a piacere.Offerto nella pratica confezione da 250 grammi, Legumi e Risi è ideale per qualsiasi stagione e rappresenta la soluzione perfetta per portare in tavola un piatto bilanciato, ricco di gusto e benessere!

Informazioni tecniche

Legumi e Risi fornisce proteine che aiutano il mantenimento della massa muscolare ed è ricco delle preziose fibre importanti per il nostro organismo. Una porzione da 250 grammi fornisce circa la metà della Vitamina E e del manganese a noi necessari, e il 90% del selenio. Questi tre principi nutritivi svolgono un’azione antiossidante che protegge le cellule dallo stress ossidativo. Il selenio inoltre aiuta il normale funzionamento del sistema immunitario.

Ingredienti

Fagiolini, cavolfiore, riso integrale, ceci, zucca, broccoli, riso selvaggio, riso basmati, fagioli neri, soia edamame, carote, semi di girasole 5%. Senza glutine.

Valori nutrizionali

 

per 100 g

per una porzione (250 g)

Energia

457 kJ

109 kcal

1142 kJ

273 kcal

Grassi

di cui acidi grassi saturi

3,1 g

0,4 g

7,8 g

1 g

Carboidrati

di cui zuccheri

12 g

1,7 g

30 g

4,3 g

Fibre

6 g

15 g

Proteine

5,3 g

13 g

Sale

0,13 g

0,33 g

Vitamina E

2,3 mg (19%)*

5,8 mg (48%)*

Manganese

0,5 mg (25%)*

1,25 mg (63%)*

Selenio

20 μg (36%)*

50 μg (90%)*

Il sale è calcolato dal sodio naturalmente presente negli ingredienti.

*% dei Valori Nutritivi di Riferimento

Indicazioni d’uso

Padella: versa Legumi e Risi surgelato in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, uno di acqua e un pizzico di sale, se lo desideri. Copri e cuoci per 3 minuti. Togli il coperchio e prosegui la cottura per 3 minuti, girando di tanto in tanto.

Microonde 900W: appoggia la busta chiusa su un piatto, con la saldatura posteriore verso l’alto. Metti il piatto nel microonde e avvialo per 5 minuti. Terminata la cottura togli piatto e busta dal microonde e attendi 1-2 minuti prima di aprirla. Versa Legumi e Risi in un recipiente e condisci nel modo desiderato.

Condividi
comments

Alimentazione