IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

Maggio è il mese delle intolleranze al glutine: segnalo in agenda!

MAGGIO È IL MESE DELLE INTOLLERANZE AL GLUTINE

Schär e ADI presentano la

6° edizione della Campagna di informazione per il pubblico

400 giornate informative in farmacia in tutta Italia e

dal 15 al 19 maggio, 5 giornate di consulti telefonici gratuiti con

oltre 120 esperti dietologi e gastroenterologi.

Per informazioni e prenotazioni consultare www.megliosenzaglutine.it

 

intolleranza al glutine non celiaca

Gonfiore e dolori addominali? Mal di testa? Stanchezza cronica? Il colpevole potrebbe essere il glutine. La sostanza proteica contenuta in grano e frumento è sempre più spesso riconosciuta come causa o concausa di: celiachia, sensibilità al glutine non celiaca ed intestino irritabile ed allergia al grano. Secondo gli esperti infatti circa il 10% degli italiani ha avuto o potrebbe avere problemi con il glutine*.

Per rispondere ad una richiesta di informazione sempre crescente Schär, leader europeo nell’alimentazione senza glutine ed ADI Associazione Italiana di Dietetica e di Nutrizione Clinica, promuovono la 6a edizione del Mese delle Intolleranze al Glutine, una campagna nazionale di sensibilizzazione, che durerà per tutto il mese di maggio, con l’obiettivo di promuovere un'informazione scientificamente corretta, fornire consigli utili e sottolineare sempre la necessità di evitare l’auto-diagnosi rafforzando la raccomandazione di consultare il medico di riferimento in caso di sintomi ripetuti.

Tra le iniziative di interesse per il pubblico:

  • ·Per tutto il mese di maggio i dietologi e dietisti ADI saranno a disposizione del pubblico per dare informazioni sui disordini glutine correlati e su come seguire una corretta dieta senza glutine per 400 giornate informative in farmacia su tutto il territorio nazionale.
  • L’Esperto Risponde: da lunedì 15 maggio a venerdì 19 maggio (dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00),cinque giornate di consulti telefonici gratuiti prenotabili su www.megliosenzaglutine.it, in cui oltre 120 specialisti gastroenterologi, dietisti e dietologi offriranno la loro consulenza.

Per maggiori informazioni sulle farmacie aderenti all’iniziativa e per prenotare un consulto telefonico visitare il sito www.megliosenzaglutine.it

Condividi
comments

Alimentazione