IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

Un bel viso... inizia dalla pulizia!

UN BEL VISO… INIZIA DALLA PULIZIA!

Di Francesca Bocchi

bel viso di donnaLa prima cura di bellezza per avere un viso luminoso e curato è mantenere la pelle pulita. Per fare questo è indispensabile una routine quotidiana che preveda, oltre a struccarsi, una corretta detersione di viso e collo, per poter preparare la pelle ai trattamenti successivi. Come fare e cosa utilizzare tra i tanti prodotti dermocosmetici oggi sul mercato per ottimizzare tempi e costi?

Dermastir Tsunami di Altacare LaboratoiresDi matrice francese, Dermastir Tsunami di Altacare Laboratoires, è un unico prodotto detergente-esfoliante confezionato con ingredienti sicuri, di alta qualità e alta stabilità. Si presenta con un packaging sottovuoto e ha un delicato effetto gommage, adatto a tutti i tipi di pelle. La profonda azione detergente avviene in modo automatico, creando bollicine di ossigeno in grado di detergere e disinfettare a fondo la pelle. È un trattamento consigliato anche in caso di dermatite, rosacea, impetigine, psoriasi, eczema, eruzioni cutanee, comedoni e nell’acne lieve-moderata.

Il prodotto ha la particolarità di avere un sistema di erogazione sottovuoto per garantire la massima stabilità degli ingredienti e proteggere i suoi ingredienti da ossigeno e batteri.

La sua formulazione assicura una pulizia profonda, efficace e delicata sulla pelle in quanto i suoi ingredienti non diventano aggressivi a causa dell’ossidazione. Può essere utilizzato a lungo termine anche come prevenzione non essendo soggetto a Propionibacterium acnes.

Propionibacterium acnes è il batterio responsabile della formazione dell’acne, che non può vivere in un ambiente aerobico, ricco di ossigeno. Grazie alla sua innovativa tecnologia introduce ossigeno nei pori, uccidendo cosi i batteri anaerobi impedendogli di replicarsi e creare proteine vitali. La sua particolarità è di essere un ossidante e non un antibiotico, contiene principi come lo ialuronato di sodio che consente di mantenere la pelle umida e idratata, il ketorolac trometamina che ha un’azione antinfiammatoria, la clorofenesina con proprietà batteriostatiche, la vitamina E che svolge un ruolo da antiossidante e il copolimero di acrilato, sottoforma di granuli in gel che svolgono un’azione esfoliante ma delicata sulla pelle.

Si applica con un pennellino in silicone il prodotto in uno strato uniforme esottile su viso e collo, si lascia agire il gel per circa 15-20 minuti, il gel si trasformerà in una delicata e profumata schiuma che andrà massaggiata dolcemente e poi rimossa con delle lavette.

Al termine si tampona il viso e si può vaporizzare acqua termale, la pelle risulterà morbida, idratata e pronta o per un secondo trattamento o per il make-up.

Condividi
comments

Bellezza