IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

GLUTATIONE: antiossidante e antimacchie ... a cura della Dr.ssa Bocchi

GLUTATIONE: antiossidante e antimacchie

A cura della Dr.ssa Francesca Bocchi

GLUTATIONE - antiossidante e antimacchieIl glutatione (GSH) è un tripeptide composto da tre amminoacidi, cisteina, acido glutammico (sale ionico dal glutammato) e glicina. Questi aminoacidi sono considerati non essenziali poiché il nostro corpo li sintetizza.

Quando si invecchia il glutatione diminuisce secondo un processo fisiologico, ma lo stress ossidativo del nostro ambiente, le sostanze chimiche contenute nel cibo, causano diminuzione dei livelli di glutatione compromettendo così il nostro sistema immunitario e la capacità del corpo di disintossicarsi.

Il glutatione è necessario nel corpo non solo per il normale funzionamento del sistema immunitario, ma anche per un ottimale funzionamento dei sistemi per combattere lo stress ossidativo, é un potente anti-ossidante come la vitamina C ed E.

Il Glutatione, ha una forte potere antiossidante e proprietà anti-melanogeniche, ed è diventato il più popolare sistema di sbiancamento della pelle.

E’ un componente essenziale dei trattamenti depigmentanti per la sua capacità di inibire la sintesi della melanina.

È un significativo antiossidante contenuto in piante, animali, funghi, batteri ed è fondamentale per prevenire danni significativi ai componenti cellulari causati da specie di ossigeno reattive come radicali liberi, perossidi, perossidi lipidici, e metalli pesanti.

In medicina estetica viene utilizzato come antiossidante e insieme alla vitamina C e all’acido piruvico è alla base di trattamenti antiage schiarenti.

Nel mio studio utilizzo una linea di trattamento al Glutatione: il peeling al Glutatione e la crema al glutatione. Questo componente inibisce la sintesi della melanina, neutralizza i radicali liberi e migliora il rinnovamento cellulare.

Può essere applicato sulle parti del corpo più pigmentate, in particolare sul viso,sulle mani e nella zona inguinale, il protocollo prevede una seduta ogni 14 giorni da ripetere per 3-4 volte. Al termine di ogni procedura va utilizzato un filtro solare alto per i giorni successivi.

I risultati sono una pelle rigenerata e luminosa già dal primo trattamento, pori affinati e miglioramento della pigmentazione.

Fondamentale è il protocollo domiciliare con crema alla vitamina C ed E la mattina e la sera una crema sempre a base di glutatione.

 

Condividi
comments

Bellezza