IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

COLLO DA CIGNO!... di Francesca Bocchi

lifting - collo da cigno

COLLO DA CIGNO!

a cura di Francesca Bocchi

Raramente ci si prende cura di parti del corpo come il collo e décolleté, che sono esposte cosi come il viso e le mani. In ogni trattamento viso, il collo e décolleté devono essere oggetto di attenzione e cura, procedendo con detersione e peeling, cosi come l’analisi della pelle anche di questa a rea.

Con l’analisi spesso ci si accorge che in questa zona la pelle ha un dermotipo diverso rispetto al viso. Ci sono meno ghiandole sebacee e adipose rispetto ad altre parti del corpo. Per questo raccomando alle mie pazienti di prendersene cura con trattamenti mirati. Per quest’area sono indicati i prodotti a base di acido ialuronico, mentre in caso di forte secchezza possono essere utilizzati anche urea ed alginati. Le maschere idratanti sono perfette e permettono di ottenere risultati ottimali ed immediatamente visibili.

L’acido ialuronico è un glicosamminoglicano, già contenuto nel nostro organismo, che ha la capacità di legarsi all’acqua e vanta quindi un forte potere idratante. Gli estratti di alghe mettono in moto il rinnovamento cellulare e grazie ai sali minerali e alle vitamine possono offrire una protezione contro la secchezza cutanea.

Il pantenolo invece ha un’azione rigenerante e incrementa l’attività cellulare.

Per le rugosità più marcate e per ripristinare il tono della pelle si può procedere, attraverso la tecnica dei microponfi, all’iniezione di acido ialuronico con un programma di biorivitalizzazione. Questa donerà maggiore compattezza ed elasticità alla cute.

Un altro segno di invecchiamento del muscolo platisma è la comparsa dei cordoni che dal sottometto si estendono poi lungo tutto il collo. L’infiltrazione di botulino lungo i margini del platisma fa scomparire queste antiestetiche bande.

Un piccolo segreto per ammorbidire ed idratare la pelle di questa zona, è applicare olio di rosa Mosqueta e sopra appoggiare un canovaccio imbibito e caldo per circa 20-30 minuti ,almeno due volte alla settimana. Il risultato sarà una pelle morbida e setosa, pronta per essere scoperta!

www.dottoressafrancoise.com

Condividi
comments

Bellezza