IPCmethod 115x60 logo Synlab  115x60 omeopatia115x60 IEO ricettebenefibra115x60

La cosmetica medicale su misura anche per lui!

La cosmetica medicale su misura anche per lui

LA COSMETICA MEDICALE SU MISURA ANCHE PER LUI!

La pelle è il nostro organo più esteso eppure è l'ultimo ad essere nutrito, il 60% di ciò che viene applicato sulla nostra pelle viene assorbito, quindi è importante sapere cosa stiamo utilizzando ed utilizzare gli ingredienti più puri ed efficaci disponibili.

Già 900 anni fa gli speziali mischiavano ingredienti naturali e freschi per la cura della pelle, miscelandoli manualmente. Oggi un team francese del Centro Ustioni dell'ospedale di Nizza, composto da dermatologi, chirurghi plastici, biologi, farmacisti e anatomopatologi ha brevettato uno skincare innovativo basato sull'utilizzo di ingredienti semplici ma efficaci, sia sulla pelle problematica ma anche per mantenerne l'integrità.

L'uomo moderno ha poco tempo da dedicare all'applicazione di creme e sieri, la novità è che un team francese ha selezionato 19 sostanze riconosciute da studi clinici per la loro comprovata efficacia e riuscendo a creare un totale di 1157 soluzioni diverse per il viso e altrettante per trattare gli inestetismi del corpo. Tutte le combinazioni sono registrate come prodotto finito presso la commissione europea.

Il siero base è formato in modo da ricreare sulla pelle la situazione del totale equilibrio data dal contenuto dei peptidi biomimetici brevettati. Grazie all'acido ialuronico si aumenta l'idratazione della pelle e la capacità delle sostanze di essere veicolate in profondità. Il Siero base contiene inoltre olio di camelina, ricco di Omega 3 (10%) per attribuire al prodotto una capacita' antinfiammatoria che lo rende accettabile da qualsiasi tipo di pelle, anche dalla più infiammata e sensibile. Privo di conservanti chimici e sostanze allergizzanti mantiene la sua stabilità per circa 2 mesi dalla preparazione istantanea. I primi risultati sono in genere osservabili già dopo la prima settimana di utilizzo, per essere poi maggiormente evidenti alla fine della confezione.

Le varie formulazioni possono essere adattate alle esigenze della pelle, in quanto ogni persona è unica, la sua pelle è unica e le aspettative sono uniche.

L'approccio su misura significa che è adatto a tutte le età, a tutte le condizioni della pelle e può variare con le stagioni,inoltre un adolescente può ottenere risultati contro l'acne, una donna di vent'anni può richiedere un protocollo per preservare e proteggere il suo aspetto nel tempo.

Il siero ha una durata di 45 giorni che sarà il tempo del trattamento e dopo 45 giorni ci sarà una visita di controllo per seguire l'evoluzione ed eventualmente cambiare formulazione.

Questo approccio su misura consente di trattare più problematiche contemporaneamente. Ad esempio l'infiammazione, le imperfezioni e il rossore possono essere contrastati contemporaneamente o in sequenza a seconda della strategia utilizzata dal medico, sono possibili 1100 formulazioni diverse, quindi è improbabile che non esista una soluzione adeguata per gli inestetismi più diffusi e nel tempo è possibile adattare le preparazioni in base ai cambiamenti della pelle.

Attualmente questo approccio è utilizzato nel Regno Unito e in Irlanda, ma ci si aspetta che questo pionieristico utilizzo di sieri “su misura” si diffonda in breve tempo, perchè segnerà l'inizio di una nuova era nella cura della pelle, con trattamenti e protocolli ad hoc per tutti.

Condividi
comments

Bellezza